All Blacks, Ian Foster: “Stiamo analizzando la sconfitta col Sudafrica, ma non siamo nervosi”

Il ct dei neozelandesi punta al debutto Mondiale delle prossime settimane

Ian Foster

All Blacks, Ian Foster: “Stiamo analizzando la sconfitta col Sudafrica, ma non siamo nervosi” (Ph. Sebastiano Pessina)

Dopo la pesantissima sconfitta contro il Sudafrica, lo scorso venerdì a Twickenham, nell’ultimo Test Match di preparazione alla Rugby World Cup 2023 (finito 35-7), gli All Blacks tornano a parlare e lo fanno per bocca del loro allenatore.

All Blacks, Ian Foster: l’analisi dell’head coach

Ian Foster infatti, comparso di fronte alla stampa, ha fotografato l’attuale situazione di una squadra certamente scossa, ma non per questo meno sicura delle sue certezze, a meno di due settimane dal debutto mondiale: “Non siamo nel panico per questo risultato – ha spiegato il ct dei tre volte campioni del mondo – certo non è arrivato il risultato che volevamo, ma continuiamo a credere in quello che stiamo facendo”.

Poi ha aggiunto: “Sapevamo che la sfida contro gli Springboks sarebbe stata di altissimo livello e, francamente, penso che tutto quello che è avvenuto dopo l’espulsione di Scott Barrett sia frutto dell’inferiorità numerica. Dovremo essere bravi a valutare tutto ciò che è successo scindendolo in più parti. Avevamo giocatori che non giocavano da diverso tempo, volevamo metterli più “in ritmo ma non ci siamo riusciti”.

“Il Sudafrica? Ci ha sculacciati e ha fatto vedere la sua forza: riconosco i loro meriti, ma non per questo ci tireremo indietro. Dobbiamo analizzare tutto, mentalizzarlo e ripartire. Nelle prossime settimane dovremo dare il massimo, in particolare per quanto riguarda l’attenzione alla disciplina”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British&Irish Lions: possibile un sorprendente test con i Pacific Islanders

La selezione isolana potrebbe ritornare in campo a 16 anni dalla sua ultima partita (contro l'Italia) e potrebbe farlo contro l'avversario più prestig...

item-thumbnail

Test match: la formazione della Scozia per la sfida all’Uruguay

Ultima gara del luglio internazionale: Duhan van der Merwe a caccia del record di mete

item-thumbnail

Il rugby africano rimescola le proprie gerarchie

La Rugby Africa Cup 2024 avrà una finale inedita, interrompendo il dominio della Namibia

item-thumbnail

Ben 3 italiani nel XV della settimana di Planet Rugby

La prestazione degli Azzurri ha avuto importanti riscontri anche all'estero: altri 3 Azzurri, inoltre, sono stati citati pur non essendo inseriti in f...

item-thumbnail

A Chicago sarà ancora All Blacks-Irlanda: la rivincita del 2016

Al Soldier Field dovrebbe andare in scena il remake della storica vittoria degli Irish sui Tuttineri

item-thumbnail

Eddie Jones fa i complimenti all’Italia e chiede tempo per il suo Giappone

Il tecnico elogia Lamaro e compagni "rimandando" i suoi giocatori alle prossime sfide internazionali