Rugby World Cup 2023: la formazione dell’Italia che affronta la Francia

Cinque cambi tra i titolari, Allan apertura e Garbisi centro per giocarsela con i Blues

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Appassionato_ma_ignorante 4 Ottobre 2023, 10:02

    Leggo “nel caso degli Azzurri, si presenta la possibilità concreta di cancellare la dura sconfitta di venerdì 29 settembre patita dalla Nuova Zelanda”. Direi piuttosto: “nel caso degli Azzurri, si presenta l’allucinato miraggio di cancellare la dura sconfitta di venerdì 29 settembre patita dalla Nuova Zelanda”. Neanche con due punti di bonus ce la faremmo, in caso di sconfitta.

  2. gea58 4 Ottobre 2023, 10:14

    DAGHE OIO!!!!!!!!!!!!

  3. Flaviuz 4 Ottobre 2023, 10:22

    Qualcuno ieri aveva pronosticato correttamente il cambio Garbisi-Allan, contento per Bruno invece.
    Forza fioi, grinta e corajo per l’ultima del nostro Crowley!

  4. Vins 4 Ottobre 2023, 10:25

    Quasi identica a quella che avevo pronosticato. Di fatto le assenze lasciavano poco margine di manovra. Meritata la bocciatura per Nemer. E forse anche Varney non avrebbe meritato la titolarità, ma KC evidentemente crede nelle sue qualità.
    Forza ragazzi!

  5. Pesso 4 Ottobre 2023, 10:34

    Bruno e Varney mi lasciano perplesso, per quello che ho visto a questo mondiale, Pani e Page-Relo mi sembrano piu’ solidi. Soprattutto, mi preoccupa un triangolo allargato che non calcia mai
    In prima linea si fa quel che si puo’ con quello che si ha
    Non la vedo bene

    • poppy1 4 Ottobre 2023, 12:20

      Ma ancora con page relo che è uno che non ha mai giocato da nessuna parte e negli ultimi tre anni avrà giocato 20 minuti. Ha fatto ridere sempre!!!!!

    • Shakespeare 4 Ottobre 2023, 16:34

      Veramente Capuozzo i suoi calci li ha fatti e anche piuttosto bene, mettendo spesso pressione sui difensori.

    • Unforgiven79 4 Ottobre 2023, 18:12

      Leggo più nel Fusco in panchina una bocciatura di Garbisino.
      Bruno all’ala mi mette un po’ paura perché tende a far partire l’embolo, mentre dovremmo giocare sui nervi francesi (anche se è quello che Treviso aveva contato di fare contro Tolone, mentre alla fine erano stati i nostri a scendere in campo tesi come corde di violino).
      Non capisco perché Zuliani lo si ostini a tenere come impact player: è una minaccia costante per qualsiasi avversario palla in mano, ogni tre ruck cui partecipa fa turnover… io ogni tanto lo farei partire titolare.

  6. Sparklelight 4 Ottobre 2023, 10:38

    Un tentativo per Zuliani dall’inizio ci poteva stare e forse Pani al posto di Bruno, sicuramente Ruzza, Lamaro, Negri finiranno il mondiale davvero svuotati di energie e ci metteranno tempo per recuperare, comunque sempre Forza Azzurri!

  7. alibaba 4 Ottobre 2023, 10:40

    Molto grave per la squadra l’assenza di Nicotera, nemmeno in panca. Infortunio decisamente grave, e l’arbitro manco se ne era accorto.

    • Dan 4 Ottobre 2023, 10:47

      Anzi…gli ha dato fallo contro.

      • Uber 4 Ottobre 2023, 10:52

        Sai non puoi mica dare un giallo/rosso a inizio partita importante ai tutti neri magari vanno nel pallone…

        • venezuela 4 Ottobre 2023, 11:28

          In quell’occasione non c’era nessun cartellino, Nicotera impatta con la testa nel placcare Barret

          • Fabfab 4 Ottobre 2023, 12:27

            Diciamo che, visto che era a due metri dall’azione avrebbe dovuto interrompere il gioco, fare intervenire i medici e poi dare una mischia agli All Blacks. Ma vuoi mettere potergli dare un calcio a favore? Alla faccia della sicurezza degli atleti

          • Sandona75 4 Ottobre 2023, 14:55

            Esatto, se c’è un errore al limite è nel placcaggio portato dal nostro.

        • giovaf 4 Ottobre 2023, 14:25

          Ma lo hai visto l’episodio ?
          Secondo me lo sbaglio è stato del Tmo, a non richiamare l’arbitro. Il nostro era stordito e non in grado di muoversi.
          Andava segnalato.

    • Jura 4 Ottobre 2023, 10:49

      Gia’, ciliegina sulla torta di un arbitro peraltro molto parziale nella condotta della partita di venerdi scorso..

      Per venerdi’ prossimo , vista la formazione , non ci rimane che sperare in un tifone mediterraneo con conseguente pareggio per 0 a 0…………….

      • faurest 4 Ottobre 2023, 10:58

        il fatto che stiamo ancora a commentare l’operato dell’arbitro in una sconfitta da 80 punti è sintomo della nostra mentalità perdente. Ovvio che errori ce ne sono stati, ma secondo me non dovrebbero essere menzionati tra le prime 10 cose da ricordare (o dimenticare) di quella partita

        • Mich 4 Ottobre 2023, 13:21

          E nemmeno tre le prime 100 cose, direi. Sentire lagne sull’arbitro con 79 punti di distacco fa davvero ridere dapprima, e scoraggiare poi.

          • campesepollo 4 Ottobre 2023, 19:58

            Sono daccordo quando si sta in campo molli e rassegnati le legnate fanno bene. W l’arbitro, dovevano darcene di più. Secondo voi con questo punteggio è ammesso solo leccarsi le ferite?

        • ermy 4 Ottobre 2023, 20:57
      • Pesso 4 Ottobre 2023, 11:19

        Certo, tutta colpa dell’arbitro XD

        • Uber 4 Ottobre 2023, 12:13

          Assolutamente no con un altro arbitro ne avremmo presi 60

      • Passamano 4 Ottobre 2023, 12:21

        Ma basta con sti arbitri, Carley non è parziale, non piace a nessuno e in primis non piaceva ai NZ, è un arbitro non fortissimo ma questo non vuol dire parziale. Ci hanno asfaltati sotto tutti i punti di vista. Avessimo avuto un arbitro dalla nostra parte i tuttineri ce ne avrebbero fatti comunque 60 invece di 100

    • fan5712 4 Ottobre 2023, 11:47

      Ma siete del mestiere?😅 tutto un bla bla ormai. Ha placcato male e ha preso un duro colpo . Che fallo doveva dare l’arbitro o addirittura giallo. Peggio del calcio i commenti qui ormai. Ma un po’ di buon senso dai. Abbiamo preso 96 punti e qui a parlare dell’arbitro. Specchio del nostro movimento.

      • Fabfab 4 Ottobre 2023, 12:39

        L’ho scritto sopra e rispondo anche a te. Io e mio figlio, che guardavamo insieme la partita, ci siamo accorti subito del brutto placcaggio di Nicotera e che fosse scosso e infatti ci siamo incazzati con Carley perché ha ritenuto che il nostro tallonatore non fosse rotolato via. Se ce ne siamo accorti noi davanti alla tv con le riprese distanti, non se ne accorge Carley che è a due metri dall’azione? Doveva interrompere il gioco, fare intervenire i medici e poi comandare una mischia a favore degli All Blacks. Se non si è accorto della concussion è bene che smetta di arbitrare perché mette a repentaglio la salute degli atleti, se invece ha pensato a una simulazione ancora peggio perché allora era prevenuto. Io non ho detto assolutamente che la nostra partita è stata persa per colpa dell’arbitro, ci mancherebbe, ma che sia un incapace lo aveva già dimostrato in Galles-Fiji e con noi non si è smentito

        • rd973 4 Ottobre 2023, 13:18

          Grave che non se ne sia accorto, ma anche i suoi compagni e lo staff della nazionale se ne sono resi conto e questo forse è ancora più grave

          • rd973 4 Ottobre 2023, 13:19

            …ma neanche i suoi compagni…

          • Fabfab 4 Ottobre 2023, 14:04

            Su questo sono d’accordo. Infatti pensavo che lo avrebbero fatto uscire. Poi, visto che ha continuato, ho pensato che forse mi era sembrato un colpo più forte, ma che in realtà non fosse poi così invalidante. Viste le conseguenze invece avevo ragione e c’è stata dell’incoscienza

        • fan5712 4 Ottobre 2023, 15:54

          Niente allora, dare dell’ incapace all’arbitro dopo aver preso 96 punti, questo è da incapaci. Tanto Crawley ha raggiunto il suo obbiettivo dopo Italia Galles. Dare l’arbitro in pasto ai tifosi. Così non si parla della sua incapacità di preparare una partita che conta. E la storia si ripete però non insegna. Bel esempio per i figli che guardano le partite. Se era così grave la svista dell’arbitro perché non ci hanno pensato i medici della nazionale. Invece è rimasto in campo.

          • Fabfab 4 Ottobre 2023, 16:25

            Intanto andiamoci piano con le considerazioni personali nei confronti di chi scrive qua sopra visto che dell’incapace a Carley gliel’ho dato io e io e te non abbiamo mai mangiato insieme per poter dare giudizi tranchant. In ogni caso dimostri anche di non afferrare bene ciò che si scrive o forse, nel caso chiedo scusa, non mi so spiegare bene io anche se propendo per la prima ipotesi. Dire che Carley è incapace non significa attribuire colpe del suo operato sulla batosta, né, tanto meno, minimizzarla. Un arbitro che, a due metri di distanza non si accorge di una concussion, può avere arbitrato il resto della partita in maniera stellare, ma se mette a repentaglio la salute di un giocatore, mi dispiace, ma per me è un pessimo arbitro a prescindere. E siccome, oltretutto, lo si conosce ed è tutto fuorché un arbitro stellare, lo definirò sempre incapace, a prescindere dai risultati delle partite. Questo è semplice italiano scritto con una sintassi da licenza di scuola superiore, non è molto difficile da capire, su.

  8. mistral 4 Ottobre 2023, 10:52

    O.T. alla REDAZIONE: non potreste cambiare le immagini a lato dei commenti, con a dx quel tipo strano che sembra dirti: “ma che c..o, vuoi?” ed a sx uno che sembra aver appena ricevuto un padulo enorme.?.. 🙂 🙂

  9. max85 4 Ottobre 2023, 11:14

    Si va bene, molto interessante sapere i 23 che scenderanno in campo ma quello che veramente importa non è chi gioca bensì dimostrare coi fatti che chiunque indosserà la maglia azzurra contro la Francia stavolta andrà in campo per giocare e salvare la faccia sua e del movimento! altro che proclami di gloria, ciliegine da mettere sulla torta, etcetera etcetera tutto per poi far figure barbine come venerdi scorso

  10. gian 4 Ottobre 2023, 11:15

    Mah, questa volta noni piace e, onestamente, non la capisco

  11. doctorP 4 Ottobre 2023, 11:31

    Fa un po’ meditare il fatto che nessuno dei tre nuovi “oriundi” sia nei 23. Uno (Lamb) per inforrunio. Ok. Peraltro si è ben comportato.
    Ma gli altri due per scelta tecnica…

  12. Fabfab 4 Ottobre 2023, 11:31

    Sono sempre stato un estimatore di Crowley, ma questa volta ho un paio di perplessità. Varney di nuovo titolare mi lascia qualche dubbio, ma soprattutto non portare nemmeno in panca Odogwu che ha dimostrato, nel poco tempo che è stato impiegato, di poter dare un buon contributo. Piuttosto avrei fatto rifiatare Morisi. Altro dubbio è il fatto che ho visto Ruzza e Lamaro piuttosto stanchi nelle ultime partite e se Zuliani è un ottimo impact player, lo avrei messo titolare per fare riposare almeno 50-60 minuti Lamaro e avrei messo Sisi per Ruzza cercando di creare degli schemi sulle touche per sopperire alla mancanza di Ruzza che invece verrà marcato stretto dai francesi. Inoltre loro hanno parecchi più chili di noi in mischia, quindi aggiungere un giocatore di peso non sarebbe stato male per contrastare all’inizio la foga dei francesi. Ad ogni modo, ormai siamo alla fine. Spero solo che non si spengano in campo e buttino dentro ogni energia residua, non per vincere, ma per dimostrare che non siamo quelli della Nuova Zelanda

    • tifoso ignorante 4 Ottobre 2023, 12:03

      Odogwu venerdì scorso ha fatto un paio di scelte difensive che se le avesse fatte Mori.. apriti cielo!!
      E’ l’ultima partita di KC.
      La formazione, al netto degli infortuni, rispecchia il suo pensiero.
      Varney è sempre stato un suo pallino, gli altri sono le persone di cui Lui si fida e a cui Lui si affida.
      Piaccia o non piaccia, da sabato prossimo (salvo miracoli) si cambia pagina

      • Fabfab 4 Ottobre 2023, 12:31

        Tifoso Ignorante, non è che Brex abbia difeso sui suoi standard, se è per questo. Anche dalle sue parti ne sono transitati parecchi senza troppa resistenza. Odogwu, se non altro, è stato determinante nella meta finale di Ioane

      • Mich 4 Ottobre 2023, 13:23

        Eh ma vuui mettere i cognomi?

    • gian 4 Ottobre 2023, 12:15

      Giuste, per me, le considerazioni per quelli davanti, sul 9 credo che l’unico con un plus sia Fusco entrante, gli altri uno per l’altro non mi hanno detto niente di che, più che altro lì fuori ha disegnato una squadra che mette un bel mirino su Capuozzo e poco più (salto del 10, 12 che fa il regista e o entra, o butta dentro il 13 o da al 10 veloce che fa il loop con la veloce larga con 15 che entra nello spazio, talmente chiamata che troveranno anche Atonio ad aspettarli lo, a questo punto Odogwu per Brex avrebbe posto dubbi e facilitato un altro gioco; inoltre in panca, detto con il rispetto Verso due ragazzi che mi piacciono, pare abbia messo le toppe che dei finishers, più adatti a sistemare la squadra in caso di problemi, che dare energie nuove e soluzioni. E speriamo che a monument man Brex non succeda nulla, che altrimenti, a 13 chi ci mettiamo? Ruzza o Zuliani?

      • kinky 4 Ottobre 2023, 14:33

        😂😂 adesso so che Ermy mi prenderà in giro ma a 13 ci può andare Pani!

        • gian 4 Ottobre 2023, 15:43

          Però mi piacerebbe di più Ruzza 😁
          Scherzi a parte non sapevo che Pani potesse fare anche il 13, se gli facciamo fare pure il 12 ed il 9, risparmiamo un sacco sull’albergo, quindi 😉

        • ermy 4 Ottobre 2023, 21:01

          Dai, non essere modesto, so che puoi giocare anche 13! 😂😂😂

          • kinky 4 Ottobre 2023, 23:08

            😂😂😂

    • Alessandro 1972 4 Ottobre 2023, 15:26

      Sono d’accordo. La nuova mentalità ha dato qualcosa alle fasi d’attacco ma ha tralasciato lo sviluppo delle fasi statiche, soprattutto quando il possesso è altrui. Inoltre la pecca più grave, ai miei occhi, è sotto l’aspetto motivazionale, tanto che i nostri faticano sempre ad entrare in partita (con la NZL mai pervenuti). Varney a mm non mi piace ma magari stavolta ha ragione lui per non bruciare definitivamente il ragazzo con una bocciatura. Saluti e speriamo di fargliela sudare ai tracotanti coqs

  13. lexv 4 Ottobre 2023, 11:37

    Purtroppo in prima linea credo siamo nettamente sotto la Francia!

  14. rugbirrista 4 Ottobre 2023, 11:48

    Varney inamovibile, a quanto pare… sopravvalutato e inconsistente, a mio parere.
    Bello il triangolo, può darsi che una o due le facciamo, più per estro che per piano di gioco.

    • sandro 4 Ottobre 2023, 12:00

      Infatti tutta colpa sua la sconfitta con i neri …
      Page.. appena entrato si è fatto stoppare un calcio ma.. va bene così! Tutta colpa di Varney…

  15. fido 4 Ottobre 2023, 12:13

    onestamente assenza di nicotera fa paura, scusate la franchezza ma faiva sembra un ex giocatore, ho paura che ci areranno.
    Condivido l’esclusione di Nemer e Odowgu, il primo ha dimostrato durante tutto il mondiale perchè il gesto a Traoerè non era casuale, prestazioni opache e solo polemiche sterili e stupide (uruguay), il secondo con gli all black ha dimostrato egoismo, sportellate in attacco per farsi notare e buchi clamorosi da non voglia in difesa.
    Per il resto ho paura che se non avremo un punto fermo tra mischia e touche possa essere una debacle anche se condivido allan apertura e capuozzo estremo, sono i loro ruoli naturali.
    Nel pessimismo che pervade tutti vorrei ricordare che gli all blacks per noi sono tradizionalmente ostici mentre i franzosi, anche nei loro massimi splendori, con noi non danno il meglio di sè e un po’ ci curano.
    con questo non dico che vinceremo ma potremmo ambire a una sconfitta con onore che possa risollvarci agli occhi del mondo.
    Forza ragazzi

    • Mich 4 Ottobre 2023, 13:18

      Concordo spietatamente su Nemer. Mi rammarico del fatto che nonostante le occasioni, sia rimasto praticamente dov’era sotto il profilo dell’approccio mentale.

    • rd973 4 Ottobre 2023, 13:23

      a Odowgu concedo il beneficio del dubbio in quanto non ha giocato moltissimo, ma fondamentalmente ho avuto le tue stesse impressioni.

  16. doctorP 4 Ottobre 2023, 12:14

    La formazione, ragazzi, non è poi così importante. Diciamocelo. Fenomeni-fenomeni non siamo comunque. Servirà la testa per una prestazione convincente. Punto

  17. doctorP 4 Ottobre 2023, 12:15

    E comunque venerdi vinciamo

    • tifoso ignorante 4 Ottobre 2023, 12:20

      Se vinciamo ti vogliamo candidato alla presidenza FIR 🙂

  18. Passamano 4 Ottobre 2023, 12:17

    Per quanto io abbia stina di Crowley ho sempre giustificato e visto di buon grado la scelta di Innocenti. Crowley è magnifico nello sviluppare giocatori, ma non così bravo nello sviluppare una squadra. Difatti dopo aver inculcaro ai ragazzi un gioco alla mano veloce e multifase in attacco, si è fermato li. Non ha mai proseguito oltre sviluppando un gioco tattico coi box kick, non ho mai visto grandi miglioramenti in Touches, minimi sicuramente, ma mai tatticamente diversificate. O palla avanti o palla al centro. Poi non apro neanche il discorso Faiva al lancio che è meglio.
    Non si è mai migliorati nel Breakdown ed in maul, che era con la miachia uni dei nostri punti di forza, siamo addirittura regrediti.
    Insomma, grazie Kieran per tutto quello che ci hai saputo dare, ma non basta e si deve guardare oltre. Perchè così come stiamo messi, anche con la Francia se ne prendono dai 30 ai 60…sperando non in altri 90.

    • cammy 4 Ottobre 2023, 13:05

      Secondo me ha impostato un gioco alla mano così perché non ha giocatori a livello per fare quel che dici tu..

    • Mich 4 Ottobre 2023, 13:16

      Condivido il pensiero di Cammy. Un tecnico devo sviluppare il gioco in base al materiale a disposizione. Non può insistere con i box kick e poi sperare che arrivi un Antonio Duepunti ad eseguire.

    • mikefava 4 Ottobre 2023, 16:51

      Certo che se dopo due anni di Crowley non avete capito ancora che non usare i box kick è una scelta, di cosa vogliamo parlare…scelta giusta o sbagliata che sia, eh, ma lo ha detto chiaramente che a lui quel tipo di gioco non piace.

      • mikefava 4 Ottobre 2023, 16:57

        E aggiungo, come hanno detto cammy e Mich, che comunque se non hai uomini abili nel recuperare i palloni in aria (e noi non li abbiamo), dei box kick te ne fai poco. In mischia l’Italia al massimo può limitare i danni, ma quando ti trovi i pacchetti delle migliori al mondo che hanno gente scafata e pesano 50 kg più del tuo…ma ndo vai…se in rimessa hai UN giocatore in grado di fare le chiamate (ora si spera in Lamb, ma gli va dato atto di non aver avuto molto tempo) e UNO solo in grado di lanciare decentemente…ma ndo vai. Puoi sviluppare tattiche, giocate, calci, pugni…se manca la base, farai poco.

  19. johnny 4 Ottobre 2023, 12:28

    Certo che l’articolo messo giù così da’ l’impressione che entrambe le squadre abbiano possibilità di passare il turno. Un bell’esempio di come la matematica non sia una scienza esatta, nel rugby.

  20. Mich 4 Ottobre 2023, 13:29

    Rilevo la deriva calcistica nel biasimare l’arbitro sempre e comunque. Io, sotto di 79 punti, starei zitto a meditare dove e cosa ho sbagliato e dove e come posso rimediare.
    Quando un errore arbitrale, oggettivo ed incontestabile, decreterà il ribaltamento di un risultato e la conseguente sconfitta di misura dei nostri, allora da appassionato esigerò che chi di dovere si faccia sentire.
    Finora, da quando seguo il rugby, non è MAI successo. L’unica occasione reale che, per punteggio e contesto, ci ha probabilmente cambiato la partita (senza comunque la certezza di un nostro successo) è stata la meta annullata di Tebaldi contro l’Australia, fra l’altro in una delle più belle partite da noi giocate.

    • wolframius 4 Ottobre 2023, 14:31

      Italia-Scozia dell’ultimo sei Nazioni? C’erano i commentatori irlandesi che non si capacitavano come non avessero punito i falli continui degli scozzesi ad 1 metro dalla linea di meta.

    • barbi 4 Ottobre 2023, 14:45

      Ma secondo me Carley venerdi ha arbitrato bene , anzi sopra i suoi standar se poi noi vogliamo un catellino giallo o rosso perche uno dei nostri placca male ………

    • max85 4 Ottobre 2023, 16:19

      esatto, test match di novembre 2018…scandalo

  21. Mich 4 Ottobre 2023, 13:34

    Ovviamente in ottica futura non ha proprio senso la domanda che sto per porre a chi ne sa più di me, ma per curiosità la formulo ugualmente:
    Vista la crisi a 9 che anch’io rilevo, chi segue Gori potrebbe dirmi se ci stava una sua chiamata?

    • ColdColdMan 4 Ottobre 2023, 14:10
      • Mich 4 Ottobre 2023, 15:10

        Letta, letta. Non parlavo nel concreto, me lo chiedevo in via ipotetica. In quell’intervista diceva anche cose importanti sui senatori e sul patrimonio che rappresentavano. Ma non mi azzardo nemmeno ad aprire il discorso, specie ora che leggo un pò dovunque che Lamaro è messo in discussione come capitano.

        • mikefava 4 Ottobre 2023, 17:00

          Richiamare Gori è come voler richiamare Parisse…anzi, almeno Parisse ha giocato in Top14 fino al suo ultimo giorno. Gori non vuole tornare in nazionale e non sarebbe la soluzione. Bisogna solo sperare che tra i giovani ne esca uno buono…che potrebbe essere Lorenzo Casilio.

  22. diego rogani 4 Ottobre 2023, 13:41

    Qualche suo pallino poteva evitare di convocarlo.mah…

  23. kinky 4 Ottobre 2023, 13:59

    La modifica più importante è Alllan 10 e Garbisi 12 e me l’aspettavo anzi, lo scrissi subito, sarei partito così anche settimana scorsa! Ferrari non avevo dubbi che lo avrebbero spostato a sx mentre non mi aspettavo Ceccarelli da subito però a dir la verità non avremmo potuto finire la partita (con tutto il rispetto) con Zani, Manfredi, Ceccarelli!
    Però nei trequarti sarei partito con Garbisi (per me ad oggi è il migliore, ma spero che Varney mi smentisca) ed ovviamente Pani per Bruno…ma proprio senza nemmeno pensarci un attimo, non tanto per Bruno ma proprio perche le potenzialità di Pani e quindi quello che può offrire in campo non ha uguali: sa attaccare, sa difendere, sa andare sui palloni alti ed ha una bombarda di livello internazionale!

  24. barbi 4 Ottobre 2023, 14:52

    Garbisi contro Fickou e Danty puo essere un azzardo, secondo me in difesa lo punteranno sempre e non ci sara nessuno in grado di aiutarlo , non sarei cosi convinto della mossa, in attacco invece lo vedo bene puo trovare spazi che altri non vedono.

    • mikefava 4 Ottobre 2023, 17:04

      Quando Crowley mette Morisi non va bene nemmeno Morisi, quindi…Paolo sa difendere, non penso sia quello il suo punto debole, e un uno contro uno con Danty comunque lo augurerei a pochi.

      • Fabfab 4 Ottobre 2023, 18:59

        Contro i francesi ci ha fatto un intero campionato da primo centro, non vedo il problema

  25. titoln 4 Ottobre 2023, 15:21

    Beh, speriamo che questa mischia regga, perché quello è il punto cruciale. Dietro ha messo quelli di cui si fida di più e che sono più affiatati. Ha fatto bene. Speriamo in una partita e non una disfatta, poi anche se la perdiamo era nel preventivo. Le sconfitte onorevoli ci avevano un po’ stufati, ma dopo essere tornati a quelle disonorevoli torno a apprezzarle

  26. sellagisqamberablanco 4 Ottobre 2023, 15:42

    Ormai sono anni che si sente parlare di deriva calcistica del Rugby; l’alibi non sta più in piedi, se nel Rugby ci sono cose che non vanno, i problemi sono del Rugby r non del calcio, ammettiamolo senza ipocrisie

  27. mikefava 4 Ottobre 2023, 16:41

    Quindi Page-Relo lo ha portato per fargli vedere il suo paese…interessante. Un altro giocatore che probabilmente non rivedremo in nazionale, a meno che nella prossima stagione non faccia sfracelli col Lione…comunque l’assenza di Nicotera peserà moltissimo, come quella di Fischetti, anche se Ferrari potrà sicuramente sopperire bene. Non ho alcuna aspettativa per questa partita, mi auguro che non perdiamo troppo male, ovviamente…stavo pensando giusto ieri che il tracollo contro la Nuova Zelanda ha comunque dell’incredibile…non abbiamo preso tutte quelle mete nemmeno in 13 (e poi 12) contro 15 con l’Irlanda al Sei Nazioni 2022…

  28. Dusty 4 Ottobre 2023, 17:10

    Questa è una bella formazione. Ed è anche la formazione con cui Crowley, purtroppo per noi, chiuderà il suo viaggio azzurro ed è giusto che si affidi ai suoi scudieri più fidati. Ecco il perchè di Lamaro, di Morisi, di Bruno, di Varney e altri ancora. Da Sabato vedremo il nuovo coach cosa dirà e da lì capiremo chi saranno i suoi alfieri con cui puntellerà la Nazionale dopo l’ennesimo reset. Auguri Crowley e grazie, auguri Queseda e in bocca al lupo.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia: il ritratto di Gonzalo Quesada, tra titoli di studio, podcast e amicizie internazionali

In una lunga intervista rilasciata a Rugbypass il coach degli Azzurri ha rivelato tante curiosità sulla sua vita da allenatore

10 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Quesada: “Niente esperimenti al tour estivo, ma daremo delle occasioni a qualcuno come fatto al Sei Nazioni”

Il tecnico azzurro: "Al Sei Nazioni in alcuni ruoli eravamo molto corti e ho dovuto pregare (ride, ndr). Ci sono dei giovani che meritano un'occasione...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Innocenti: “L’obiettivo è battere tutte le squadre sotto di noi nel ranking e avere un parco di 100 giocatori di alto livello”

Il presidente FIR durante la conferenza stampa di revisione dell’attività internazionale: "Grande momento e grande merito a Quesada, ma teniamo i pied...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Richard Hodges ufficializzato come nuovo allenatore della difesa

L'attuale membro dello staff tecnico delle Zebre passa al fianco di Gonzalo Quesada

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Summer Tour 2024: gli arbitri per le partite con Samoa, Tonga e Giappone

I nomi dei direttori di gara per gli impegni di luglio degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: in vendita i biglietti per Italia-Galles, Italia-Francia e Italia-Irlanda

Tutte le informazioni per acquistare i ticket delle partite interne degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale