“Siamo sulla strada giusta”
Non ci sta Steve Borthwick e prende le difese del suo staff e soprattutto dei suoi giocatori, che secondo Warren Gatland non potrebbero competere da un punto di vista atletico con il Galles, allenato tanto duramente dal neozelandese.
L’esperto head coach dei gallesi infatti avrebbe dichiarato che i dragoni erano “troppo in forma per loro”, riferendosi al XV inglese dopo la partita vinta lo scorso sabato al Principality Stadium di Cardiff.
Steve Borthwick, interpellato sul senso delle parole di Warren Gatland in conferenza stampa, non si è scomposto: “Il nostro programma di lavoro è molto specifico e mirato per quello che vogliamo fare con i giocatori che abbiamo a disposizione.”
Inghilterra, coach Steve Borthwick difende i suoi dagli attacchi di Warren Gatland
In particolare su Aled Walters, responsabile della preparazione atletica dell’Inghilterra che ha già vinto la Coppa del Mondo con gli Springboks nel 2019, ha affermato: “Aled Walters, con la sua esperienza nel preparare un gruppo a vincere una Coppa del Mondo, è un ragazzo che ha dimostrato di riuscire a portare una squadra al meglio della forma nel momento giusto.”
Leggi anche Summer Nations Series, 11 cambi nella formazione dell’Inghilterra per la rivincita con il Galles
Tutto, per Steve Borthwick, sta nel giusto percorso verso la Coppa del Mondo: “Crediamo di essere sulla strada giusta considerando il momento. Non so cosa stiano facendo o dicendo le altre squadre sui loro giocatori o sulla nostra squadra, mi concentro solo sul mio gruppo e ora siamo in una buona posizione.”
“Siamo sicuri che il nostro allenamento sia progettato per dove dobbiamo essere tra un mese,” – ha aggiunto – “so che questa squadra migliorerà la forma nelle prossime settimane. Man mano che il volume di allenamento cambierà, cambierà la brillantezza delle gambe e ci porterà a prestazioni ancora migliori in campo.”
Leggi anche Inghilterra: i 33 convocati per la Rugby World Cup 2023
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.