Il seconda linea potrebbe esser citato dalla Commissione Disciplinare
Per gli All Blacks piove sul bagnato. A Twickenham, nel Test Match perso contro il Sudafrica per 35-7, in quello che si è materializzato come il peggior ko della storia dei neozelandesi, le brutte notizie sono fioccate su tutti i fronti.
Leggi anche, Gli highlights della straripante vittoria del Sudafrica sugli All Blacks
Il focus è su Scott Barrett: il seconda linea ieri è stato espulso nei minuti finali del primo tempo a causa di un doppio cartellino giallo legato all’indisciplina, ma se nel primo caso il fallo verificatosi non era di alta gravità, il secondo intervento sta facendo discutere.
L’avanti infatti si è reso protagonista di una “pulizia di sola spalla direttamente sul volto di Malcolm Marx, inerte a terra e non nelle immediate vicinanze del pallone”.
¡Qué momento para los All Blacks! Scott Barrett se fue expulsado en Twickenham. 🔴🇳🇿
¿Se perderá el partido inaugural de la #RWC2023 🆚🇫🇷?
⭐ Mirá los 48 partidos del Mundial de Rugby en @starplusla#RWCxESPNEnStarPlus pic.twitter.com/BSG4OBgOhs
— ScrumRugby (@ScrumESPN) August 25, 2023
Il direttore di gara ha applicato il suo provvedimento, ma ciò non toglie che la Commissione Disciplinare possa citare Scott Barrett per una ridiscussione peggiorativa del fallo comminando allo stesso Barrett un elevato numero di settimane di squalifica.
Se il tutto dovesse materializzarsi in almeno 4 settimane di stop, il seconda linea sarebbe costretto a saltare integralmente la prima fase dell’imminente Rugby World Cup 2023, nella quale gli All Blacks sono stati inseriti nella Pool A, insieme a Francia, Uruguay, Namibia e all’Italia.
Nei prossimi giorni sono attesi sviluppi, anche da parte dello staff tecnico neozelandese che, nel frattempo, dovrà capire eventualmente come poter sostituire uno dei propri perni.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.