Benetton secondo in URC, Pavanello: “Soddisfatto non solo per i risultati. Grande carattere e grande seguito”

Il direttore generale dei biancoverdi: “Se il Benetton riesce a ottenere qualcosa di grandioso può aiutare tutto il movimento”

Benetton secondo in URC, Pavanello: "Soddisfatto non solo per i risultati. Grande carattere e grande seguito"

Benetton secondo in URC, Pavanello: “Soddisfatto non solo per i risultati. Grande carattere e grande seguito” ph. Sebastiano Pessina

Il Benetton ha chiuso la prima metà di United Rugby Championship al secondo posto in classifica, a soli 2 punti dalla capolista Leinster. Tutto è ancora in gioco, ma i biancoverdi finora hanno dimostrato di essere una squadra di altissimo livello. Molto felice anche il direttore generale Antonio Pavanello, che ai microfoni del Corriere del Veneto ha commentato così questa prima parte di stagione.

“Sono assolutamente soddisfatto. Finora abbiamo tenuto una buona tabella di marcia, soprattutto in campionato ma anche in Europa. Al netto dei risultati sportivi, dobbiamo essere soddisfatti di tutte le attività e i progetti che abbiamo portato avanti nel 2023. Abbiamo avuto parecchi sold out, tra cui l’ultimo con le Zebre”.

Leggi anche: Benetton, Gianmarco Lucchesi: “Quel calcetto non l’avevo mai provato o allenato, mi è venuto d’istinto”

Per Pavanello, un aspetto chiave di questa prima parte di stagione è stato il carattere: “Tutte le partite sono state affrontate con una disciplina mentale importante, i ragazzi non hanno mai mollato, riuscendo a ribaltare situazioni non positive e portando a casa la partita”.

Il direttore generale ha poi elogiato gli ultimi acquisti di mercato, dai più esperti Uren, Fekitoa e Snyman ai giovani Bernasconi e Spagnolo. Inoltre, i biancoverdi hanno rinnovato anche il tecnico della difesa Calum McRae fino al 2026: “Seguiranno altri annunci. Ci saranno pochissimi cambi nell’organico perché l’ossatura della rosa è ormai definita, dobbiamo solo compiere dei piccoli accorgimenti per dare un’ulteriore spinta alla squadra”.

Leggi anche: Benetton Rugby: il calendario dei match di gennaio e febbraio. Orari, tv e streaming

Pavanello auspica anche che i risultati dei biancoverdi possano contribuire a far crescere tutti il movimento: “Se il Benetton riesce a ottenere qualcosa di grandioso, questo può aiutare. Uno degli obiettivi è divulgare il più possibile il rugby nel nostro territorio e in tutta Italia”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"