Italia: arriva un nuovo responsabile della preparazione atletica

Novità nello staff azzurro: il nuovo preparatore atletico è Michele Colosio

COMMENTI DEI LETTORI
  1. carpediem 4 Gennaio 2024, 16:24

    Bel colpo 👍👍👍

  2. Flaviuz 4 Gennaio 2024, 16:29

    Speren ben…buon lavoro!

  3. madmax 4 Gennaio 2024, 16:30

    Bentornato!

  4. MIchele88 4 Gennaio 2024, 16:47

    Ottimo, l’effetto quesada sta già dando i suoi frutti. Il legame Italia -francia (come quello italia-inghilterra/irlanda) può dare molto alla nostra nazionale e club nei prossimi 10 anni. Ci sono probabilmente qualche milione di italiani sparsi in Francia e UK , sia giocatori che coach possono formarsi al livello più alto in questi contesti e poi portare i frutti al nostro movimento.

  5. Parvus 4 Gennaio 2024, 18:12

    caspita che bel colpo.
    mi pare che a kieran non è stata data nessuna “roba” che la fir giustamente sta concedendo a kesada.
    purtroppo con tutto questo importantissimo staff kesada “dovrà” vincere, se no la vedo veramente brutta!
    anzi direi vincere, convincere e dominare!

  6. yes nine 4 Gennaio 2024, 19:41

    Ciao Parvus, se dovessi venire in Alsazia bisognerà farci un paio di colpi insieme al bistrot

  7. Parvus 4 Gennaio 2024, 20:13

    Yes faccio il finto impacciato….
    Yes ciao, non ho le competenze per comprendere il tuo post….
    Però un buon bicchiere di rosso o di nero, si, lo bevo con te.
    Così dopo me sbotono…. ( in gergo veneto vuol dire ti racconto di me).
    😊😊😊😊😊
    Scherzi a parte colgo che la posta in gioco si sta alzando, ed innocenti che ora di fatto non è praticamente più presidente, vista la quasi totale lega che si sta formando nella serie élite contro di lui, sta dando tutti gli strumenti necessari a kesada per performare al max, ma questo mi fa anche molta paura, perché sempre dj fatto sarà la strada di non ritorno per molti atleti.
    Qua stiamo imboccando il bivio, visto lo straordinario staff che l’argentino ha in mano. Qua se sbagli vai a casetta, ma non solo per il tecnico ma anche per gli atleti.
    Spero che tu mi capisca, non sono una banderuola e non monto mai sul carro del vincitore, preferisco sempre capire e riflettere con i miei amici, che poi come siamo tutti allenatori o ex atleti.
    Non mi piacciono le pecore, se non per la.lana che producono perché odio i filati sintetici.

    Per me, la nazionale italiana ha bruciato ottimi allenatori, guarda come.ha giocato l’irlanda di catt.
    Sempre un caro saluto, e duro ai banchi!!!!

    • mikefava 5 Gennaio 2024, 03:35

      Bea Parvus, vorrei capirne di più sulle tue affermazione, specie sul “non ritorno” per gli atleti…e cosa significhi. Solo che è sempre difficile esprimersi e spiegarsi in poche righe, sarebbe bello fare un discorso faccia e faccia, sviscerando tante belle questioni…chissà che non si riesca a fare, prima o poi. Sei ancora ricoverato?

      • Parvus 5 Gennaio 2024, 09:15

        No sono a casa. Ho passato natale e capo dell’anno in montagna e ora sono a casa.
        Per me si doveva trattare il rinnovo di kieran in un’altra maniera e dare l’opportunità di sviluppare quanto fatto dal neozelandese a lui stesso, con altri 4 anni minimo, io sono per la stabilità.
        La transizione tra kieran e kesada per me e non solo per me è stata trattata non male, ma direi peggio, ora kesada ha voluto il francese alle competenze tecniche/skills, e germano fernandens ai punti di incontro e un nuovo preparatore atletico, quindi ha chiesto tanta di quella roba da far impallidire l’era kieran, e questo può portare a due cose, una che le ambizioni della fir si sono impennate e che i tecnici e gli atleti che ora hanno uno staff così grosso ed imponente non possono sbagliare pena la loro esclusione.
        Lo sviluppo di questo gruppo andava fatta in maniera più cauta e con una necessità di crescita minore, e kieran era ed è l’uomo giusto, ora i nuovi rampolli nelle figure di germano e di kesada hanno ambizioni pari al presidente innocenti, che ormai è completamente sfiduciato dal rugby nazionale, e questo salto mortale triplo non so se farà bene alla noatra nazionale.
        Ripeto io e chi con me condivde quwste idee di formazione ha sempre pensato che un programma e degli obiettivi vanno commisurati agli atleti che hai.
        Se no se vogliamo intraprendere più o meno felicemente un triplo.salto mortale senza rete con uomini preparti perché io credo che i due argentini siano bravi, e che il francese alle competenze tecniche sia brassimo e altrettanto bravissimo deve essere il preparatore atletico, avremmo avuto bisogno di almeno 15 nuovi giocatori che venissero in pianta stabile in nazionale ora se non ieri, faccio un paio di esempi stupidi, tizzano, lainagh i do fradei, e via dicendo….
        Se vuoi alzare il livello degli obiettivi, alzando il livello dei tecnici devi alzare il livello defli atleti e la loro quantità. Non puoi rimanere sempee.xon gli stessi atleti o prendere qualche 3 o 4 scelta salla nostra seconda franchigia….
        Qua mi pare ci stiamo bruciando i pei dei cojioni per niente.
        Senpre un caro saluto sagace vecio maik.

        • mikefava 6 Gennaio 2024, 02:41

          Ciao vecio, ti avevo letto ma volevo risponderti bene e non avevo tempo…comunque mi fa piacere che sia tutto a posto come salute. Per il resto del discorso…io concordo alla grande con te, perché mi pare stiamo facendo il passo più lungo della gamba e i conti senza l’oste. Va bene l’ambizione ma se non supportata adeguatamente, non come mezzi ma come materiale umano che ci mette la faccia in campo, rischiamo di prenderla sui denti…ancora una volta. Ora Innocenti sta dando a Quesada quello che non ha mai dato a Crowley perché voleva Kieran fuori…non andavano d’accordo e per quanto dica anche io che avrei preferito continuità e stabilità per altri anni…non era compatibile con le richieste e gli obiettivi del presidente. Il problema è che si fa presto a parlare e presto ad assumere questo e quello…molto meno a fare. La coperta è sempre corta e tra i convocati ci sono vari giocatori non pronti…a questo punto non vedo l’ora di vedere la nuova Italia giocare…lì potremmo capirne anche di più. Ora mi è più chiaro il tuo punto di vista…e, come vedi, mi ci ritrovo. Un caro saluto, me racomando!!

          • ChrisRosso 6 Gennaio 2024, 10:07

            Comunque al di là della Pessima gestione su kc, non ci vedo nulla di male ora a dare uno staff più grosso a quesada, anche se i giocatori sono lì stessi potranno allenarsi Meglio. Poi magari perderanno lo stesso perché siamo palesemente i più scarsi del 6 nazioni, ma intanto si mette qualche tassello che male non fa anche a livello di skills. Che alla fine è più facile che provare a fare aumentare nettamente la qualità di un campionato che più che nazionale è regionale o di trovare chissà quali fondi extra per le due franchigie. Sicuramente la gestione innocenti non è stata buona, ormai ha finito e malgrado tutto, malgrado la questione kc, almeno sembra che abbiamo ancora un buon coach con un Buon staff, mentre i giocatori quelli sono, in Italia il rugby non è nella top ten degli sport più praticati e (per ora) non siamo nemmeno un paese al collasso economico per cui ci si butta sullo sport un po’ come riscatto un po’ perché intanto non ho possibilità nemmeno di studiare ad un professionale per dire.

          • Parvus 6 Gennaio 2024, 11:01

            Grazie maik per la.rispoata, come capisci non sono contro gli argentini, ma non ero neanche contro mallet e an he non ero contro berbizier…., mi pare solo che.non siamo mai stati capaci a valorizzare nessumo dei passati allenatori.

  8. Interza 4 Gennaio 2024, 20:25

    Ottima notizia. E questa volta bravo Marzio Innocenti.

    • Parvus 6 Gennaio 2024, 11:06

      Kriss rosso ciao, io non ho nulla contro allargamento.dello staff per la nazionale.italiana, dico solo che abbiamo poco materiale/ giocatori su cui contare.
      Era.prr questo che avevo detto immediatamente dopo il mondiale che abbiamo bisogno di almeno 15 giocatori stranieri mezzi italioti.

  9. Shakespeare 5 Gennaio 2024, 09:17

    In bocca al lupo!

  10. morrisbk 5 Gennaio 2024, 21:38

    Parvus Grazie! Grazie per avermi fatto risparmiare tempo e fatica (di scrittura), condivido praticamente tutto quanto hai espresso. Rappresenta appieno le mie convinzioni sul Re (a fine corsa?!?!) e gestione del Reame FIR, sul frettoloso e un filo vendicativo sacking di KR, sulla mancanza di una congrua (rispetto ai danari spesi per staff nazionale e franchigie) e ambiziosa strategia sugli equiparati di valore. E mi fermo qui tanto ha espresso tutto Parvus! Chapeau!

    • Parvus 6 Gennaio 2024, 10:57

      Grazie morrisbk, sei gentilissimo.
      Guarda che io non sono contro kesada o fernandel o contro innocenti per partito preso….

  11. morrisbk 8 Gennaio 2024, 18:47

    Non c’è bisogno di precisarlo è chiaro. Neppure io lo sono, anzi benvenuti quelli che fanno il bene della nostra nazionale e del nostro movimento. Non mi è proprio piaciuta la gestione ipocrita e un filo vendicativa (ricordo le giuste rimostranze di KC su arbitraggi e la conseguente errata ipocrita reprimenda del Presidente in carriera politica …) e in generale la gestione raffazzonata della FIR. A questo punto parleranno i risultati e io sarò il primo a essere contentissimo se Quesada farà benissimo già nel prossimo 6 Nazioni.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia: il ritratto di Gonzalo Quesada, tra titoli di studio, podcast e amicizie internazionali

In una lunga intervista rilasciata a Rugbypass il coach degli Azzurri ha rivelato tante curiosità sulla sua vita da allenatore

10 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Quesada: “Niente esperimenti al tour estivo, ma daremo delle occasioni a qualcuno come fatto al Sei Nazioni”

Il tecnico azzurro: "Al Sei Nazioni in alcuni ruoli eravamo molto corti e ho dovuto pregare (ride, ndr). Ci sono dei giovani che meritano un'occasione...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Innocenti: “L’obiettivo è battere tutte le squadre sotto di noi nel ranking e avere un parco di 100 giocatori di alto livello”

Il presidente FIR durante la conferenza stampa di revisione dell’attività internazionale: "Grande momento e grande merito a Quesada, ma teniamo i pied...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Richard Hodges ufficializzato come nuovo allenatore della difesa

L'attuale membro dello staff tecnico delle Zebre passa al fianco di Gonzalo Quesada

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Summer Tour 2024: gli arbitri per le partite con Samoa, Tonga e Giappone

I nomi dei direttori di gara per gli impegni di luglio degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: in vendita i biglietti per Italia-Galles, Italia-Francia e Italia-Irlanda

Tutte le informazioni per acquistare i ticket delle partite interne degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale