Sei Nazioni 2024: Townsend chiama due nuovi giocatori tra i convocati della Scozia

Ultimi ritocchi nel gruppo degli Highlanders in vista della prima fase del Torneo

Sei Nazioni 2022: la preview della Scozia (Ph. Sebastiano Pessina)

Sei Nazioni 2024: Townsend chiama due nuovi giocatori tra i convocati della Scozia (Ph. Sebastiano Pessina)

La 25esima edizione del Sei Nazioni è l’appuntamento più importante dell’anno 2024 per le Nazionali europee. Tutte sono intente a preparare al meglio l’avvio dello storico torneo, limando gli ultimi dettagli, per arrivare pronte all’appuntamento, che segna l’inizio del nuovo ciclo quadriennale che porterà alla Rugby World Cup 2027.

Tra queste Nazionali c’è ovviamente la Scozia, squadra che ha dimostrato una crescita importante e che potrebbe essere una delle sorprese del Sei Nazioni 2024. La formazione del Cardo, a partire dal 2020, ha sempre concluso il Torneo in quarta posizione, tranne lo scorso anno quando ha chiuso in terza piazza. Difficile sarà scalzare le favorite Irlanda e Francia, ma anche contro di loro gli uomini di Gregor Townsend possono fare il colpaccio.

Leggi anche: Sei Nazioni 2024, le dichiarazioni di allenatori e capitani di Irlanda, Inghilterra, Galles, Francia e Scozia

Sebastian e Thompson aggiunti al gruppo della Scozia che prepara il Sei Nazioni 2024

La Scozia incomincerà il suo percorso nel Sei Nazioni 2024 affrontando sabato 3 febbraio il Galles e la settimana dopo la Francia. Subito due partite impegnative, per questo motivo coach Townsend ha deciso di aggregare due nuovi giocatori al gruppo del convocati per la prima fase del Torneo.

Si tratta nello specifico di Javan Sebastian e Ross Thompson. Il primo, pilone dell’Edimburgo, non era stato subito convocato per via di un infortunio al ginocchio a dicembre. Ora però il prima linea è stato ritenuto idoneo per essere arruolato al gruppo della Scozia, soprattutto dopo che WP Nel ha subito uno stiramento al collo che lo terrà fermo per un po’.

Per quanto riguarda Thompson, il mediano dei Glasgow Warriors è stato chiamato per competere con Finn Russell e Ben Healy per la maglia di numero 10 della Scozia, dopo il forfait di Adam Hastings per infortunio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Andy Farrell saluta l’Irlanda e la lancia verso il Sei Nazioni 2025: “Il futuro è luminoso”

L'inglese ha iniziato a vestire a tempo pieno i panni di tecnico dei British & Irish Lions; head coach ad interim per i Verdi

3 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Il Sei Nazioni cambia look: svelato il nuovo marchio del torneo maschile

Il restyling è stato presentato sui canali social del Six Nations Rugby dopo la fine di Irlanda-Australia

1 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025

Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date

item-thumbnail

Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato

In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica

10 Luglio 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva