Dupont “chiama” Mbappè a Parigi 2024: ma a rischio c’è il Sei Nazioni

Il capitano della nazionale francese ovale chiamato a una scelta difficile

Dupont "chiama" Mbappè a Parigi 2024: ma a rischio c'è il Sei Nazioni

Dupont “chiama” Mbappè a Parigi 2024: ma a rischio c’è il Sei Nazioni (Ph. Sebastiano Pessina)

Da capitano a capitano: da Antoine Dupont a Kylian Mbappé. Calcio e rugby francese accomunati da due leader delle rispettive nazionali che vogliono provare a prendersi tutto, magari potendolo festeggiare anche in casa, alle Olimpiadi di Parigi 2024. 

Dupont “chiama” Mbappè a Parigi 2024: lo scenario. E il Sei Nazioni?

Mbappè il Mondiale l’ha già vinto – nel 2018 – andandoci vicino anche nel 2022 e nutre legittime ambizioni da “fuori quota” di vincere l’oro olimpico nel calcio alle Olimpiadi casalinghe. Ha fatto capire a più riprese che la possibilità di far parte dei Bleus gli farebbe molto piacere e quindi, a meno di stravolgimenti, è molto probabile che faccia parte della squadra di calcio della Francia alle Olimpiadi.

Dupont invece al Mondiale casalingo da capitano, e con una Francia fra le favoritissime, ci si sta preparando. Il suo obiettivo è quello di alzare la William Webb Ellis Cup nel cielo di Parigi il prossimo 28 ottobre, nel mentre però pensa oltre.
I Giochi Olimpici parigini nella nazionale di rugby a 7. Non propriamente uno scherzo, anche perché “è un altro sport”. Secondo quanto riporta Le Parisien però, la cosa potrebbe concretizzarsi, a patto che Dupont rinunci integralmente al Sei Nazioni 2024 per definire una preparazione adatta al rugby a 7, in accordo con il ct della nazionale 7s francese Jerome Daret, il quale si è già detto, a più riprese, entusiasta di esplorare questa possibilità.

Ma nel Sei Nazioni 2024, quello dove la Francia non giocherà allo Stade de France, ma potrebbe comunque presentarsi da iridata, si potrà pensare a una squadra senza il suo capitano? La risposta nei prossimi mesi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari