Mercato Rovigo: il nuovo mediano in arrivo dalla Premiership

Dai London Irish potrebbe arrivare il sostituto di Montemauri per la prossima stagione

Jacob-Atkins

Jacob Atkins vicino alla Rugby Rovigo Delta per la stagione 2023/24

L’ottima annata appena trascorsa è stata un trampolino di lancio per la carriera di Giovanni Montemauri. Il giovane mediano di apertura, nominato MVP del campionato italiano nella stagione 2022/23, ora si prepara ad esordire in United Rugby Championship nella prossima, con la maglia delle Zebre. Al suo ex-club, il Rovigo, rimane però il compito di riempire il vuoto.

Secondo quanto riportato da il Gazzettino di Rovigo, la società veneta sarebbe molto vicina ad ingaggiare un nuovo numero 10 dalla Premiership. La trattativa verte attorno al nome di Jacob Atkins, in forza al London Irish. Classe 1997, il mediano di apertura è legato all’accademia irlandese di Londra sin dall’inizio della stagione 2016/17, esordendo nel massimo campionato inglese nell’anno 2019/20.

La nuova mediana e non solo: i rumors di mercato per il Rovigo

Un altro quotidiano, la Voce di Rovigo, si spinge anche più avanti, affermando che è probabile che tra il giocatore e la Femi Cz Rovigo sia già stato trovato l’accordo. Il fatto è comprensibile, considerando che i London Irish sono la terza società costretta a ritirarsi dalla Premiership a causa di problemi finanziari. Ora tutti gli ex-giocatori sono costretti a cercare nuove possibilità altrove, e chissà che Atkins non abbia deciso per la Serie A Elite del prossimo anno.

Leggi anche: London Irish, inizia l’esodo. Arrivano i primi trasferimenti

L’eventuale arrivo di Atkins, sommandosi a quello di Ignacio Dogliani, argentino equiparato che giocherà da italiano, coprirebbero così gli addii di Montemauri e di Van Reenen per quanto riguarda la trequarti.

I rumors di mercato per Rovigo però non si limitano a questi nomi. Sempre secondo la Voce di Rovigo, a proposito della trequarti si stanno valutano i profili di Jacopo Boscolo (mediano di mischia del Colorno), e quelli di Luca Sperandio e Flavio Pio Vaccari per quanto riguarda le ali. Tra gli avanti si attendono novità soprattutto in seconda linea, col possibile ritorno di Samuele Ortis da Calvisano e l’acquisto di Alfonso Tomas Zottola dal Viadana 1970.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo: tanti cambiamenti in vista della prossima stagione

Per i "Bersaglieri" si prevede un'annata all'insegna delle novità

17 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Il ds di Rovigo Polla Roux sul futuro head coach: “Opteremo per una scelta interna”

Il dirigente dei rossoblu conferma l'uscita di Alessandro Lodi verso le Zebre

15 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le strade di Colorno e Umberto Casellato si separano

Con l'head coach saluta anche l'assistente allenatore Filippo Frati

14 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Banzato: “Petrarca in URC? No comment. Pensiamo solo allo scudetto”

Il presidente della seconda finalista della Serie A Elite ha parlato del derby con Rovigo, della finale e del possibile nuovo corso della sua squadra

14 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Coach Lodi lascia Rovigo: un futuro alle Zebre e all’Italia Under 20?

Per il tecnico campione d'Italia nel 2023 si prospetta una nuova avventura

14 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo-Petrarca, le dichiarazioni di Lodi e Marcato nel post partita

Le voci degli allenatori dopo un Derby d'Italia pieno di emozioni

13 Maggio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite