URC: prima sconfitta stagionale per il Benetton, i Glasgow Warriors vincono 26 a 12

Biancoverdi opachi, soprattutto in difesa, gli uomini di Franco Smith dominano la gara

COMMENTI DEI LETTORI
  1. ezio 18 Novembre 2023, 22:27

    C’è poco da dire oggi, veramente malissimo in quasi tutte le fasi di gioco. Peccato perché questi Warriors erano tutt’altro che irresistibili e oggettivamente il rosso per il 15 era sacrosanto

  2. conan 18 Novembre 2023, 22:29

    Placcaggi inguardabili per tutta la partita. Giocatori che giocano da fermi. Al 50 con calcio in mezzo ai pali hanno chiesto mischia, ok che la meta è sfuggita per un niente ma li devi andare per i 3 punti. Infatti 10 minuti dopo con calcio 30 metri più indietro sono andati per i pali.
    Umaga oggi male, ha fatto quei due passaggi che sono costati la meta taglia gambe.
    Oggi Glasgow ha fatto vedere come si difende.
    Se Bortolami mantiene quello che ha detto, cioè che bisogna meritarsi il posto, la prossima settimana si salvano in pochi.

  3. TommyHowlett 18 Novembre 2023, 22:36

    Cosa aspettarsi da una squadra composta da metà nazionale italiana? Appena si comincia a parlarne bene si scioglie come neve al sole.
    Più o meno come è capitato nei recenti mondiali.
    Questione di testa, nulla più

  4. gian 18 Novembre 2023, 22:38

    Male male male, tutto quello di buono visto fin’ora, stasera non ha funzionato.
    Davanti, buona la mischia, touch in difficoltà, drive male, buoni i 9, dal 10 in su da salvare solo Da Re e partita accettabile di Odogwu, non scarna da errori, ma più positivo che segni rossi, gli altri male in attacco ed in difesa .
    Speriamo solo un passaggio a vuoto

    • conan 18 Novembre 2023, 22:43

      Bah abbiamo visioni diverse. L’unico a salvarsi dei 3/4 è stato Zanon. E’ vero che si è mangiato quella meta che forse avrebbe cambiato la partita, ma è stato l’unico a placcare ed attaccare. I due che hai menzionato a me non sono piaciuti per niente.

      • gian 18 Novembre 2023, 23:39

        Oltre alla meta ha fatto anche una serie di errori di trasmissione, più sul tempo che sul gesto, per quello lo ho messo nei “cattivi”, in difesa meno peggio di altri, ma mai decisivo, sempre subendo l’attaccante
        Sugli altri due ci mancherebbe altro che non si possa non essere d’accordo, io li salvo perché non li ho visti fare una prestazione di basso livello, nonostante qualche errore di troppo, evitabilissimo

      • Ventu 19 Novembre 2023, 15:37

        Da Re mi è piaciuto, soprattutto considerando che non giocava da mesi.

  5. Fabfab 18 Novembre 2023, 22:40

    Male la difesa e male l’attacco. E già basterebbe. C’è qualche giocatore che rientrava stasera che non ha ancora la giusta predisposizione al gioco mostrato nelle partite precedenti, vedi Brex e Watson con Da Re così e così. Si può recriminare per il rosso non dato, ma quando 20 minuti della partita sei in superiorità numerica e l’unica cosa portata a casa sono 3 punti e dall’altra parte una meta vuol dire che proprio non era serata. Mi auguro che si sia trattato di una serataccia di quelle che va male tutto e già da Edimburgo cambino le cose

  6. tifoso ignorante 18 Novembre 2023, 22:44

    Giornata dove tutto gira male.
    Campo sintetico con la pioggia e aree di meta minuscole (a Treviso Watson avrebbe fatto meta), la sfiga di perdere presto Negri, Albornoz (ben più presente di Umaga…), Ferrari..
    Alcuni giocatori (troppi, tutti assieme) che rivedono il campo dopo un’eternità come Da Re, Brex, Watson, Pettinelli, Halafihi, Duvenage (anche se questi ultimi due hanno fatto molto bene)
    L’assenza di qualche giocatore bello tosto fisicamente (Izekor, Zilocchi, Fekitoa, Zuliani, Cannone jr, Menoncello)
    Il perido di forma non smagliante di Lamaro e la giornataccia di Umaga.
    Due lisciate tremende al placcaggio di Brex e Ruzza che portano due mete soft (ma Cancelliere è molto bravo…).
    Vabbè…. speriamo giri meglio con Edimburgo

  7. Shakespeare 18 Novembre 2023, 22:46

    Nell’arco di un campionato va messo in conto qualche scivolone, specialmente in trasferta. Questa volta ha detto male: bisogna ricominciare e riprovare, accettando la lezione e senza perdere la pazienza.

    • conan 18 Novembre 2023, 22:59

      E’ vero, solo che la prossima la giochiamo contro Edimburgo e se non cambiano mentalità rivedremo il bis.
      Forse è una questione di testa ma le prove le canniamo sempre.

      • Shakespeare 19 Novembre 2023, 10:29

        La scorsa stagione le partite fuori casa sono state quasi tutte brutte; sono convinto che durante questa stagione vedremo qualcosa di meglio in trasferta, ma non aspettiamoci ogni volta i fuochi d’artificio.

  8. Leox73 18 Novembre 2023, 22:59

    28 placcaggi sbagliati su 62, errori in touch e maul inefficace hanno pregiudicato una partita che nei primi 50 minuti sembrava ancora alla portata!
    Bene la disciplina: 5 punizioni concesse.
    Gioco in attacco manca di concretezza, vanificando una buona % di possesso palla e prevalenza territoriale (56 e 64 rispettivamente).
    Gli infortuni di Albornoz, Ferrari e Garbisi, oltre alla concussion di Negri altre note negative.
    Buona prestazione di Halafihi, Da Re ordinato: né lampi né sbavature.
    Da concentrarsi subito su Edimburgo

    • conan 18 Novembre 2023, 23:02

      Tra le poche cose positive c’è stato l’attacco con dei passaggi che ricordavano le azioni dell’anno scorso. Solo che alcuni non sanno fissare l’avversario e tutto diventa sterile.

  9. cammy 18 Novembre 2023, 23:45

    Contro questa squadra saliva il livello delle nostre avversarie… fare un paragone contro queste gallesi senza nazionali e le sudafricane a inizio stagione.. non ha molto senso.. difensivamente sullo stretto nn si sn comportati neanche troppo male.. mentre a largo posizionati malissimo e risalivano sempre troppo in ritardo.. in attacco gioco dei trequarti poco performante ma la vera differenza in negativo.. è che pure gli avanti nn riuscivano a vincere le collisioni.. direi che siamo tornati alla normalità delle cose..

  10. MIchele88 19 Novembre 2023, 00:41

    Mah l’articolo titola male la difesa. Ok , ma l’attacco inguardabile, 0 fantasia o idee. Si va dritto e si prova a trasmettere veloce. Che con alcuni interpreti può portare a qualcosa , se crei vantaggi e tieni gli altri a max 1/2 mete, così no. Speriamo nella partita dove va tutto male ma molti giocatori scesi oggi non hanno giocato bene . Lamaro ( il migliore degli insufficienti ma ad ora sembra più decisivo come impact player) Cannone, Ruzza , brex su tutti. Gli altri c’è il dubbio della prima stagionale . Loro hanno una mentalità diversa e si é visto , 4 mete con 20 minuti in inferiorità e sempre faccia tosta , che sarà anche fastidiosa ma fa la differenza, rapidità di gambe e pensiero . Prepariamoci meglio per Edimburgo

  11. mikefava 19 Novembre 2023, 02:47

    Purtroppo non ho potuto vederla…e probabilmente è stato meglio così. Le 0 mete segnate e le 4 subite danno però un quadro piuttosto impietoso di come comunque possa essere andata…e dai commenti capisco che quello che nelle prime quattro partite sembrava, a detta di molti, qualcosa che sarebbe venuto solo aspettando (l’attacco)…invece è proprio sterile. E se non c’è nemmeno la difesa…arrivederci. Per la seconda volta consecutiva Franco Smith sorride alla faccia nostra (e se lo merita tutto) e ci fa capire che contro la sua squadra non si scherza. Tteviso schierava un pacchetto di mischia interamente azzurro…questo risultato mi preoccupa assai. Anzi, in totale gli azzurri erano 13 su 15 (contando anche Zanon). Ma soprattutto noto la tendenza di Bortolami ad operare scelte discutibili in trasferta…come se quelle partite contassero meno, come ci si potesse permettere, a Glasgow e settimana prossima ad Edimburgo, di provare soluzioni alternative e non rodate (mi riferisco soprattutto a Da Re come estremo, quando non gioca da mesi)…come se si andasse ad affrontare avversari di caratura minore. Questa è una mentalità che non mi piace, che non condivido, non si può essere forti solo in casa, altrimenti si rischia di rimanere quelli dello scorso anno: carini ma incompiuti.

    • davo 19 Novembre 2023, 08:51

      dopo andro’ a vedere chi sono gli allenatori attaco/difesa/break etc…di Glasgow e quelli di TV. non ho visto la partita ma dai commenti si evince (come quelli delle scorse settimane) che il nostro attacco semplicemente non funziona….

      • Ventu 19 Novembre 2023, 12:36

        Possibile, va detto però he il campo in sintetico e la pioggia non hanno aiutato. Glasgow potrebbe dire la stessa cosa dato che sono andati in meta perché TV si è dimenticato di placcarli

    • Ventu 19 Novembre 2023, 09:56

      Da re non ha giocato male, al punto che speravo mettessero Umaga estremo e Da re all’apertura ad un certo punto. Mischia solida, drive male male. Abbiamo fatto fatica col terreno scivoloso bagnato

  12. franzele 19 Novembre 2023, 08:34

    Brutta serata, pioggia, vento, una vera doccia scozzese.
    Ad un certo punto abbiamo perso uomini e lucidità, Lamaro non si è ancora ripreso dallo shock mondiale, per adesso è un giocatore meno che normale e la squadra è in confusione. Il Glasgow è bello tosto e ha badato al sodo, ha difeso alla grande e ha delle individualità in grado di mettere i puntini sulle i.

  13. kinky 19 Novembre 2023, 09:49

    Tom Jordan veramente notevole!
    Lui e McDowell futuri 10-12 della Scozia

  14. Parvus 19 Novembre 2023, 10:10

    ieri sera ero troppo stanco er inviare un post.
    per me la presidenza del trevio ha dato mandatoche quest’anno a monigo si debba vincere quasi sempre, tralasciando le possibili vittorie in trasferta.
    ricordo molto bene cosa ha detto zatta & company in estate ed in autunno.
    però se fosse come dico e come capisco, già non sarebbe male…..
    buona domenica a tutti.

    • Flaviuz 19 Novembre 2023, 14:51

      Per me invece sarebbe male perché allora dovrebbero restituite i soldi a quei pochi tifosi che li seguono in trasferta.
      Questa squadra non è il Leinster ma assomiglia molto ai Warriors e ieri sera, errori che hanno condizionato la partita a parte, si è visto un certo equilibrio.
      Per me la formazione di settimana scorsa avrebbe avuto ottime chance per vincerla.
      In conclusione, non fasciamoci la testa per questa prestazione ma nemmeno non accontentiamoci dei soli buoni risultati in casa.
      Questa è una squadra forte, può migliorare molto e può puntare in alto.
      Io ci credo

  15. Interza 19 Novembre 2023, 13:53

    la seconda meta presa è una dormita collettiva, di posizionamento e placcaggi. Bravissimo Horne

  16. Sparklelight 19 Novembre 2023, 14:04

    In campo bisogna mandare quelli più in forma e determinati, anche l’allenatore ha le sue colpe.

Lascia un commento

item-thumbnail

L’incredibile statistica del Benetton che ha fruttato la vittoria con gli Sharks (e non solo)

Un fondamentale è stato decisivo nella sfida di Durban contro i sudafricani

item-thumbnail

Benetton Rugby, Tommaso Menoncello: “Grande merito agli avanti. Ora pensiamo ai Bulls”

Dalla delusione di Gloucester alla vittoria con gli Sharks pensando subito alla prossima gara

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Sono molto orgoglioso di quello che ha fatto vedere la squadra”

Le dichiarazioni dell'allenatore dei biancoverdi nel post partita con gli Sharks

item-thumbnail

URC: Uno strepitoso Benetton stende gli Sharks. Decide una meta di Umaga al 79′

I biancoverdi espugnano Durban e battono una squadra con 7 campioni del mondo in campo: decisiva la meta del mediano inglese, dopo quelle di Menoncell...

item-thumbnail

URC: la preview di Sharks-Benetton

Non è la finale della Challenge Cup, ma per i Leoni poco cambia: bisogna cercare un solo risultato

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la sfida agli Sharks

Eli Snyman sarà il capitano di una squadra che avrà Leonardo Marin come mediano d'apertura