Italia: due cambi nella formazione che affronta l’Inghilterra al Sei Nazioni 2024

Quesada costretto a cambiare in corsa due pedine: Lorenzo Pani partirà dall’inizio, possibile esordio per Izekor

COMMENTI DEI LETTORI
  1. cammy 2 Febbraio 2024, 13:06

    🤔 a me sembra migliorata..

    • d_trulliaj 2 Febbraio 2024, 13:12

      in altre parole stavo per dire qualcosa di simile, Pani secondo me è molto adatto a questa partita e Izekor lo voglio vedere

  2. paoloc 2 Febbraio 2024, 13:13

    Pani gioca sicuramente più di Capuozzo. È più fisicato e l’ho visto molto migliorato caratterialmente. Sparite certe pose da balonaro.

  3. fido 2 Febbraio 2024, 13:13

    dico una cosa brutta, capuozzo può fare la differenza in partite più abbordabili e a me i chili e la cattiveria di inglesi e irlandesi fa paura dato che viene targettizzato sempre. Si riposi e si rimetta in forma per dare tutto con galles e scozia.

    • paoloc 2 Febbraio 2024, 13:18

      Non è una cosa brutta, è una cosa giusta. Il Sudafrica e lo Stade Toulousain possono permettersi un’ala da 70 chili bagnato quando vedi gli altri 14….

    • Machete 2 Febbraio 2024, 13:32

      Scusa ma la tua è una sciocchezza.
      Come se Francia Scozia e Galles siano più delicate dal punto di vista degli impatti.

      • cheldon 2 Febbraio 2024, 21:12

        Forse dico una sciocchezza, nessuna è delicata negli impatti, siamo al sei nazioni, ma gli inglesi penso siano quelli che mettono più cattiveria …. per far male. Ancora ho in mente Dallaglio alla prima che ha visto Bergamauro, ha voluto con tutto il cuore fargli male…. ne è passata di acqua sotto ai ponti ma sempre Tamigi è……

  4. fracassosandona 2 Febbraio 2024, 13:15

    sono infortuni di facciata per coprire la pretattica…
    mori ed izekor in gran forma, contento di vederli, sperando che quando entreranno si sia ancora in partita…
    love love love

    • Ventu 2 Febbraio 2024, 13:46

      Penso anch’io soprattutto considerando che Izekor se non lo conosci puoi rimanere spiazzato dalla velocità e potenza del ragazzo 😉

  5. ghiacciosecco 2 Febbraio 2024, 13:16

    Se ci bombarderanno con i calci Pani è un ottimo rimpiazzo e potrebbe aiutare nei calci di liberazione.

    Comunque che bello riuscire a mantenere una qualità alta in caso di emergenze: fino a qualche anno fa si sarebbe cercato di trovare il “volontario” di turno per farsi massacrare fuori ruolo (vedi Mauro Bergamasco a 9 contro l’Inghilterra).

  6. d_trulliaj 2 Febbraio 2024, 13:20

    certo che avere in panchina Zuliani, Izekor e Mori *in seguito a due indisponibilità* era qualcosa di completamente impensabile nel 2021 se si vedono le panchine dell’era Franco Smith

  7. massimiliano 2 Febbraio 2024, 13:24

    Per me l’ha fatto apposta

  8. matita 2 Febbraio 2024, 13:25

    Con tutto il rispetto del caso, ma che bella notizia…

  9. ermy 2 Febbraio 2024, 13:26

    Mah… a parte la pedata Pani non ha nulla in più di Gesi all’ala, entrambi invece peccano nella lettura difensiva.
    Sperare che gli inglesi contro di noi giochino a calci alti la vedo un po’ ottimistica…
    Temo in una possibile debacle su quel lato del campo.
    Pronto al mea culpa se il ragazzo dovesse dimostrarsi adeguato.

  10. Dave Champion 2 Febbraio 2024, 13:27

    cit ‘Vogliamo fare casino’ …. Mi aggrego a chi vede il positivo! In tanti avete parlato (scritto) bene di Izekor, spero che il ragazzo si dimostri un ‘impact’ plater! Per Capuozzo concordo, meglio tenerlo fuori con Inghilterra e Irlanda.

