Rugby femminile, ottimo esordio per Benetton e Zebre in Spagna

Superate rispettivamente le padrone di casa Iberians Sitges e Iberians Valencia

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gian 7 Gennaio 2024, 15:32

    VillSugana e Cus MilOrno cominciano bene, speriamo continuino

  2. Shakespeare 7 Gennaio 2024, 15:51

    Ho visto la selezione veneta che ha avuto un buon predominio territoriale, nonostante qualche problemino nelle fasi statiche, con un’ottima Stefan a gestire il gioco, ma aperture e centri, nonostante abbiano avuto molte palle buone in mano, non sono riuscite a trovare il buco, anche per una attenta difesa delle Spagnole.
    Nel secondo tempo, anche grazie all’ingresso di Giordano in mischia e Sillari tra i centri, le cose si sono messe meglio e si e’ trovata la meta della vittoria.
    Bisogna dire che la selezione veneta ha proposto diverse giocatrici con poca esperienza internazionale (adesso ne hanno un po’ di piu’) e che la selezione spagnola ha giocato bene, specialmente in difesa e nei punti d’incontro, mettendoci anche delle buone doti fisiche e di robustezza mentale. Infatti, nonostante avessero poco possesso palla, sono sempre riuscite a rimanere attaccate alla partita e a sfruttare le loro occasioni.
    Sara’ interessante vedere la prossima partita.

    • Shakespeare 7 Gennaio 2024, 15:54

      La D’Inca’ non ha sicuramente giocato la miglior partita della sua vita, ma ha trovato un buco con una bellissima corsa “pazza” di circa cinquanta metri che ha propiziato la prima meta. Vale la pena di rivederla.

  3. Interza 7 Gennaio 2024, 16:26

    Quindi il prossimo anno partecipiamo alla Celtic Challenge con franchgie irlandesi, scozzesi e gallesi, secondo il volere di World Rugby ? Per chi volesse vedere il livello qui si vedono https://rugbypass.tv/schedule, basta registrarsi. 5 giornate. Ed inoltre si vede anche una o due partite della premier inglese femminile.
    Io insisto sarebbe più bello fare coppe europee, ma la Fir non credo sborsi soldi per aiutare i club.
    Ormai la ricetta è uguale a quella maschile, nonostante gli scarsi risultati. Mezzo imprenditore impegnato. Il resto deserto dei tartari (o valchirie)

  4. Interza 7 Gennaio 2024, 16:36

    Ok riscrivo il commento e tolgo il link al sito, anche se è un sito ufficiale. Ma fate bene a moderare i commenti con i link ! Io sono contro la pirateria !!
    Quindi il prossimo anno partecipiamo alla Celtic Challenge con franchgie irlandesi, scozzesi e gallesi, secondo il volere di World Rugby ? Per chi volesse vedere il livello sul sito di rugbypass si vedono. basta registrarsi. 5 giornate. Ed inoltre si vede anche una o due partite della premier inglese femminile.
    Io insisto sarebbe più bello fare coppe europee, ma la Fir non credo sborsi soldi per aiutare i club.
    Ormai la ricetta è uguale a quella maschile, nonostante gli scarsi risultati. Mezzo imprenditore impegnato. Il resto deserto dei tartari (o valchirie)
    Grazie Redazione e scusatemi.

    • gian 8 Gennaio 2024, 07:52

      Per quanto riguarda investimenti ne parliamo più avanti, al momento trattasi di due selezioni a totale guida fir, con giocatrici di club, niente di più, nonostante i colori.
      Tristemente si è già capito che i club principali, che qui ci hanno portato, saranno amabilmente buttati nell’umido il prossimo anno, c’è da sperare, solo, che una volta razziati Villorba, Valsugana, Cologno, Cus Torino e Milano, lasciandoli con le pezze al c..o e dando visibilità e, soprattutto, soldi a Treviso (che ha una squadra, ma 1 convocata) e Parma (franchigia federale maschile, quindi il deserto), queste continuino a fare proselitismo e preparare giocatrici nuove, altrimenti in 10 anni chiudi baracca e burattini

  5. DepretJones 7 Gennaio 2024, 17:40

    Considerata la prima volta di due franchigie italiane, si poteva pensare ad una copertura mediatica un po’ meno striminzita di questo articoletto, redazione.
    Please, diamo importanza a queste ragazze.

  6. DepretJones 7 Gennaio 2024, 17:40

    Considerata la prima volta di due franchigie italiane, si poteva pensare ad una copertura mediatica un po’ meno striminzita di questo articoletto, redazione.
    Please, diamo importanza a queste ragazze.

  7. spike 7 Gennaio 2024, 19:16

    In meta entrambe le sorelle Cavina, una per parte

Lascia un commento

item-thumbnail

Il Villorba ha vinto la Coppa Conference del rugby femminile

Primo trofeo stagionale in archivio: se lo aggiudicano le gialloblu sul neutro di Firenze. Battuto in finale il CUS Milano

item-thumbnail

Serie A Elite femminile: i risultati e la classifica dopo la 5° giornata della seconda fase

Il penultimo weekend ha già ufficializzato le due squadre che si giocheranno la finale scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: programma e formazioni della domenica

CUS Milano a Colorno per tenere aperta la corsa alle fasi finali, Calvisano lotta per non retrocedere

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: le formazioni dell’anticipo Valsugana-Villorba

In programma il big match tra le prime due squadre del campionato

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile, seconda fase: i risultati e la classifica dopo la quarta giornata

Valsugana sempre imbattuta e a punteggio pieno nel girone playoff

25 Febbraio 2024 Campionati Italiani / Rugby Femminile