Benetton, Jacob Umaga in biancoverde fino al 2026

Rinnovo per il numero 10 dei Leoni, che prolunga la sua permanenza a Treviso di altri due anni

Jacob Umaga

Il mediano di apertura del Benetton Rugby Jacob Umaga ha deciso di prolungare la propria permanenza in biancoverde fino al 2026.

Lo ha comunicato ufficialmente il club di Treviso, annunciando il rinnovo del giocatore classe 1998. Si tratta di un prolungamento di due stagioni rispetto al precedente accordo fra club e atleta, che sarebbe terminato naturalmente al termine dell’annata sportiva in corso.

L’ex Wasps, arrivato in Italia a novembre del 2022, è alla seconda stagione con i Leoni. Nella scorsa stagione ha disputato 16 gare, di cui 8 da titolare. In questo secondo anno a Treviso ha invece preso parte a 10 delle 11 partite giocate dal Benetton, è stato titolare in 7 di queste e si è ritagliato un posto di fondamentale importanza nello scacchiere dello staff tecnico trevigiano.

Leggi anche: Benetton secondo in URC, Pavanello: “Soddisfatto non solo per i risultati. Grande carattere e grande seguito”

Lo scorso 23 dicembre ha segnato la sua prima meta con la maglia biancoverde nel derby di andata di United Rugby Championship contro le Zebre.

“Sono molto felice di aver prolungato il mio contratto con il Benetton Rugby. Sento che il club avrà un grande futuro e sta diventando sempre più forte. Abbiamo una grande squadra, il che ha reso anche la mia decisione facile. Grazie ai tifosi per il supporto datoci finora, lo apprezziamo molto e contiamo che resti tale anche per il resto della stagione” ha dichiarato Umaga al sito ufficiale del club.

Gli fa eco Antonio Pavanello, direttore generale del Benetton: “Il rinnovo di Jacob rappresenta una notizia molto importante per il club. In questa sua prima stagione e mezza a Treviso, Umaga ha dimostrato il suo valore in campo. Un giocatore dalle notevoli abilità tecniche, in grado di attaccare in maniera incisiva la linea difensiva avversaria e dotato inoltre di un ottimo piede; quest’ultima qualità fondamentale anche in termini realizzativi.”

“Tutto ciò ci ha permesso di creare una sana competizione con gli altri compagni di reparto, condizione ambiziosa che intendiamo raggiungere su tutti i ruoli disponendo di 2-3 figure di spessore per ciascuno di essi. Così facendo innalziamo la qualità degli allenamenti ed al tempo stesso manteniamo la rosa altamente competitiva lungo il corso della stagione riuscendo a far fronte alle possibili assenze per infortunio.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"