All Blacks: Scott Barrett è nei guai dopo il rosso. Rischia di saltare la Rugby World Cup 2023

Il seconda linea potrebbe esser citato dalla Commissione Disciplinare

All Blacks: Scott Barrett è nei guai dopo il rosso. Rischia di saltare la Rugby World Cup 2023

Per gli All Blacks piove sul bagnato. A Twickenham, nel Test Match perso contro il Sudafrica per 35-7, in quello che si è materializzato come il peggior ko della storia dei neozelandesi, le brutte notizie sono fioccate su tutti i fronti.

Leggi anche, Gli highlights della straripante vittoria del Sudafrica sugli All Blacks

Il focus è su Scott Barrett: il seconda linea ieri è stato espulso nei minuti finali del primo tempo a causa di un doppio cartellino giallo legato all’indisciplina, ma se nel primo caso il fallo verificatosi non era di alta gravità, il secondo intervento sta facendo discutere.

L’avanti infatti si è reso protagonista di una “pulizia di sola spalla direttamente sul volto di Malcolm Marx, inerte a terra e non nelle immediate vicinanze del pallone”.

Il direttore di gara ha applicato il suo provvedimento, ma ciò non toglie che la Commissione Disciplinare possa citare Scott Barrett per una ridiscussione peggiorativa del fallo comminando allo stesso Barrett un elevato numero di settimane di squalifica.

Se il tutto dovesse materializzarsi in almeno 4 settimane di stop, il seconda linea sarebbe costretto a saltare integralmente la prima fase dell’imminente Rugby World Cup 2023, nella quale gli All Blacks sono stati inseriti nella Pool A, insieme a Francia, Uruguay, Namibia e all’Italia.

Nei prossimi giorni sono attesi sviluppi, anche da parte dello staff tecnico neozelandese che, nel frattempo, dovrà capire eventualmente come poter sostituire uno dei propri perni.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027

item-thumbnail

Antoine Dupont giocherà le Autumn Nations Series?

Il campione francese ha parlato all'Equipe del suo recupero