Alte le probabilità che l’australiano rimanga ancora alla guida dei Pumas, dice la stampa locale
Secondo quanto emerge da alcuni resoconti apparsi sulla stampa argentina, il capo allenatore dei Pumas Michael Cheika sarebbe vicino a rimanere in sella rinnovando il contratto alla guida della squadra dopo il quarto posto ottenuto alla Rugby World Cup 2023.
Già nei giorni finali del mondiale il tecnico australiano aveva ventilato questa possibilità, dicendo che avrebbe discusso con i vertici della federazione argentina per capire come muoversi nel prossimo futuro.
La sua assunzione era stata annunciata come l’occasione per portare la nazionale sudamericana al mondiale, consentendo nel frattempo di preparare la transizione per Felipe Contepomi, suo assistente rientrato appositamente in patria dal Leinster.
Leggi anche: Il “Bunker”, sì o no? La parola agli arbitri della Rugby World Cup
Una transizione destinata dunque ad essere rinviata, almeno per il momento, con Contepomi che farà comunque parte dello staff della nazionale, il quale non dovrebbe subire modifiche.
Michael Cheika, dice El Ciudadano, si trova in questo momento in Argentina per discutere del progetto futuro alla guida della nazionale con i vertici federali. L’accordo fra le parti sembra vicino e un annuncio ufficiale è atteso a giorni.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.