  11. Camoto 2 Febbraio 2024, 13:28

    Avrei preferito stesse fuori Ioane e non Capuozzo.
    Capuozzo è insieme a Menoncello l’unico trequarti fenomeno che abbiamo
    Pani mi piace, sia chiaro, ma Ange inventa anche dal nulla.

  12. d_trulliaj 2 Febbraio 2024, 13:35

    lo dico sussurrandolo: io penso che nelle ultime settimane, non ho idea del motivo, i commentatori di questo blog stiano sottovalutando molto Monty Ioane. mi fermo qui e non faccio pronostici sulla sua partita domani, ma dire che non merita la titolarità in nazionale è molto, molto azzardato

    • Vins 2 Febbraio 2024, 13:51

      Sono estremamente d’accordo con te. Sembra che valga il detto “lontano dagli occhi, lontano dal cuore”. Sia Monty che Capuozzo hanno quell’X-Factor che nei nostri trequarti forse soltanto Menoncello è in grado di replicare. Eppure sembra quasi che togliendo uno dei due per Pani o Gesi la situazione migliori… Mah! Comunque al di là di questa mia considerazione, direi che inserire Izekor per Iachizzi è una scelta che poteva starci sin dal principio vista la presenza di Zambonin in panchina mentre preferire Pani a Gesi all’ala (dato l'”infortunio” di Ange) ci permetterà di avere un’ulteriore opzione al piede (e che opzione!) perdendo qualcosa palla in mano in termini di finalizzazione.
      Forza azzurri!

    • fracassosandona 2 Febbraio 2024, 14:08

      Monty ha segnato due mete in una stagione da titolare in superrugby dove non si difende e nessuna in Francia con il Lione… Si risparmia per la nazionale, dato che un azzurro qualcosa combina…

      • d_trulliaj 2 Febbraio 2024, 14:23

        e da quando nel rugby si valuta un giocatore solo in base al numero di mete che segna? allora Ruzza è scarso perché ha 0 punti in Nazionale

        • d_trulliaj 2 Febbraio 2024, 14:24

          *se Ioane giocasse male non sarebbe tuttora titolare fisso in Champions Cup, non credi?

          • Bimbubam 2 Febbraio 2024, 14:30

            Sta giocando titolare in Champions perché in campionato sta avendo poco spazio, però (sia chiaro a me Ioane piace, ma a Lione sta trovando poco spazio)

        • fracassosandona 2 Febbraio 2024, 16:19

          L’anno scorso ha segnato più mete Ruzza giocando in seconda che Ioane all’ala, ruolo deputato a finalizzare il lavoro dei compagni…

          in fase difensiva Monty è ancora preziosissimo, ha perso tuttavia l’accelerazione bruciante che gli permetteva di lasciare sul posto i difensori avversari (recentemente l’ha mostrata solo nei TM contro Samoa e Giappone)…

  13. Parvus 2 Febbraio 2024, 13:39

    Dai chenla nostra mini profondità sta servendo….
    Felice per pani e per izekor!!!!

  14. gian 2 Febbraio 2024, 13:48

    Pani dentro e mori in panca ci stanno benissimo, peccato che capuozzo con il suo stile unico non ci sia, ma la gastroenterite non è cosa grave, izekor continua a stupirmi, bravo e complimenti, a questo punto da capire se ci si aspetta di cambiare 6 o 8 (iachizzi poteva anche essere lì per la seconda linea ed in emergenza in terza, izekor no) a partita in corso, sarebbe interessante sapere come sono messi i due titolari e se possono fare 80 minuti di grande qualità

    • paoloc 2 Febbraio 2024, 13:54

      Comunque batteria di terze linee mica male. Se si arriva al 60′ attaccati al punteggio mettere dentro prima Zuliani e 5 minuti dopo Izekor potrebbe essere anche simpatico….

      • gian 2 Febbraio 2024, 14:23

        Sicuramente, poi dipende molto da come si gioca, izekor, sul ruvido, continua a non convincermi del tutto, ma sarò tarato io, con spazio devastante, poi chi ci farà da primo carrier?, negri spostato a 8, o cannone, e in seconda chi ci va? Sempre negri con zambonin o facciamo un cambio più classico di una sola seconda? Voglio proprio vedere che idee ha in testa quesada, ogni scelta, da casa, ha un lato bello ed un lato oscuro…

  15. kinky 2 Febbraio 2024, 13:49

    Bene, siamo più forti adesso!

