Ecco come stanno Williams, Cuthbert, Anscombe e Faletau
Dopo i tanti dubbi sorti nel corso dell’ultimo Sei Nazioni e dalla difficile situazione delle franchigie, il Galles ha iniziato l’estate di avvicinamento alla Rugby World Cup 2023 nel migliore dei modi, battendo la rivale Inghilterra 20-9. Ora che si prepara al match di ritorno a Twickenham, il tecnico Warren Gatland ha dato aggiornamenti per quanto riguarda la situazione infortuni nella sua rosa.
Alcuni importanti giocatori, infatti, non sono scesi in campo settimana scorsa a Cardiff e non sono stati convocati per il test match di questo sabato. Atleti come i veterani Taulupe Faletau, Gareth Anscombe e Alex Cuthbert, oltre al centro degli Scarlets Johnny Williams, non hanno ancora avuto la loro occasione per mettersi in mostra questa estate.
Leggi anche: Summer Nations Series, la formazione del Galles per il match di ritorno con l’Inghilterra
Questi giocatori sono in fase di ripresa da alcuni infortuni, ma Warren Gatland ha assicurato che avranno il loro spazio e saranno presi in considerazione per essere convocati alla Rugby World Cup 2023. La settimana prossima il Galles scenderà ancora in campo, in questo caso contro il Sudafrica, ed ecco che alcuni tra loro potrebbero già scendere in campo.
“Penso che per la prossima settimana [per il match con il Sudafrica del 19 agosto] Johnny Williams e Alex Cuthbert saranno idonei per essere selezionati”, ha affermato il tecnico. Permane qualche dubbio in più per Gareth Anscombe, finora tenuto fermo in via precauzionale per un infortunio al pollice rimediato durante il ritiro in Turchia.
Chi invece non dovrebbe essere disponibile neanche contro il Sudafrica è il centurione del Galles Taulupe Faletau: “Taulupe non sarà disponibile la prossima settimana. Ma si sta allenando abbastanza bene, al polpaccio non sembra sentire più nulla”. Gatland è quindi convinto di poterlo considerare per la convocazione al Mondiale: “Siamo abbastanza fiduciosi che sarà disponibile per la selezione”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.