Antoine Dupont punta alle Olimpiadi di Parigi 2024

Jerome Daret, allenatore della Francia Seven, apre le porte al mediano di mischia d Tolosa in vista delle Olimpiadi di Parigi

Antoine Dupont punta alle Olimpiadi di Parigi 2024

Antoine Dupont, capitano della nazionale francese, potrebbe far parte della rosa della Francia Seven in vista delle Olimpiadi del 2024, che si terranno a Parigi. L’allenatore della Francia Seven Jerome Daret, infatti, ha accolto questa possibilità aprendo le porte della sua squadra al mediano di mischia. “Antoine Dupont è la scelta numero 1. Se lui vuole giocare le Olimpiadi, quale allenatore potrebbe rifiutare?”

Sarebbe stato difficile immaginare qualche mese fa la partecipazione di Dupont ad un’edizione dei Giochi Olimpici, eppure è emersa questa volontà del trequarti in un’intervista rilasciata a RTL, emittente radiofonica transalpina. Dupont ha affermato: “Poter giocare le Olimpiadi in casa mi dà molta voglia di prenderne parte, quindi da parte mia voglio fare in modo di poter partecipare a Parigi 2024”.

Leggi anche: Wallabies: la corsa contro il tempo di Taniela Tupou per partecipare alla RWC 2023

Logicamente, il primo pensiero di Dupont da qui ad ottobre, sarà il Mondiale autunnale casalingo, che vede la Francia come una delle candidate alla vittoria del titolo. Dopo gli impegni con la nazionale a XV, in caso di una convocazione per le Olimpiadi, il mediano dovrebbe svolgere un lavoro specifico consistente, in quanto non ha mai disputato incontri di Seven di alto livello.

In passato, molti giocatori hanno vestito la maglia di nazionali Seven per poi passare al XV o viceversa, e vediamo nomi del calibro di Radradra, Quade Cooper, Sonny Bill Williams, Juan Imhoff, e molti altri. La partecipazione alle Olimpiadi dell’anno prossimo da parte di Dupont potrebbe essere sia una grande possibilità di crescita personale, aggiungendo nuove competenze tecniche al suo già immenso repertorio di skill, sia la chance di inserire – nel suo già ricco palmares – una medaglia non proprio da tutti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La statistica che spiega la grande stagione di Ross Vintcent in Premiership

Numeri da campione per il giovane numero 8 azzurro, esploso quest'anno con la maglia di Exeter

24 Maggio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Contratto faraonico per Top14 e ProD2: Canal+ mantiene i diritti tv

Nuovo accordo fra l'emittente televisiva francese e la LNR che durerà fino al 2031

23 Maggio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

La Premiership potrebbe non chiamarsi più così

La lega inglese verso un importante processo di rebranding, a partire dal nome stesso

22 Maggio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

ProD2, più di un milione di tifosi allo stadio nel 2023/2024

La stagione regolare ha fatto registrare numeri da record per la seconda divisione francese

21 Maggio 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Premiership: Louis Lynagh in corsa per il premio Meta dell’anno

L'Azzurro in lizza per uno dei premi che verranno assegnati il 22 maggio

21 Maggio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership, l’ultimo turno e il quadro delle semifinali

I primi verdetti della stagione del massimo campionato inglese

20 Maggio 2024 Emisfero Nord / Premiership