  16. mikefava 2 Febbraio 2024, 13:51

    Sto bestemmiando tutti i santi del calendario! Prima di tutto per Ange, perché era importante che ci fosse, se non fondamentale…ma anche per Iachizzi, più polivalente di Zambonin, avrei prefetito rimanessero lui e Izekor…comunque bene per chi giocherà che, intendiamoci, ha tutto il mio supporto.

    • ChrisRosso 2 Febbraio 2024, 14:31

      A me a leggere qualche commento da Totale profano sembra che ogni volta bisogni ripartire da capo, che siano già da buttare via i vecchissimi ed inutili capuozzo, Monty, lamaro ecc e mettere dentro tutti quelli che in questi mesi stanno piacendo. Poi magari si arriva ai prossimi test match e pani, Gesi ecc saranno già roba vecchia. Come se avessimo la profondità di Francia e Irlanda o come se non avessimo ruoli senza riserve di spessore. E soprattutto se il teorico XV titolare sia composto da top player, ne abbiamo una manciata ma non di più secondo me ed in quest’ottica seppur con alcuni limiti fisici per me godere di capuozzo fuori è assurdo. Non abbiamo la struttura migliore per sfruttarlo? Probabile ma la nazionale è questa e non mi sembra che possa essere dominante sulle palle alte malgrado la bravura di pani e che possa rinunciare a cuore leggero al dinamismo di Ange.
      Poi ovviamente se uno non sta bene è meglio che non giochi una partita che sarà molto pesante, però saranno molto pesanti anche le altre 4 quindi non cambia in maniera così netta.

      • mikefava 2 Febbraio 2024, 14:41

        Concordo al 1000%, Chris…e l’ho scritto più sotto. Spiacevole e bruttissimo leggere determinate parole per gente che ti ha portato letteralmente alla vittoria contro Galles, Australia e Giappone. Andare a rivedersi come hanno giocato Ioane e Capuozzo in quelle partite…e non solo in quelle.

    • Camoto 2 Febbraio 2024, 15:03

      Mike.
      Su Capuozzo te lo appoggio

  17. paoloc 2 Febbraio 2024, 13:51

    Ripeto: Capuozzo è un lusso. Non sempre i lussi ce li si può permettere.
    Non so se avete visto chi ha preso lo Stade Toulousain ad estremo. ? Un bel metro e 98 di estremo. Così puoi permetterti il lusso di Capuozzo all’ala.
    Noi non siamo (quasi mai e comunque mai con questi avversari) nelle condizioni di poter rischiare l’incolumità del giocatore di maggior talento che abbiamo.
    Se poi è appena al 90% della condizione fisico atletica, benissimo ha fatto Quesada a non rischiarlo.

  18. Fabfab 2 Febbraio 2024, 14:09

    Incrociamo le dita e speriamo che i rimpiazzi siano delle sorprese positive, soprattutto Pani e Mori, perché Izekor ci poteva stare fino dall’inizio.

  19. Jura 2 Febbraio 2024, 14:13

    Peccato per Capuozzo, mai come in questo caso le sue sarebbero state ripartenze a Tutto Gas……

    • madmax 2 Febbraio 2024, 14:31

      vero, in particolare contro una linea di tre quarti inglese decisamente inesperta. Ange è un fuoriclasse, e penso li avrebbe bruciati.

  20. manchester 2 Febbraio 2024, 14:32

    Pre tattica o no questa era l’alternativa forse migliore. L’inghilterra giocherà molto sui calci di spostamento per romperci le palle ed avere due personaggi ad alternarsi ad estremo come Allan e Pani può solo far comodo.
    Mori niente male, magari da inserire nel secondo tempo per far rifiatare sicuramente Nacho e l’accoppiata Izekor+Zuliani è polvere da sparo pura serve qualcuno che possa aprire la cassaforte

  21. mikefava 2 Febbraio 2024, 14:36

    Comunque mai letti tanti commenti anti-Capuozzo…dire addirittura che senza di lui la squadra migliori o gioire del fatto che rimanga fuori qualcuno, non vi fa onore ed è molto molto sgradevole da leggere. Dopo tutto quello che ha dato lui…e pure Monty Ioane. Ingrati. Poi vantiamoci della superiorità morale del rugby…

  22. diego rogani 2 Febbraio 2024, 14:44

    A parte la sfortuna per i due atleti, ne è uscita una formazione veramente interessante.Izekor e Mori ,dalla panchina, possono dare un bell’impatto sia fisico che propensione a finalizzare.Ioane,si puo’ criticare per altre cose,ma in nazionale ha dato sempre l’anima.Giochiamo per vincere ,abbiamo tutto per far male.

  23. kinky 2 Febbraio 2024, 14:47

    Ribadisco il concetto: bene siamo più forti di prima! Avanti tutta

  24. Flaviuz 2 Febbraio 2024, 15:03

    El Que comincerà ad accorgersi della sfiga che si porta dietro la Nazionale… ce n’è sempre una.
    Infortuni che arrivano a Di. O. C.

  25. Atley73 2 Febbraio 2024, 15:05

    Pani mi piace e fisicamente può garantire un pizzico di sicurezza in più sulle palle alte. In attacco sa far male ma Capuozzo, in attacco, è un fuori classe assoluto…uno di quelli che farebbe comodo a chiunque tra le top 6… dire che senza di lui siamo più forti è una affermazione che fatico a comprendere… diciamo che Pani può dare molto alla causa, ma di certo non accresce il livello complessivo della squadra. Contento per Mori (non l’avevo ancora detto mi pare), anche se io l’avrei messo addirittura titolare accanto a Menoncello… ma Brex in difesa è un gran chiavistello.

  26. sellagisqamberablanco 2 Febbraio 2024, 15:21

    A sembra che nessuno metta in discussione il fatto che Ioane abbia sempre dato tutto quel che poteva tanto in azzurro che a Treviso, penso però che, come succede a tutti i giocatori, possa attarversare dei periodi più o meno brillanti e che altri pretendenti al posto di ala possano essere in una forma migliore della sua in un deterninato momento della stagione.
    Dire che per questa partita si preferisca un Pani o un Gesi al suo posto non rappresenta un giudizio negativo sul giocatore e del resto stiamo nei forum per dare le nostre opinioni senza alcuna intenzione di mancare di rispetto a chi va in campo a prendersi delle belle legnate con i nostri colori addosso.

  27. rugbymalato 2 Febbraio 2024, 15:28

    Quesada ha dimostrato di essere persona saggia e capace di gestire il gruppo. Chiunque segua regolarmente le partite sa che Zuliani al momento è meglio di Lamaro, che Mori è forse il centro più in forma del top14 e quindi per la transitiva il più forte che abbiamo in Italia a primo centro. Sa benissimo che Pani in futuro si prenderà lo spot da 15. Sa che nel giro di pochi anni Vintcent toglierà il posto a qualcuno in terza linea. Quando entri in un gruppo nuovo di lavoro però devi creare la consapevolezza nei tuoi dipendenti e non imporre dinamiche che potrebbero essere lette male. La formazione che ha scelto il CT è una normale conseguenza di attente analisi. Ha 4 anni davanti e il cambiamento sarà lento e progressivo. La mia sensazione è che la nazionale che vedremo giocarsi il passaggio ai quarti nel 2027 sarà al 60% diversa da quella che vedremo domani in campo.

  28. Fabfab 2 Febbraio 2024, 15:29

    Leggo molta ineleganza nei commenti. Non voglio dire che si deve essere ipocriti, ma sarebbe bastato un “Che sfiga! Comunque i sostituti saranno sicuramente all’altezza” invece che questo fuoco di sbarramento. Spero che i ragazzi non leggano, ma da Capuozzo cosa volete di più? Ogni volta che ha giocato ha creato scompiglio nelle difese avversarie, fatto mete, creato imprevedibilità. Anche solo per l’ultima e unica vittoria al 6 Nazioni negli ultimi anni, merito in gran parte di una sua invenzione. Su Ioane anche io ho qualche perplessità perché gioca poco e non è determinante nel Lione, ma può darsi che sentendo la fiducia del coach giochi a buoni livelli e del resto anche Gesi sarebbe stato una scommessa in una partita come questa (e io stravedo per Gesi). Iachizzi era stato scelto per coprire due ruoli, anche se Izekor in questo periodo è in gran forma. Insomma, se ci sono assenze è bene che i sostituti siano altrettanto validi, ma dire che è meglio così è irrispettoso per chi manca

    • Flaviuz 2 Febbraio 2024, 16:19
    • robertopack 2 Febbraio 2024, 18:01

      io ho visto ua partita di champions proprio perché giocava Ioane. Poi ho letto critich perché aveva corso meno metri delle altre ali della squadra. Peró io l’ho visto agire moltissimo al centro, scaricare un paio di passaggi a contatto che hanno permesso di correre ai compagni e giocare con una intensitá e voglia che mi ha fatto molto piacere.

  29. LiukMarc 2 Febbraio 2024, 15:30

    Mi spiace per Capuozzo e Iachizzi. Si erano meritati la convocazione e sicuramente non sara’ facile per loro stare a guardare. Per me (sottolineo), tra Capuozzo e Pani il confronto non inizia nemmeno (a favore del primo) ma son curioso di vedere il ragazzo delle Zebre titolare in una partita cosi importante. In bocca al lupo a lui e Izekor per l’esordio

    • LiukMarc 2 Febbraio 2024, 15:34

      (dimenticavo colpevolmente Mori nell’augurio, non me ne voglia)

  30. kinky 2 Febbraio 2024, 16:13

    Ribadisco il concetto: bene adesso siamo più forti! Avanti tutta!
    Ma secondo voi a 24 ore dall’incontro due titolari per casualità devono dare forfeit alla partita ci si piange addosso?!? Non c’è tempo bisogna stare concentrati, pure noi tifosi. Si è fatto male Capuozzo?!? Pazienza vorrà dire che Pani giocherà meglio! Avanti tutta!

  31. fido 2 Febbraio 2024, 16:23

    @mike @fab@camoto io ho riguardato tutti i commenti, non c’è nessuno che esulta per la loro assenza, anzi si ribadisce tutti che Capuozzo va preservato e tenuto al 100% per evitare che ce lo secchino subito all’inizio del 6 nazioni. Oppure voi pensate veramente che domani siamo al livello degli inglesi?
    quindi siamo contenti perchè gli inglesi giocheranno tante palle alte mettendo pressione e probabilmente Pani, sicuramente più debole di Capuozzo, ha però più fisico e pedata per quel gioco mente Capuozzo se lo preserviamo per le partite che abbiamo in target per vincere è meglio.
    Capuozzo è un fenomeno e va tutelato.
    Nessuno nei commenti precedenti ha detto che Capuozzo è più scarso di Pani

    • mikefava 2 Febbraio 2024, 16:40

      C’è chi parla di bella notizia e chi dice che siamo più forti con questa formazione…nessuno si è strappato i capelli per l’assenza di Capuozzo, se non io e qualche altro, molti sarebbero stati soddisfatti di vedere Ioane fuori….ti consiglio di leggere meglio. Senza contare che il peggior commento è probabilmente il tuo, visto che non lo ritieni determinante se non in partite che non si sa quali siano, perché a me sembra che nessuna squadra si risparmi, tantomeno Scozia e Galles. L’uomo del momento è Pani…e avanti con Pani, che devo dire…tra un po’ sarà un altro. Ah, senza dimenticare Gesi, che non ha alcuna esperienza a livello internazionale, ma lo mettereste contro l’Inghilterra, come se fosse un colosso rispetto a Capuozzo e non rischiasse di prenderne tante pure lui. Vedetela come volete, a me spiace leggere certi commenti.

      • kinky 2 Febbraio 2024, 16:53

        Non riesco a farmi capire….

        • mikefava 2 Febbraio 2024, 19:03

          Kinky, certo che bisogna andare avanti lo stesso, ma non mi nasconderai che tu sia felice di vedere Pani in campo, anche se questo va a discapito di Capuozzo…ormai un po’ vi conosco. Io lo interpreto così il tuo “siamo più forti adesso”, che non significa che tu sia felice per l’assenza di Capuozzo, però nemmeno ti disperi, visto che giocherà uno dei tuoi beniamini. E poi la formazione andava bene per come era, cambiare in corsa è sempre un piano B…

          • kinky 2 Febbraio 2024, 23:02

            Guarda che fai tutto te….interpreti come ti piace e rispondi di conseguenza! Se hai notato all’annuncio della formaziaone iniziale non ho mai scritto il rammarico per Pani in panchina!
            Il mio concetto è proprio quello che ho scritto: a 24 ore dalla partita mi viene a mancare uno…amen, testa bassa e andiamo avanti! Il ‘siamo più forti di prima è uno sprono! Ma mi viene il dubbio che in pochi abbiano giocato seriamente qui dentro!

      • morrisbk 2 Febbraio 2024, 17:21

        Mike non solo concordo, come diciamo noi ti supero: che brutto leggere commenti senza memoria del passato e, aggiungo, di riconoscenza: solo pensare che lo star fuori di Ange e Monty sia un possibile vantaggio (con i ricambi che abbiamo) é una bestemmia rugbistica. Sia chiaro: Capuozzo e Ioane so superiori, oggi, non due anni fa, a qualsiasi altra ala in Italia: PUNTO! Lasciamo poi perdere la riconoscenza … che avevo già notato in qualche commento su Halafihi Faiva e KC. In Italia è un po’ sempre così, sul carretto del nuovo (o del vincitore), dimenticandosi quanto fatto e innamorandosi del nuovo anche più del reale valore. Spero comunque in una grande prestazione di Pani ma lui resta, per distacco, complessivamente inferiore a Capuozzo e meno male che Monty gioca e non dobbiamo ricorrere a Gesi o a qualcun altro perché tra i due vi è un abisso! Forza azzurri.

        • mikefava 2 Febbraio 2024, 19:05

          Nulla da aggiungere, morrisbk, è proprio come dici tu, specie per la memoria storica cortissima!

      • fracassosandona 2 Febbraio 2024, 18:16

        considera anche che buona parte dei forumisti è calva…

  32. kinky 2 Febbraio 2024, 17:19
    • ermy 2 Febbraio 2024, 17:30

      Spero domani ci sia il minuto di silenzio e la sua immagine sui maxi schermi dell’Olimpico, altrimenti tiferò Inghilterra.

  33. ermy 2 Febbraio 2024, 18:06

    Bene, siamo arrivati anche qui alla censura!
    Complimenti @Redazione!!! 👏👏👏

  34. Shakespeare 2 Febbraio 2024, 18:09

    In bocca al lupo!

  35. silvan 2 Febbraio 2024, 18:51

    Livello del forum: top! Gente che esulta perché Capuozzo ha la gastroenterite 👹. Ammazza come siamo messi😂

  36. Interza 2 Febbraio 2024, 19:10

    Che iella, due giocatori su 23 che saltano !
    Io però penso che la partita la giochiamo in prima linea, cioè 6 uomini e sulla disciplina a regalare calci a Georgino Ford.
    Izekor mi piace molto e spero faccia un buon esordio.
    Capuozzo ti aspettiamo per le prossime partite. Il primo ad essere deluso sei tu, certamente.
    Vorrà dire che per mantenere la tua media Cutittiana, nella prossima farai due mete ! 🙂
    Quesada dormi la notte, non spremere lo staff per raccontarlo ai media. Dai siamo seri per favore con le dichiarazioni.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia: il ritratto di Gonzalo Quesada, tra titoli di studio, podcast e amicizie internazionali

In una lunga intervista rilasciata a Rugbypass il coach degli Azzurri ha rivelato tante curiosità sulla sua vita da allenatore

10 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Quesada: “Niente esperimenti al tour estivo, ma daremo delle occasioni a qualcuno come fatto al Sei Nazioni”

Il tecnico azzurro: "Al Sei Nazioni in alcuni ruoli eravamo molto corti e ho dovuto pregare (ride, ndr). Ci sono dei giovani che meritano un'occasione...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Innocenti: “L’obiettivo è battere tutte le squadre sotto di noi nel ranking e avere un parco di 100 giocatori di alto livello”

Il presidente FIR durante la conferenza stampa di revisione dell’attività internazionale: "Grande momento e grande merito a Quesada, ma teniamo i pied...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Richard Hodges ufficializzato come nuovo allenatore della difesa

L'attuale membro dello staff tecnico delle Zebre passa al fianco di Gonzalo Quesada

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Summer Tour 2024: gli arbitri per le partite con Samoa, Tonga e Giappone

I nomi dei direttori di gara per gli impegni di luglio degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: in vendita i biglietti per Italia-Galles, Italia-Francia e Italia-Irlanda

Tutte le informazioni per acquistare i ticket delle partite interne degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale