Summer Nations Series: la formazione della Scozia che affronta la Georgia

Townsend apporta 6 modifiche al XV titolare con la Francia, ma Finn Russell resta inamovibile

Summer Nations Series: la formazione della Scozia che affronta la Georgia

Per la Scozia, così come per tutte le principali nazionali, si avvicina l’ultimo weekend delle Summer Nations Series, poi sarà il momento di pensare solo alla Rugby World Cup 2023. Gli Highlanders tornano a giocare in casa, all’impianto di Murrayfield a Edimburgo, dove sabato 26 agosto sono pronti ad accogliere la Georgia.

Per la nazionale del Cardo si tratta del quarto test match estivo, dopo aver giocato il primo con l’Italia e poi andata e ritorno con la Francia. La squadra allenata da Gregor Townsend ha ottenuto due vittorie casalinghe e una sconfitta di misura contro i Blues in trasferta. Un buon ruolino di marcia per la Scozia, che si avvicina alla Rugby World Cup 2023 in fiducia nonostante debba affrontare uno dei gironi più difficili, la pool B dove ci sono Sudafrica e Irlanda.

Leggi anche: Rugby World Cup 2023, i convocati della Scozia per la Coppa del Mondo

Summer Nations Series: 6 cambi nella formazione della Scozia che sfida la Georgia

Dopo gli esperimenti effettuati con l’Italia, e le due dure partite con la Francia, coach Townsend per il match con la Georgia effettua un po’ di turnover. Rispetto all’ultimo impegno di due sabati fa, i cambi nella formazione titolare sono 6. In prima linea, dove è confermato WP Nel, spazio per il pilone Bhatti e il tallonatore Cherry. Skinner prende il posto di Gray a fianco di Gilchrist in “sala macchine”, mentre la terza linea è tutta confermata, con Ritchie sempre capitano.

Tra i trequarti, se il numero 10 Finn Rassell è praticamente inamovibile, cambia l’altro giocatore in mediana: torna White al posto del più esperto Price. E se rimane fissa la coppia di centri Tuipulotu-Jones, c’è una sola conferma al triangolo allargato, quella dell’ala van der Merwe che, nonostante un piccolo infortunio all’ultima partita, è già a disposizione. A completare il reparto ci sarà a destra Graham, che si avvicina a diventare uno dei protagonisti del prossimo Mondiale, e l’estremo Smith per tenere a riposo Kinghorn.

Scozia: 1. Jamie Bhatti, 2. Dave Cherry, 3. WP Nel, 4. Sam Skinner, 5. Grant Gilchrist, 6. Jamie Ritchie (C), 7. Rory Darge, 8. Jack Dempsey, 9. Ben White, 10. Finn Russell, 11. Duhan van der Merwe, 12. Sione Tuipulotu, 13. Huw Jones, 14. Darcy Graham, 15. Ollie Smith

A disposizione: 16. Ewan Ashman, 17. Rory Sutherland, 18. Javan Sebastian, 19. Scott Cummings, 20. Matt Fagerson, 21. George Horne, 22. Ben Healy, 23. Chris Harris

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Test Match Estivi, All Blacks: i convocati per la serie con la Francia

Nella prima convocazione del 2025 Scott Robertson include cinque esordienti e richiama Tupaea e Taukei’aho

item-thumbnail

Inghilterra, Borthwick sul rosso a Feyi-Waboso: “È distrutto. Non commentiamo oltre”

L'espulsione potrebbe costare cara all'ala inglese, appena rientrato da un lungo infortunio

item-thumbnail

Test Match: la Francia XV rimonta e piega l’Inghilterra XV a tempo scaduto

Pur essendo una sfida non ufficiale, le due selezioni si sono affrontate fino alla fine senza esclusione di colpi

item-thumbnail

La Namibia perde il suo head coach a pochi giorni dal Test Match con l’Italia

Avvicinamento non facile per i Welwitschias alla sfida con gli Azzurri di venerdì 27 giugno

item-thumbnail

Le formazioni di Inghilterra XV-Francia XV

Si gioca a Twickenham un test match non ufficiale ma importante per i tour estivi delle due Nazionali

item-thumbnail

Andy Farrell: “Abbiamo reso la partita difficile commettendo troppi errori”

L'allenatore inglese ha commentato la prestazione dei suoi British & Irish Lions definendola "inaccettabile"