Video – Il mitico assist di testa di Joe Marler: “Non ci crederete, ma era voluto”

Il pilone inglese è di nuovo tornato virale grazie a questo passaggio più o meno fortuito

COMMENTI DEI LETTORI
  1. conan 19 Settembre 2023, 14:37

    ahahah
    lo adoro

  2. sandro 19 Settembre 2023, 14:52

    Simpatico e’ simpatico ma .. non ci crede nessuno!

  3. Sparklelight 19 Settembre 2023, 15:15

    Che tipo 🙂 in effetti sembra quasi … quasi, che lo faccia volontariamente.

  4. Fabfab 19 Settembre 2023, 16:11

    Come ho già scritto qui e altrove, se comandassi io in WR, il passaggio in avanti sarebbe quando è toccato da qualsiasi parte del corpo (testa compresa) dalla cintura in su e regolare dalla cintura in su. Proprio per lo stesso motivo addotto da Marler (suppongo scherzando): una squadra potrebbe allenare i tre quarti, a partire dal MM, a passare il pallone ad altezza testa. Di fronte ad una difesa schierata stretta potrebbe essere il modo di sorprendere i difensori con un attaccante che filtra, raccoglie il colpo di testa e va in meta. Si era già visto circa un anno fa in un video: su un calcio-passaggio il pallone rimbalza in maniera imprevedibile, l’ala si ritrova il pallone sulla testa e ha la prontezza di spirito di colpire di testa, far fare una decina di metri al pallone, raccoglierlo e schiacciare in meta. Per me lo spirito del rugby è tutto nel passaggio indietro o nei calci in avanti, se ci mettiamo pure i colpi di testa lo possiamo trasformare nel rugby o football australiano dove i giocatori portano avanti la palla con i gomiti

    • Fabfab 19 Settembre 2023, 16:12

      Regolare dalla cintura in giù

    • Anto2 19 Settembre 2023, 17:24

      concordo totalmente. E mi viene da pensare che se quella meta l’avesse segnata il Giappone, probabilmente, ora qualcuno in WR starebbe facendo il tuo stesso ragionamento … ricordi la Fox? a pensare male si farà anche peccato, ma qualche volta …

    • fabrio13H 20 Settembre 2023, 00:22

      @Fabfab …come ho già detto ieri, la vedo in maniera diametralmente opposta: non vedo nulla di contrario allo spirito del rugby, nell’uso della testa per colpire il pallone oltre che per il cosidetto “fosforo” come si usa dire nel nostro sport 😀 E’ un’abilità anche quella come tante altre anche se può avere uan misura di aleatorietà superiore a diverse altre ma allora anche tutti i calci non dalla piazzola, quantomeno quando rimbalzano, hanno un buon livello di imprevedibilità con un pallone ovale, e anche un passaggio con le mani, quando rimbalza! Irregolare la palla in avanti solo quando si usano le parti del corpo con cui si può schiacciare il pallone in meta. Se uno fosse tanto bravo e giocoliere da arrivare a controllare bene anche un pallone ovale con i piedi o conlla testa non vedo perché limitarlo. Il rugby non è lo sport delle mani (c’è già la pallamano), ma lo sport delle mani e di altre parti del corpo. Poi si usano prevalentemente le mani poiché viene come conseguenza della forma del pallone e dei regolamenti che non sono e non devono essere però censori della possibilità di usare altre parti del corpo.

      • Fabfab 20 Settembre 2023, 09:32

        Non sono, ovviamente, d’accordo. Ribadisco che se si iniziasse a usare la testa in maniera volontaria per portare il pallone in avanti e ci si allenasse in questo senso, cambierebbe radicalmente tutto il senso del rugby come lo abbiamo sempre conosciuto. Io non sto parlando di un rimbalzo casuale che picchia sulla testa, ma proprio di un allenamento specifico in tal senso. E per evitare che questo possa succedere, dipendesse da me, decreterei che il pallone colpito con la testa in avanti debba essere fischiato con una mischia a favore della squadra che difende. Facciamo un altro esempio così magari si capisce meglio il mio concetto: se sono in difesa e provo ad intercettare un passaggio con una mano e il pallone cade in avanti, nel 99% dei casi mi prenderei calcio contro e cartellino giallo perché è antigioco, ma se mi tuffo di testa volontariamente per intercettare il pallone impedendo il passaggio non solo non è calcio contro, non solo non è cartellino giallo, ma se ho anche la fortuna di un buon rimbalzo e la reattività giusta, raccolgo il pallone e vado in meta. Da qui la domanda: che differenza c’è tra metterci una mano e metterci la testa per impedire il passaggio?

  5. Bariddu 19 Settembre 2023, 21:11

    …il capoccione…

  6. RigolettoMSC 19 Settembre 2023, 22:13

    Qualcuno ricorderà la scritta che si era fatto fare in testa dal barbiere: HEAD WORKER, praticamente un profeta… 😀😀😀

    Qui sotto due link per rinfrescarvi la memoria:
    https://i.dailymail.co.uk/i/pix/2011/12/31/article-2080774-0F4E25F700000578-834_1024x615_large.jpg
    https://www.telegraph.co.uk/multimedia/archive/02093/mar_2093762c.jpg

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: gli highlights della finale tra Sharks e Gloucester

Tutte le azioni più importanti del match giocato al Tottenham Stadium

25 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: l’incredibile salvataggio di Etzebeth. Ci mette manona e ginocchio ed evita una meta già fatta

Il capitano degli Sharks fa una cosa strepitosa, una delle tante della sua carriera, ma questa è davvero decisiva

24 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Marco Riccioni racconta la Premiership

Fra l'annata dei Saracens, uno sguardo alle avversarie e uno davanti a sé, verso la semifinale contro Northampton

22 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Sergio Parisse è sempre un cavallo vincente

E che ci crediate o meno è figlio di Sergei Prokofiev

21 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: il giocatore dello Stade Français in campo con il microfono

Jeremy Ward ha indossato un piccolo microfono durante l'incontro con il Bordeaux nella scorsa giornata di Top 14

21 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: lo avevate mai visto un placcaggio di 20 metri?

Il povero mediano dei mischia dell'Hoerskool Goudveld ha ricevuto un trattamento che difficilmente dimenticherà, e il video fa quasi mezzo milione di ...

20 Maggio 2024 Foto e video