All Blacks: Scott Barrett è nei guai dopo il rosso. Rischia di saltare la Rugby World Cup 2023

Il seconda linea potrebbe esser citato dalla Commissione Disciplinare

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Hands off 26 Agosto 2023, 10:37

    Sarà interessante capire se WR continuerà la linea “prima lo spettacolo” o Scott sarà la vittima di una sanzione esemplare per calmare le critiche. In ogni caso gli dessero 4 settimane agli AB cambierebbe poco, il pool lo passeranno in ogni caso. Dai quarti invece iniziano le partite in cui anche la prestazione del singolo può fare la differenza.

    • Unforgiven79 26 Agosto 2023, 11:16

      Purtroppo per lui, Scott Barrett non è un giocatore così “spettacolare” come Sexton e Farrell, quindi dall’impatto immediato sulla mediaticità del torneo (giusto per giocare col Piccolo Cinico). Giusto per far finta di essere intransigenti, potrebbero alla fine crocifiggere lui in sala mensa.
      P.S.: d’altra parte, questo intervento scomposto ed insensato mi pare ben peggio degli insulti di Jonny e del tackle di Owen.

      • Hands off 26 Agosto 2023, 14:29

        Credo tu abbia ragione. Finirà come vunipola, 3/4 giornate e via. Tra l’altro per me lo faranno passare per una “sfortunata coincidenza” che la faccia di Marx fosse lì, quindi reckless ma non violento.
        Sempre in my opinion, trovo più grave la scenata di sexton (per quello che rappresenta) che questo fallo, ma forse è deformazione da troppi anni in mischia, per cui qualche spallata in faccia tra packs capita, quando il clima si scalda, e nessuno ne fa una tragedia. Ovviamente sto sottostimando la questione concussion, ne sono consapevole.

  2. gian 26 Agosto 2023, 10:44

    Spero bene che qualche giornata se la prenda…

  3. mistral 26 Agosto 2023, 11:35

    …partita che mi ha divertito molto, è raro vedere i tuttineri così spaesati e scoraggiati… unico neo, l’intervento di Scott con conseguente (probabile) squalifica: ma possibile che con tutti i Barret faccia da gluteo maggiore in campo, proprio il più simpatico doveva fare la cavolata?… 🙂

    • Unforgiven79 26 Agosto 2023, 17:57

      Oddio, perché ce l’hai coi Barrett? Già vedere BB in maglia 15 a favore del pur forte Mo’ounga mi dà da pensare…

  4. Fabfab 26 Agosto 2023, 11:41

    Comunque sarebbe l’ora di ritornare al passato: nelle ruck ci si appoggia alle spalle dell’avversario e si pesta sulle gambe per provare a innestare una controruck. È l’ora di finirla di vedere arrivare tutti questi bisonti a tutta velocità per travolgere l’avversario. Indipendentemente dall’entrare di spalla sulla testa, anche un intervento regolare all’altezza della vita o delle spalle di un giocatore fermo provoca uno scuotimento generale che può trasmettersi anche alla scatola cranica. Questo vale ovviamente anche per i placcaggi, ma la differenza sta nel numero di interventi in ruck che un difensore subisce durante l’arco di una partita. Se sicurezza dei giocatori dev’essere, sicurezza sia

    • Interza 26 Agosto 2023, 13:08

      Parole sante ! Ma ormai sono decenni che vediamo questo schifo di modo di competere. Si tratta di sport non di un macello. L’ipocrisia di concentrarsi sulla testa non basta. Bisogna cambiare le norme sulle entrate in ruck. Ci divertiamo con i grilli talpa e poi a cambiare prestazioni animali, perchè di questo si tratta, siamo certosini (ha preso la testa, la spalla, si ma prima ha carambolato con estro d’autore sull’alluce, quindi mitiga…ha colpito solo il fegato che vale meno della testa, ecc ecc) Applichiamo la regola del tamponamento auto. Ha sempre colpa chi tampona. Vietato entrare a bisonte come dici tu !

    • aries 26 Agosto 2023, 13:18

      Assolutamente! Così com’è adesso è una macelleria deregolamentata, nella fattispecie, entra praticamente rasoterra, mi sfugge pure la presunta utilità dell’intervento anche se fosse stato effettuato “correttamente”, (impossibile tra l’altro da regolamento, la testa o il collo li avrebbe presi comunque)

      • aries 26 Agosto 2023, 13:27

        È chiaro l’intento di fare male, voglio vedere che fattori mitiganti riescono a trovare a sto giro…

      • Unforgiven79 26 Agosto 2023, 17:59

        Effettivamente, l’avevo definito “insensato” perché… a che scopo? Il movimento è quello di un sealing-off.

  5. Dusty 26 Agosto 2023, 13:49

    Sbaglio o non ha preso un rosso diretto? Il fatto di essere uscito per secondo giallo influirà sulla squalifica credo. Prenderà quattro giornate secondo me e con il solito pentimento verranno ridotte.

    • barbi 26 Agosto 2023, 15:43

      Ma veramente l arbitro ha tirato fuori il cartellino rosso direttamente , non ha mostrato prima il giallo e poi il rosso, come si usa in caso di doppio giallo per cui si deduce rosso diretto, ed effettivamente e quello che si meritava .

      • barbi 26 Agosto 2023, 16:25

        Mi scuso ho sbagliato e vero giallo + giallo e po’ rosso, ma un fallo così stupido e senza senso con la possibilità di fare male davvero a Marx meritava il rosso diretto.

        • Unforgiven79 26 Agosto 2023, 18:01

          Si sente l’arbitro che dice nel microfono che tanto sarebbe rosso comunque perché doppio giallo, e quindi intanto lo buttava fuori. Inutile effettivamente far raffreddare i giocatori tenendoli fermi, tanto c’è il bunker, la commissione disciplinare, la corte d’assise, d’appello e di cassazione.

Lascia un commento

item-thumbnail

Galles: un’assenza e un ritorno di peso in vista dei test match estivi

Due degli uomini più influenti del pack ritornano a disposizione, ma non mancano le defezioni

item-thumbnail

Owen Farrell pronto a sfidare la Francia il prossimo giugno

L'apertura dei Saracens sfiderà i rivali transalpini con la maglia del World XV

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship