Gli avanti Manuel Ardao e Facundo Gattas e l’allenatore Joaquin Pastore hanno presentato la sfida contro gli Azzurri
Rugby World Cup 2023, Uruguay: “Contro l’Italia per fare la storia”
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Sam Cane: “Sento ancora lo shock dell’espulsione nella finale del Mondiale”
Per l'ex capitano degli All Blacks quell'episodio resterà un incubo a vita, come raccontato nella serie "All Blacks In Their Own Words"
Dan Biggar: “Fuggo a Dubai per stare lontano dal rugby. La sconfitta con l’Argentina? Scioccante”
Il mediano d'apertura gallese: "Non voglio saperne per un po'. Speravo che la mia carriera finisse in modo diverso"
Scozia, Finn Russell: “La delusione della Rugby World Cup è ancora tutta lì”
Il mediano di apertura ha confidato in una lunga intervista la sua frustrazione per l'avventura iridata e i suoi pensieri sul futuro
RWC, Damian Willemse: “Perché ho chiamato una mischia da quel mark”
L'estremo campione del mondo torna su uno dei momenti chiave del mondiale, nel match contro la Francia
Richie McCaw: “La finale del Mondiale? Persa così fa ancora più male…”
La leggenda degli All Blacks dice la sua sulla Rugby World Cup 2023
Handré Pollard ha raccontato del suo ruolo “inedito” alla Rugby World Cup 2023
I colloqui con lo staff, la volontà di esserci, la possibilità di non giocare neppure un minuto
Che arroganza! ma poi, vincere due partite? ma ancora devi vincerne una santo Dio!
Ma che ragionamento è? Dovevano dire “Scendiamo in campo per perdere”? Anche noi quando scendiamo in campo contro l’Irlanda o la Francia o l’Inghilterra o… o… o… puntiamo a vincere.
Kieran, metti la foto della faccia di Gattas nello spogliatoio, davanti ai posti dei giocatori in prima linea.
E Jones docet…. forza ragazzi questa è una partita che si deve portare a casa, e anche bene. Non ci sono storie.
E’ tutto un gioco psicologico, stanno tentando di metterci pressione, ma i valori in campo sono ben diversi, lo sanno loro come lo sanno i nostri. Inoltre è vero che loro sono migliorati tanto da quando vincemmo di soli 7 punti due anni fa, ma anche noi
sono anche felice che i nostri non si stiano dilettando in dichiarazioni di questo tipo (ricordo Ruzza dire, il giorno prima di quella serata, che Batumi sarebbe stata “la partita della vita”, e si sono visti i risultati) ma semplicemente preparando in silenzio e con rispetto per l’avversario
non succederà perché non succede, ma come riderei se ci battessero, poi perdessero con la Namibia e arrivassero quarti lo stesso.
M’hanno già divertito questi qui, rimandateli a grigliare asado e se piove spengneteli anche la brace, così si fanno una tartare prima della Namibia
beh se volessero grigliare pure per noi…
noi con l’asado ci facciamo l’antipasto mentre aspettiamo le fiorentine alte 5 dita! 😋
Tutti sono sempre ansiosi di incontrarci per batterci…in ginocchio devono tornare a casa.
ma infatti…avevamo appena finito di beccarci con la Georgia che mò ti arrivano questi…e il prossomo? Portogallo e/o Spagna?
….e allora avanti un altro…
Secondo me alla fine del primo tempo la partita è gia vinta ! Il secondo tempo vado a tagliare il prato…
prima di pensare aella storia, quella vera, passate dalle appendici: tipo vincere una serie contro la Romania 3 su 3 che ancora vi manca…
È inutile ricordare che tempo fa hanno faticato con la Romania. L’Uruguay che ci troveremo di fronte È quello visto contro la Francia, preparato e talentuoso, con l’aggravante che, se è vero quello che dichiarano, quella partita gli è servita per scaldare i motori. Ci vuole tanta concentrazione da parte nostra, e sangue freddo condito da un pizzico di cinismo.
Leggo troppi commenti che ostentano una preoccupante sicurezza della vittoria. Io sono invece preoccupato che i teros riescano a metterci in seria difficoltà trascinandoci in un tipo di situazione che ci faccia perdere certezze. Spero tanto che i giocatori, di cui ho piena fiducia, mantengano quella lucidità necessaria a reggere per tutti gli 80 minuti la pressione e lo stress. Chi pensa che sarà una passeggiata penso rimarrà deluso.
No, infatti, meglio leggere le solite nenie che propinano solo negatività…tra poco ci preoccuperemo anche di dover incontrare la Somalia (una a caso senza senso) perché squadra “fisica”. Poi un conto è ciò che pensiamo noi, un conto è ciò che metteranno in campo gli Azzurri. Se hai piena fiducia dei giocatori, allora non dovresti preoccuparti di alcuna “situazione”…non si deve sottovalutare nessuno, ma nemmeno sopravvalutare. Poi io sono convinto che solo in Italia ci sia preoccupazione per partite di questo tipo.
vedo che ti sei preso la briga di rispondere al mio commento alle ore 1.16. Cosa c’è, preoccupato per la partita e non riesci a prender sonno?
madonna che commento gramo, Dusty
Giusto che loro la vedano così. Sono rugbysti.
Giusto che i nostri la vedano diversamente. E me lo auguro!
La caratura è diversa. Lo dice il ranking. Lo dice la storia.
Questa è il tipo di partita che si vince mettendo in campo l’attitudine (che è superiore) assieme alla testa giusta (che significa la fiducia nei propri mezzi e la pazienza), esattamente come hanno sempre fatto le anglosassoni incontrando noi, lasciandoci spesso delle onorevoli sconfitte anche se non avevano brillato.
Vedo un bel mix di gente offesa da queste dichiarazioni e altri preoccupati per la partita.
Per come la vedo io, fanno benissimo a metterci nel mirino (siamo sicuramente per loro piu’ abbordabili di Francia e All Blacks) e fanno bene a caricarsi a molla. Massimo rispetto per la loro furia agonistica, nella quale non vedo nessuna mancanza di rispetto. Anzi, secondo me si stanno creando delle grosse pressioni da soli e il rischio e’ che se la partita non dovesse girare come credono/sperano, vadano in crisi (a noi succede sempre cosi’, speriamo che l’influenza genetica italiana faccia la sua parte! XD)
Noi si deve fare il nostro gioco, non sottovalutarli, non far indirizzare la partita dove conviene a loro e sfruttare ritmo e skill superiori per mandarli fuori giri. Non difendono molto bene i multifase, se riusciamo a mantenere un possesso decente, a lungo andare dovremmo avere la meglio.