Super Rugby Pacific: cosa è successo nell’11esimo round

Nel giorno dell’ANZAC DAY Chiefs e Crusaders ancora vittoriosi

super rugby pacific 2025

Super Rugby Pacific: cosa è successo nell’11esimo round

Nell’11esimo round del Super Rugby Pacific, svoltosi fra venerdì 25 e sabato 26 aprile, giorni di celebrazioni dell’ANZAC DAY, si giocate 5 partite che hanno visto 3 vittorie casalinghe e 2 successi esterni.

Ad aprire il fine settimana sono stati i primi della classe, i Chiefs, che hanno superato gli australiani dei Western Force per 56-22. Ottava vittoria per la franchigia di Hamilton che hanno messo a segno 8 mete pur senza Damian McKenzie.

Nel secondo match di venerdì 25 aprile i Reds hanno superato i Blues 35-21. Al Suncorp Stadium di Brisbane gli australiani sono stati trascinati da Tom Lynagh, fratello di Louis del Benetton Rugby, autore di due mete e 5 calci di trasformazioni su 5.

Sabato 26 aprile i Moana Pasifika, dopo due sconfitte consecutive, hanno battuto nel derby “pacifico” i Fijan Drua 34-15 conquistando così l’ottavo posto della classifica, l’ultimo per qualificarsi ai playoff.

I Crusaders, altra capolista, hanno vinto a Dunedin nel derby neozelandese con gli Highlanders 10-43 raggiungendo la quarta vittoria di fila. Nel successo del Forsyth Barr decisive le doppiette di Codie Taylor e Will Jordan.

Il quinto e ultimo match è stato Brumbies-Hurricanes con la vittoria dei neozelandesi 29-35, vittoria che non arrivava per la formazione di Wellington da 4 settimane.

Leggi anche: risultati e classifica del Super Rugby Pacific

Super Rugby Pacific: gli highlights dell’11esimo round

Chiefs-Western Force

Reds-Blues

Moana Pasifika-Fijan Drua

Highlanders-Crusaders

Brumbies-Hurricanes

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby, Sevu Reece nella storia: è il nuovo recordman di mete

Il trequarti ala degli All Blacks supera un altro campione neozelandese, da poco emigrato in Giappone

23 Maggio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Rugby Mercato: i Waratahs protagonisti in vista della prossima stagione

La franchigia di Sydney è molto attiva sia in entrata che in uscita

21 Maggio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i risultati e gli highlights del 14esimo turno

I Brumbies approfittano del turno di riposo dei Chiefs e vanno in testa alla classifica

19 Maggio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Ardie Savea è il Giocatore dell’Anno del Super Rugby con due turni di anticipo!

Stagione impressionante dei Moana Pasifika e del loro capitano, che si aggiudica matematicamente il premio

18 Maggio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: cosa è successo nella 12esima giornata

I Chiefs crollano a Wellington e non approfittano del turno di stop dei Crusaders

4 Maggio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il poker di mete di Bailyn Sullivan decide la sfida Hurricanes-Chiefs

L'ala neozelandese va a segno quattro volte nella ripresa, ribaltando il risultato del primo tempo: gli highlights del match

3 Maggio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby