Italia, Niccolò Cannone: “Siamo pronti per la sfida agli All Blacks”

“Come sempre prepareremo il match nel migliore dei modi”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. doctorP 24 Settembre 2023, 16:31

    Non dice nulla. Non so in quale contesto si sia svolta l’intrvista o se sia solo un’estrapolazione (probabile)…ma così non dice proprio nulla

  2. mikefava 24 Settembre 2023, 16:46

    “Come sempre prepareremo il match nel migliore dei modi”…e ci mancherebbe pure, aggiungerei. Se poi i risultati sono quelli del primo tempo di Italia-Uruguay, però…facciamo a meno di dire ‘ste fesserie inutili. “Sappiamo che l’Uruguay è forte nel punto d’incontro”…seconda ruck della partita: tenuto per l’Uruguay. E meno male che lo sapevano! Sapete quanto io supporti la nostra nazionale, però quanno ce vò, ce vò.

    • Dave Champion 24 Settembre 2023, 17:10

      Esatto così come le ripartenze dai 22

    • cammy 24 Settembre 2023, 20:47

      Contro l Uruguay hanno sbagliato il focus.. nn erano loro forti sul punto d incontro.. è noi che siamo scarsi..

      • mikefava 25 Settembre 2023, 00:05

        Mamma mia, cammy, anche tu come depressione sei quasi al livello di altri nel forum quando ti leggo…sei pure peggiorato 😂

        • cammy 25 Settembre 2023, 01:12

          Migliorerà quando vedrò la nostra nazionale non soffrire nei breakdown contro dei semipro.. 🤣

  3. doctorP 24 Settembre 2023, 17:01

    Mike, dipende da dove sono state estrapolate queste parole…. Non penso (almeno non voglio pensare) che fosse un’intervista dedicata… Ci si poteva risparmiare l’articolo, in questo caso

    • mikefava 24 Settembre 2023, 17:08

      Tanto sono tutte uguali, dicono sempre le stesse cose, ogni tanto cambiano qualcosa (probabilmente perché l’ufficio stampa dice loro ciò che devono dire)…ma sono tendenzialmente inutili. Le uniche cose interessanti sono quelle che dice Crowley post partita alla conferenza stampa.

  4. doctorP 24 Settembre 2023, 17:07

    Sarei molto più interessato sullo stato d’animo di chi sa di aver svolto il proprio compito e si prepara ad affrontare due sfide “quasi”impossibili, intendo da sfavoriti, con la serenità giusta e con tanta voglia di dimostrare sul campo di essere in crescita e con la consapevolezza di poter essere pericolosi. Questo è il sapore per noi un po’ inedito dell’attesa per le prossime due sfide. Questo il tema che ci dobbiamo godere in questi giorni, una volta tanto per divertirci anche…

    • giuliaccio 24 Settembre 2023, 20:32

      Raro ma non proprio inedito. Situazione simile al mondiale giapponese. Poi col Sudafrica prestazione coraggiosa senza impensierirli più di tanto (anche per via del rosso) e un tifone che tolse anche la possibilità di giocarsela. Ecco stavolta ci sono due occasioni (per quanto improbabili), spero le giochino entrambe con lo spirito giusto e con una buon dose di sana ambizione. Testa sgombra e cuore caldo

  5. eclipse 24 Settembre 2023, 17:57

    Le nostre esili chances ce le dovremmo giocare tutte sulla Francia. che è un pelino più “abbordabile”. Gli AB sono troppo per noi.

  6. doctorP 24 Settembre 2023, 18:03

    Io spero giochino a viso aperto con tutte due. Quel che viene viene. Non c’è nulla da perdere. La pressione ce l’hanno loro che “devono” vincere. Cerchiamo di metterli in difficoltà e poi si vede. Abbiamo glorificato le “piccole” che hanno fatto sudare le più grandi…e non possiamo noi far sudare queste due? Ci mancherebbe!!!

  7. doctorP 24 Settembre 2023, 18:10

    Aggiungo una cosa.
    In questo mondiale non c’è stato un solo risultato veramente a sorpresa (Fiji con l’Australia non conta perché loro non sono una sorpresa e il ranking era molto vicino). Persino il pareggio del Portogallo con la Georgia non è una gran sorpresa, perché non erano poi così distanti nel ranking. Nessuna piccola ha battuto una francamente più gande, cosa invece successa in altri mondiali.
    Questa considerazione la tenevo chiusa in fondo allo stomaco fino al secondo tempo con l’Uruguay. La paura di essere noi al centro della “sorpresa” era forte.
    Perché non pensare di farla noi la sorpresa a qualcuno…? Sai che scossone a questo mondiale…? 😉

    • mikefava 24 Settembre 2023, 18:44

      Allora, doctor, l’Italia deve andare in campo tranquilla, e comunque quando non parte favorita di solito lo fa, perché tutti o quasi pensano che queste due partite le perderemo entrambe e pure male…se vai a leggere un po’ di commenti in giro è così, chi non lo dice lo fa più che altro per un desiderio di vedere risultati diversi e non scontati, che non perché veda reali possibilità dell’Italia. Fatto sta che, se non andiamo in bambola sin da subito, potremmo mettere loro il sale sulla coda…poi quello che sarà sarà, probabilmente non abbiamo la maturità necessaria, non ancora, ma non si può mai sapere.

      • doctorP 24 Settembre 2023, 19:14

        Esatto! La penso così 👍
        Di solito al 6N abbiamo comunque abbiamo qualche pressione, magari per riscattare qualche brutta prestazione o oer evitare il cucchiaio etc….
        Questa volta, senza ambizioni eccessive e senza alcuna pressione, c’è una situazione per noi ottimale. La sensazione che i ragazzi non abbiano finora “dato tutto” può incoraggiare a sperare in un bell’atteggiamento e potersi divertire

  8. Flaviuz 24 Settembre 2023, 18:24

    Faccio una proposta direttamente alla Redazione.
    Quando dovete fare delle interviste voi, avreste la possibilità di inoltrare una o alcune domande da parte dei forumisti?
    Tipo: questa settimana intervistiamo il celeberrimo Tizio; scrivete sotto le vostre domande, che verranno selezionate ed inoltrate ai diretti interessati.
    Sarebbe un bel esperimento secondo me, perché potrebbe legare con un filo diretto gli appassionati a voi ed ai nostri beniamini.
    Una sorta di rubrica “L’angolo del forum” o “On Rugby inside”.
    È fattibile?
    Chiedo con tutta la mia stima e consapevolezza per il grande lavoro che già fate.

  9. gea58 24 Settembre 2023, 19:30

    …sera a tutti…visto che c’e’ questo clima frizzantino,
    vi racconto un film che ho visto….
    16 marzo 2024, Galles-Italia, ultima partita del 6N, pizzeria con maxi schermo nei pressi di Treviso, nelle vicinanze uscita autostrade, ore 13.00 se magna ore 15.00 partita assieme….che ne dite????

    • aries 24 Settembre 2023, 20:31

      Poi mi tocca tornare a Firenze in taxi! È sabato o domenica? Fosse sabato, magari mi fermo da mio cugino lì in zona! Però sarebbe veramente divertente sta cosa!

    • Flaviuz 24 Settembre 2023, 20:40

      Non ho capito…la pizzeria con maxi schermo è da trovare o sai già dov’è?

      • gea58 24 Settembre 2023, 21:49

        Flaviuz…qui entreranno in ballo gli indigeni veneti…

    • mikefava 25 Settembre 2023, 00:10

      Ciao gea, io è da una vita che vorrei vedere partite con qualcuno di voi, non necessariamente allo stadio…l’ho proposto ai miei compatrioti (di regione) Parvus e Flaviuz, ma sono sempre evasivi 🙂 (scherzo) Sarebbe una bella occasione, io ci starei!

  10. gea58 24 Settembre 2023, 20:35

    ciao aries…e’ sabato….tempo ce n’e’ …vediamo se c’e’ voglia…a quello servono i cugini…..

  11. gea58 24 Settembre 2023, 20:37

    …vediamo che risposta ci sara’…casomani ci vediamo noi 2…ah ah ah

  12. giorgiocapoccia 24 Settembre 2023, 20:52

    Le prossime due saranno partite in cui non ci possiamo permettere partenze a un livello inferiore del nostro massimo e questo è ciò che mi preoccupa di più. Se invece ci riusciamo potranno uscire due belle sfide, cosa che fino a qualche tempo fa quando una delle contendenti era l’Italia era praticamente impossibile.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia: il ritratto di Gonzalo Quesada, tra titoli di studio, podcast e amicizie internazionali

In una lunga intervista rilasciata a Rugbypass il coach degli Azzurri ha rivelato tante curiosità sulla sua vita da allenatore

10 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Quesada: “Niente esperimenti al tour estivo, ma daremo delle occasioni a qualcuno come fatto al Sei Nazioni”

Il tecnico azzurro: "Al Sei Nazioni in alcuni ruoli eravamo molto corti e ho dovuto pregare (ride, ndr). Ci sono dei giovani che meritano un'occasione...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Innocenti: “L’obiettivo è battere tutte le squadre sotto di noi nel ranking e avere un parco di 100 giocatori di alto livello”

Il presidente FIR durante la conferenza stampa di revisione dell’attività internazionale: "Grande momento e grande merito a Quesada, ma teniamo i pied...

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Richard Hodges ufficializzato come nuovo allenatore della difesa

L'attuale membro dello staff tecnico delle Zebre passa al fianco di Gonzalo Quesada

8 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Summer Tour 2024: gli arbitri per le partite con Samoa, Tonga e Giappone

I nomi dei direttori di gara per gli impegni di luglio degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: in vendita i biglietti per Italia-Galles, Italia-Francia e Italia-Irlanda

Tutte le informazioni per acquistare i ticket delle partite interne degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale