Galles, la chiamata di Gatland: “Pensavo fosse uno scherzo dei ragazzi”

Dafydd Jenkins, il classe 2002 nominato capitano dei Dragoni per il 6 Nazioni, non poteva credere alla chiamata ricevuta

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Parvus 25 Gennaio 2024, 09:28

    Che allenatore!!!!
    Altra stoffa…..

    • Unforgiven79 25 Gennaio 2024, 11:49

      Sì, però stamattina in macchina ascoltavo il podcast RugbyPod e Jim Hamilton, a proposito della trovata dei due co-capitani scozzesi (sulla quale erano abbastanza scettici sia lui che Goode), commentava circa il fatto che il più giovane dei due si fosse dichiarato, come Jenkins, “stupito della chiamata”.
      In sostanza, secondo Big Jim, se uno non si aspetta di essere nominato skipper non dovrebbe essere scelto per farlo: serve sentirsi abile al ruolo, anzi, desiderarlo fortemente, in modo da trasmettere autorevolezza e sapere a cosa di va incontro di fare durante il match.

      • Hands off 25 Gennaio 2024, 12:56

        Pure io in età giovane (23?) sono stato capitano della mia squadra, al momento volevo solo rifiutare, ero preoccupato di non essere in grado, che ci fossero giocatori più adatti, ecc… Ognuno reagisce a modo suo 🙂 negli anni successivi mi sono sempre impegnato a riguardo e non credo di aver fatto un cattivo lavoro.

      • alleno 25 Gennaio 2024, 13:53

        Vero ma a quei livelli il capitano è anche una figura importante dal punto di vista delle relazioni con i media e pubblico. Ci sta che uno anche se si sente pronto a livello di spogliatoio/campo abbia un po’ di insicurezza per tutto quello che è l’ambiente esterno. Specie in Galles e Scozia dove diventi un rappresentante importante di tutta la nazione.

      • Ventu 25 Gennaio 2024, 15:51

        Concordo, quanti caps ha tra l’altro? Io penso di non averlo mai visto

      • mikefava 25 Gennaio 2024, 23:24

        Attualmente c’è questa “moda” di nominare capitani giovanissimi, non ho idea del perché…personalmente non condivido questa tendenza, per me il capitano dovrebbe essere un giocatore di comprovata esperienza e con doti carismatiche naturali, che possa portare la squadra dove deve arrivare e anche insegnare qualcosa in più, piccoli trucchi o accorgimenti…non è cattiveria, ma un ragazzo di 20 anni non può avere tutto ciò o è comunque molto difficile. Questo Dafydd Jenkins tra l’altro mi dà l’idea di essere pure timido, oltre naturalmente poco esperto. Ma Gatland ne capirà sicuramente più di me.

Lascia un commento

item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking