L’ala azzurra ha vissuto una stagione da protagonista, nonostante le difficoltà dei suoi Melbourne Rebels

Monty Ioane primo in una classifica individuale del Super Rugby ph. Melbourne Rebels
La stagione regolare del Super Rugby si è conclusa questo weekend, con la storica qualificazione ai playoff da parte dei Fijian Drua ai danni dei più quotati Rebels e Western Force.
È anche il momento di fare i conti, e scorrendo le varie statistiche individuali e di squadra, svetta il nome di Monty Ioane, primo nella classifica degli offload, con 26. L’ex Benetton è sempre stato tra i migliori nelle sfide giocate col club di Melbourne, ma le sue prestazioni non sono bastate per conquistare la qualificazione ai playoff.
Leggi anche: Super Rugby Pacific: il calendario dei quarti di finale
Nelle altre statistiche svetta su tutti il nome di Mark Telea, primo in ben 3 di queste: quella delle mete segnate (11, a pari merito con Stevenson e Fainga’anuku), clean breaks (22) e difensori battuti (86). Una stagione strepitosa per il giocatore dei Blues, che conta solo 2 presenze con gli All Blacks ma che con la maglia zeolenadese aveva già dimostrato tanto, stendendo la Scozia con una doppietta a novembre.
L’appuntamento adesso è per il prossimo weekend, con i quarti di finale del Super Rugby Pacific: si comincia venerdì con Blues Waratahs, poi sabato ci saranno Chiefs-Reds, Crusaders-Fijian Drua e Brumbies-Hurricanes.
Super Rugby: i primati e le statistiche della stagione regolare
Mete segnate: Mark Telea (Blues), Shaun Stevenson (Chiefs) and Leicester Fainga’anuku (Crusaders) – 11
Punti segnati: Damian McKenzie (Chiefs) – 148
Carries: Harry Wilson (Reds) – 191
Clean breaks: Mark Telea (Blues) – 22
Difensori battuti: Mark Telea (Blues) – 86
Touche vinte: Jed Holloway (Waratahs) – 77
Metri percorsi: Tom Wright (Brumbies) – 1,569
Offloads: Monty Ioane (Rebels) – 26
Placcaggi riusciti: Fraser McReight (Reds) – 188
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.