Tolone si prende di forza la Challenge Cup: Glasgow demolito 43-19

Parisse e compagni dominano dal primo all’ultimo minuto la finalissima dell’Aviva Stadium

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Cleombroto 19 Maggio 2023, 22:56

    Sergio Parisse no buono per mondiali di rugby…….

    • Shakespeare 19 Maggio 2023, 23:00

      Cosi’ e’ la vita… comunque ha di che festeggiare.

  2. massimiliano 19 Maggio 2023, 22:57

    Complimenti a Tolone, gran partita. Felicissimo per Parisse. Per me il mom era Gigashvili, 80 minuti di sostanza e botte!

  3. carpediem 19 Maggio 2023, 23:01

    Scozzesi dominati, avere Kolbe in squadra è come giocare in 16. Grande giocatore e anche un grande Sergio

  4. mistral 19 Maggio 2023, 23:02

    …grande Sergio, in giro comn il tricolore… ma la più bella sensazione me l’ha data l’espressione di Franco Smith che pareva pensare: “ma ‘sto n.8 con la bandiera italiana, ma chi é?… e se é italiano perchè non l’ho mai chiamato in nazionale?…” 🙂 🙂 :-)… troppo bello!… Tolone unica squadra ad avere vinto tutte e due le coppe europee, magra consolazione di una stagione quasi buttata via senza i barrages… vabbé, ci si consola con la coppa del “nonno”, mai come in questo caso, del nonnetto Sergione!…

  5. AleTv 19 Maggio 2023, 23:18

    Glasgow mai scesa in campo, sembrava stessero giocando a touch

    • aries version 2.0 19 Maggio 2023, 23:24

      Dev’essere giocare contro Tolone che fa quest’effetto!

      • AleTv 19 Maggio 2023, 23:34

        Rivaluto molto la partita di Treviso, e la miriade di commenti negativi, Glasgow è stata completamente annichilita dall’inizio alla fine, non tradiscano i 19 punti in pieno garbage time, certo che con una mischia così dominante le partite iniziano giá in discesa.

        • aries version 2.0 19 Maggio 2023, 23:45

          Purtroppo non riesco a seguire il campionato francese ma credo che l’anno prossimo mi attrezzerò per farlo. Avranno anche mancato i playoff, però in questa coppa sono scesi sempre in campo con una determinazione pazzesca! Diciamo che se fossimo stati noi in finale al posto di Glasgow, forse avremmo fatto meglio di loro! Lasciamo stare che abbiamo giocato tutta la partita con un uomo in più, che ci ha fatto peggio che meglio a mio avviso, Treviso ha giocato in quello stadio… Sta sera sembrava una vasca di deprivazione sensoriale in confronto! Io ero lì, è un ambiente abbastanza ingestibile il Mayol! In sintesi, rivaluto anch’io, pur non avendo mai troppo svalutato…

          • AleTv 20 Maggio 2023, 10:57

            Concordo su tutto, ero anche io al Mayol, e posso dire che non ha nulla da “invidiare” come ambiente/partecipazione e tifo a certe partite di calcio che ho visto allo stadio in Sud America, rivista in tv la partita non si aveva la percezione della pressione che il pubblico mettesse, basti pensare ai calci alti, quando scendevano e un nostro giocatore andava a saltare sembrava venisse giu tutto.

  6. aries version 2.0 19 Maggio 2023, 23:23

    Ho visto solo il primo tempo ma già dopo venti minuti tirava aria di annichilimento, cosa già vista di recente tra l’altro! Comunque complimenti a Tolone! Adesso spero completino l’opera per lasciare quelli di là del canale con un bel pugnello di mosche!🤤🤤🤤

  7. narodnik 19 Maggio 2023, 23:59

    Ho il sentore che neanche Cannone giocherebbe titolare al posto di Parisse, di sicuro nessuno sensatamente può escludere lui per portare Halafihi o Favretto ai mondiali, dimostrati indipendente Crowley.

    • Giambo 20 Maggio 2023, 00:36

      Tendete tutti a dimenticare che Parisse ha affianco dei mostri, che in nazionale ed a Treviso Cannone non ha. Siamo sicuri che un 8 che placca 1 volta in 80 minuti (partita contro la Benetton) sarebbe così efficace senza una mischia avanzante come quella di Tolone?

      • aries version 2.0 20 Maggio 2023, 00:49

        È un po’ quello che penso io, fuoriclasse immenso che a 40 anni si è vinto la Coppa, applausi! Però è circondato da un branco di cani sciolti, a noi credo serva gioventù e ignoranza spicciola da coltivare in previsione 6N, Cannoncino porta palloni, caccia palloni e placca ignorante, io sono nessuno ma credo che ci serva quello

        • BLMcalister 20 Maggio 2023, 02:06

          Completamente d’accordo. Ma al Mondiale non si va in 15…

      • MIchele88 20 Maggio 2023, 10:03

        Certe volte non capisco il vostro modo di ragionare. Nessuno voleva Parisse in campo 80 minuti per 5 partite consecutive al posto di Cannone . Poteva essere scelto al posto di Pettinelli ( e io amo il gioco di Pettinelli )ma i 2 non sono comparabili al momento, prestazioni alla mano, numeri, talento, esperienza e giocate( ha fatto 2 mete in 2 partite tanto per ribadirlo), gioco in touche e palle alte( dove tolto ruzza siamo scarsini). Io dico solo, Crowley 4 mesi fa aveva detto che Parisse era selezionabile come tutti, se lo avesse dimostrato sul campo. Io penso che nel campo lo abbia dimostrato senza neanche discutere, ( almeno più di Pettinelli e halafihi e probabilmente più anche dei “titolari inamovibili” , che lo dimostrino quando c’è competizione). La scelta é solo politica , a voglia di dire Crowley . Gli fai fare qualche test match, se non ti convince lo lasci a casa. Amen. Almeno gli dai un’opportunità di essere salutato dai tifosi di casa ( a Treviso o San Benedetto del Tronto ) e fai le cose come si deve…ma siamo in Italia, la meritocrazia esiste solo a chiamata, abbiamo il più grande campione nella storia del nostro sport , che performa al top europeo e lo trattiamo così, io sono allibito ma é ciò che ci meritiamo leggendo anche molti commenti qui…

      • Shakespeare 20 Maggio 2023, 18:23

        @Giambo
        Quello che scrivi si contraddice da se’I fatti contraddicono quello che scrivi: Tolone non e’ un ente di beneficenza e lo staff tecnico ci capisce qualcosa di rugby; se Parisse e’ in campo in terza linea per 80 minuti anche quando si gioca con un uomo in meno (…tra l’alto il numero 7 e capitano, non uno qualsiasi…) vuol dire che fa il suo, tanto piu’ che Treviso ha segnato zero punti. A rugby non ci si nasconde dietro agli altri, e questo vale specialmente nel suo ruolo con una terza linea in meno.
        Il resto sono chiacchiere.
        Chi vince festeggia, chi perde spiega… ma speriamo che spieghino con un po’ di logica.

    • aries version 2.0 20 Maggio 2023, 00:38

      Io Cannoncino non lo cambierei con nessuno, per età e caratteristiche. È un caprone! Poi noi non abbiamo quei soggetti in squadra, tipo
      Beka “ormonius” Gigashvili per citarne uno. Tra l’altro, credo che in Georgia non ci siano proprio i laboratori per i test, la gran vecchia scuola russa! Aspettiamoci una gran Georgia al mondiale, visto anche il Galles allo sbando, potrebbero pure passare loro, il girone è fattibilissimo e le vie della chimica sono infinite! Ci fossimo noi in quel girone…

      • ColdColdMan 20 Maggio 2023, 11:03

        Vero, però Cannone già è stato in calo nelle ultime due partite del sei nazioni, anche con Tolone non si è visto molto, attenzione a dare per finito il percorso di crescita di Cannone. Nel senso che potrebbe attraversare anche un periodo di calo, ci starebbe. Halafihi vediamo come tornerà

        • aries version 2.0 20 Maggio 2023, 11:26

          Ma certo che può avere dei cali, li hanno tutti. Il mondiale sarà parte del percorso di crescita, speriamo che arrivino tutti in tiro!

    • Shakespeare 20 Maggio 2023, 18:25

      Se Cannone o Halafihi fossero piu’ forti di Parisse in questo momento, la prossima stagione giocherebbero a Tolone, o comunque in Francia.
      Questo e’ il professionismo.

  8. albe 20 Maggio 2023, 00:22

    Grandissimo Sergio!!!! Coppa stra meritata!!!

  9. titoln 20 Maggio 2023, 00:31

    Certo lasciare a casa un giocatore così…anche se a dire il vero ricordo uno Scozia Italia in SA persa 30-29 per meta loro all’ultimo secondo in cui il nostro invece di placcare fece una carezza alla loro 3 linea. Però capisco Crowley, con Francia e AB nel girone per questi mondiali non c’è storia, e bisogna costruire per il futuro. Ma se questo è il pensiero, Kieran, perché te ne vai? Boh

    • Shakespeare 20 Maggio 2023, 18:28

      Ma se questo e’ il pensiero, perche’ ha dichiarato che e’ una scelta esclusivamente tecnica?

  10. narodnik 20 Maggio 2023, 00:43

    Treviso a 6 e 7 ha fra i migliori giocatori al mondo, soprattutto Lamaro ha numeri fuori dal comune, eppure con Ollivon fuori per tutta la partita e contro la mischia di Glasgow, che soprattutto in prima linea fa paura, li hanno sculacciati, ma si vede che la mischia di Tolone performa nonostante Parisse, sarà, io Favretto o Halafihi senza minuti non li convocherei al posto di Parisse, poi se dici che 7 anni fa commise un errore fatale hai un concetto secondo il quale dopo 10-20 partite chiunque andrebbe escluso, quante volte Bortolami

  11. narodnik 20 Maggio 2023, 00:43

    Treviso a 6 e 7 ha fra i migliori giocatori al mondo, soprattutto Lamaro ha numeri fuori dal comune, eppure con Ollivon fuori per tutta la partita e contro la mischia di Glasgow, che soprattutto in prima linea fa paura, li hanno sculacciati, ma si vede che la mischia di Tolone performa nonostante Parisse, sarà, io Favretto o Halafihi senza minuti non li convocherei al posto di Parisse, poi se dici che 7 anni fa commise un errore fatale hai un concetto secondo il quale dopo 10-20 partite chiunque andrebbe escluso, quante volte Bortolami

    • titoln 20 Maggio 2023, 10:34

      Intendevo dire che Sergio è straordinario in attacco e per visione di gioco, difensivamente, mah… e credo che la difesa conterà moltissimo. Questo non lo dico per un singolo errore, che ho solo citato ad esempio. Detto tutto questo, per portare non pochi avanti con zero minuti, forse forse anche lui poteva starci. Bisognerebbe però sapere esattamente cosa ha detto a Crowley, non credo ‘sono disposto a fare il portatore d’acqua’. Ormai è andata così, forza Italia e speruma ben

  12. narodnik 20 Maggio 2023, 00:44

    Treviso a 6 e 7 ha fra i migliori giocatori al mondo, soprattutto Lamaro ha numeri fuori dal comune, eppure con Ollivon fuori per tutta la partita e contro la mischia di Glasgow, che soprattutto in prima linea fa paura, li hanno sculacciati, ma si vede che la mischia di Tolone performa nonostante Parisse, sarà, io Favretto o Halafihi senza minuti non li convocherei al posto di Parisse.

  13. mic.vit 20 Maggio 2023, 01:59

    e mi raccomando, non convochiamolo quel 8 nero ai mondiali, è vecchio scassone, debole in mischia, non legge più il gioco…avanti col ricambio generazzzionale… https://www.youtube.com/watch?v=JI247eL6vjs

  14. BLMcalister 20 Maggio 2023, 02:02

    Contento per Sergio, che chiude la carriera come solo in pochi hanno potuto.
    Contento che chi “Treviso irriconoscibile, ma come ha fatto a perdere con l’uomo in più” possa tornare sul pianeta terra.
    Parisse, Ollivon, Serin, Biggar, Kolbe…ma di cosa stiamo parlando?

  15. mikefava 20 Maggio 2023, 03:20

    Ma non potete limitarvi a fare i complimenti a Tolone e a Parisse che ne fa parte (e ricordo sempre che è la squadra che ha vinto la coppa)? No, bisogna continuare la polemica su Parisse non convocato in nazionale…che due coglioni. I miei complimenti all’RC Toulonnais, che ha meritatamente trionfato in Challenge Cup e a Sergio Parisse, che a 39 anni riesce ad essere ancora decisivo ad alto livello! Lo scorso anno Lione era stata più forte, quest’anno nemmeno una grande Glasgow (per tutta la stagione) ha potuto fermare i tolonesi!

    • narodnik 20 Maggio 2023, 06:20

      No Mike non si digerisce questa esclusione perché è ingiusta, deve portarlo al mondiale, per meritocrazia 🙂

    • Mich 20 Maggio 2023, 09:02

      Dai Mike, è ovvio che se ne parli. C’è chi, come me, resta deluso dal fatto di non vederlo ai mondiali. Per puro merito, sia chiaro. Fosse qualsiasi altro giocatore, avrebbe il biglietto aereo assicurato per quello che ha dimostrato. Ma è Sergio Parisse, se ne deve fare una polemica, e per lui non c’è letteralmente spazio. Non lo si vuole trovare, non lo si riesce a trovare. Scandaloso che a Bergamasco non si fece giocare l’addio, a risultato acquisito e turno ormai compromesso. Noi i nostri ragazzi non li sappiamo gestire, che siano emergenti o leggende.

      • Shakespeare 20 Maggio 2023, 18:34

        Vedendo come trattiamo male le leggende e come troviamo delle scuse ignobili per mettere da parte la meritocrazia e i responsi del campo, ai possibili emergenti vene ancora meno voglia di prendere dei rischi sul campo. Basta rimanere allineati e coperti.

  16. Mich 20 Maggio 2023, 07:42

    Coppa con meta e altra prestazione di livello.
    Questo chiude il cerchio e mette la parola fine alla questione Parisse/nazionale.
    Del resto, questo epilogo del monumento nazionale al rugby italiano non è altro che l’ennesimo caso di gestionali discutibile. Per come la vedo io, portare Sergio ai mondiali richiede coraggio, e dalle nostre parti non ne abbiamo. Coraggio perché è Sergio, perché ingombra, perché per gestirlo c’è bisogno di essere più grandi lui, perché quando entra negli spogliatoi fa ombra e in campo da lezioni, a tutti.
    Sergio non andrà ai mondiali perché è Sergio, e a poco valgono i discorsi sui meriti.
    Per me, un sentito grazie campione.

    • mistral 20 Maggio 2023, 09:02

      …credo tu abbia sintetizzato bene la situazione, in itaglia premiare il merito va bene solo per la fondazione carli, e ancora!… 🙂

    • ermy 20 Maggio 2023, 09:18

      Concordo, questione politica e di miopismo federale, come da sempre!!!

      • Shakespeare 20 Maggio 2023, 18:36

        …ma faranno un bel filmino celebrativo come per Mauro Bergamasco… i campioni si celebrano in campo!

    • MIchele88 20 Maggio 2023, 10:22

      Completamente d’accordo Mich.Se poi Crowley lo dicesse così io lo accetterei anche. Se mi racconta di scelta tecnica quando mi convoca al raduno Pettinelli o halafihi ( con tutto il rispetto, giocatori che a me piacciono moltissimo, ma con 0 minuti nelle gambe, un motivo ci sarà o no?) . O Marin, da re , odongwu,mori ..altri che hanno dimostrato poco o niente negli ultimi 6 mesi ( ruoli diversi ma vale per Zanon, bertaccini, etc come per Parisse)..ecco in sti casi ache a me girano i così detti…se per sfortuna perdiamo per infortunio 1 o 2 tra lamaro, negri,zuliani e cannone? Avresti un Parisse , che gioca al loro livello ( dimostrato la settimana scorsa e ieri) pronto allo step up . Con 3/4 test match sulle gambe…di tecnico non c’è NULLA. Ma chi ama Crowley non riesce a criticarlo. Io supporto Crowley e tutti i nostri giocatori di rugby al 120% e lo/li critico ad ogni occasione..solo così si cresce nello sport.

    • Shakespeare 20 Maggio 2023, 22:51

      Se si fosse trovato un cavillo qualsiasi per portare al mondiale un qualunque altro giocatore convocato per una delle due finali europee, si sarebbero letti su questo forum dei cori di gioia (come quelli per Paolo e Dino, che le finali europee quest’anno non le hanno viste). Qualunque altro.
      Ha senso?

      • mikefava 21 Maggio 2023, 03:00

        Ma che ragionamenti fai, Shakespeare? Il valore di un giocatore non dipende da che risultati che raggiunge la sua squadra. Un esempio? Emiliano Boffelli. Ha vinto qualcosa quest’anno? Edimburgo ha raggiunto finali europee o anche solo URC? No. Però non penso che qualcuno si sognerebbe mai di dire che non rientri tra i migliori giocatori al mondo, nonché tra i migliori piazzatori in assoluto. E no, non gioca nel Tolone (che sembra la miglior squadra mai vista, da come ne parli) e nemmeno in Francia. Quindi non ha senso quello che dici, più che altro.

        • Shakespeare 21 Maggio 2023, 11:34

          Le squadre che vincono, in generale, hanno i giocatori e i tecnici migliori (di quelli che perdono).
          Altrimenti non vincerebbero.
          Certo, si puo’ andare a cercare contro esempi, ma in generale il concetto e’ quello. Non mi sembra che sia un concetto difficile.

          • mikefava 21 Maggio 2023, 14:30

            Non è che si può andare a cercare controesempi…è semplicemente pieno di esempi. Ma rimani nelle tue convinzioni, che ti devo dire…alla fine, anche quest’anno Tolosa non è stato in finale di Champions e forse non vincerà nemmeno il Top14…secondo il tuo ragionamento, Dupont e tutto il gruppo dovrebbero essere dei mezzi brocchi. Dai, lasciam perdere, va’ 🙂

          • Shakespeare 21 Maggio 2023, 14:54

            @Mike
            Non ho mai scritto che chi perde e’ un brocco, ma che chi vince, in generale, e’ piu’ forte. Altrimenti non avrebbero vinto.
            Tolosa e’ arrivato alla semifinale e in generale e’ piu’ forte di chi non ci e’ arrivato e meno forte di chi e’ andato in finale.
            Le classifiche ci sono per questo, secondo me.
            Evidentemente ho delle convinzioni strane…

  17. mamo 20 Maggio 2023, 08:05

    Credo che Crowley possa convincersi che questo 8 merita la convocazione esattamente come gli altri.
    A parità di meriti non è scandaloso scegliere con il metro della gratitudine e non dell’età.
    Ricordate Bergamauro ? Vogliamo replicare quell’ingiustizia ?

  18. sellagisqamberablanco 20 Maggio 2023, 08:22

    Leggendo molti di questi commenti viene da chiedersi come mai l’Italia, pur disponendo di un Parisse giovane che adesso, a 39 anni, fa vincere la Challenge a Tolone, abbia avuto dei risultati poco soddisfacenti.
    ………..,, mah!

    • Mich 20 Maggio 2023, 08:55

      La Challenge non l’ha vinta solo Parisse, così come nell’Italia non giocava solo lui. Si gioca in 15, e sulla distanza. Non ho capito il senso del tuo intervento, perdonami. Davvero, senza polemiche.

      • sellagisqamberablanco 20 Maggio 2023, 10:01

        Il senso è proprio quello che hai inteso tu: era una sorta di provocazione.
        Stiamo tutti qui a parlare di Parisse come fosse un deus ex machina che crea vittorie dal nulla e a dispetto di chi gli gioca assieme mentre non si considera tutto ciò e tutti quelli che gli stanno attorno e gli starebbero attorno se fosse richiamato in Azzurro.
        L’unica cosa che posso constatare, al di là del rispetto che il giocatore merita, è che per un motivo o per l’altro è divisivo anche senza essere convocato; questa non è un opinione ma un dato di fatto

    • Shakespeare 20 Maggio 2023, 18:40

      Nel rugby per vincere bisogna avere tanti (o tutti) giocatori forti, dal primo all’ultimo. Visto che in Italia ne abbiamo pochi di livello internazionale, perche’ privarsi di chi potrebbe mettere un mattoncino?

  19. gea58 20 Maggio 2023, 09:07

    Buongiorno a tutti,
    penso che ognuno debba commentare liberamente su ogni argomento,
    senza per questo che la sua opinione, giacche’ contraria, venga considerata
    polemica: “discussione sterile, fine a se stessa, fatta per puro spirito di contraddizione”.
    Probabilmente il topic Parisse/Nazionale a molti sta a cuore (ad altri sta altrove!)
    e ovviamente trova posto su questo forum. Se non interessa basta non parteciparvi..
    my 0,02 cents…

    • mistral 20 Maggio 2023, 09:12

      …parole sante, perditempo astenersi!… 🙂

    • mikefava 20 Maggio 2023, 14:44

      Certo, infatti, sempre liberamente, dico “Che due coglioni!!”.

      • gea58 20 Maggio 2023, 15:19

        ah ah ah…grande mike!!!..era la parte prima che commentavo, non i tuoi attributi!!! ah ah ah !!!

  20. ermy 20 Maggio 2023, 09:16

    Non portare Parisse al mondiale di Francia è la classica bottigliata ai co@lioni del rugby italico!
    Ma oltre a perdere un riverbero mediatico di livello mondiale, quanto avrebbero potuto imparare da lui i Cannone, Lamaro, Zuliani?
    Un vecchio campione è utile anche solo averlo in pullman andando allo stadio , basta un suo sguardo prima di scendere e sai già quello che devi fare in campo…
    Se il collega Kieran non batterà la Francia (credo che questo sia il suo focus in effetti…), avrà solo pestato una bella merd@.

    • sellagisqamberablanco 20 Maggio 2023, 10:05

      Sembra di capire che secondo te con Parisse convocato potremmo battete la Francia; può essere ma mi sembra strano che Crowley non ci arrivi a capirlo 😀

      • mistral 20 Maggio 2023, 10:40

        …non avevo ancora letto il tuo commento, certo, battere la Francia alla prossima RWC è certamente possibile… immagina, puoi!… 🙂

        • ermy 20 Maggio 2023, 12:55

          Un allenatore e un giocatore non vanno MAI in campo per perdere una partita!
          Ma forse non avete capito il mio posto… vabbè!

      • ermy 20 Maggio 2023, 12:52

        No, forse tu non capisci cosa ho scritto! Ritenta… 😂😂😂

    • marino 20 Maggio 2023, 10:14

      Anche perché in una panchina 6+2 un giocatore di questa qualità per fare 20 minuti può fare la differenza. Halafii ha fatto ZERO minuti fino a qui. FOLLIA

    • Shakespeare 20 Maggio 2023, 18:42

      @ermy
      E’ una scelta tecnica molto dura e azzardata, ma ci puo’ stare che un allenatore faccia le sue scelte per ottenere i risultati migliori possibile.
      Come spettatori lo giudicheremo dai risultati.

  21. Fabfab 20 Maggio 2023, 10:08

    Secondo me, talvolta, manca anche il senso dell’opportunità. Io non lo so se Parisse ai mondiali fosse giusto o sbagliato convocarlo, Crowley è pagato per fare le scelte e onori e oneri sono tutti suoi. Però, e questo è il tema sull’opportunità, per come la vedo io sarebbe stato opportuno convocarlo tra i 46 giocatori dei raduni premondiali, utilizzarlo, se possibile, anche in uno o più dei 4 test match di preparazione e poi stabilire, in base alle prestazioni e all’amalgama, in base alla sua presenza più o meno ingombrante nello spogliatoio, se inserirlo nei 33 oppure no. Intanto avrebbe fatto comunque almeno un’ultima partita con la nazionale e poi ci sarebbe stato tempo per valutare senza creare polemiche e spaccature. Se poi, in caso Crowley avesse deciso che Parisse dovesse fare il rincalzo e lui non avesse accettato, avrebbe potuto fare lo stesso gesto di Tipuric e Alun Wyn Jones, salutando tutti e ritirandosi definitivamente. Invece non ha davvero senso averlo escluso a prescindere, oltretutto convocando giocatori che non vedono il campo da mesi e mesi. Ma. come ho detto, è Crowley che è pagato per decidere

  22. madmax 20 Maggio 2023, 10:22

    Adoro Sergio, e l’ho seguito con attenzione durante la partita. Spesso all’ala, sempre alla ricerca del passaggio da parte del MM/MA, placca bene solo quando indispensabile, arriva nelle ruck come ultima protezione. Grandissimo senso del campo e della posizione. Squadra cucita su di lui, che fa il playmaker in giro per il campo mentre una bestia come Ollivon (che giocatore!) lavora per due in mischia, touche, etc. .
    Umile valutazione personale: il Tolone con una squadra così (es. Kolbe parte dai blocchi come un razzo e placca come un nr 6) ed un pack mostruoso (chi è il numero 5?) può permettersi Sergio. Penso che KC abbia valutato come l’Italia non abbia questo lusso. Peccato ma obiettivo.

    • mistral 20 Maggio 2023, 10:35

      …mad, credo di poterti assicurare che “cucire” una squadra come RCT su una individualità (seppur esuberante come il Sergione) non è mai rientrato nei programmi di Lemaitre, ne’ di Collazo prima e di Mignoni-Azema adesso… ma neanche ai tempi dell’immenso Wilko Tolone era “cucito” su di lui… che poi ieri sera abbiano deciso di far fare a Parisse fare un po’ di meritata passerella ci sta, mica in tutto il mondo si è ingrati e irriconoscenti come in “itaglia”… 😉 🙂

    • MIchele88 20 Maggio 2023, 14:52

      Mah dubito he gli abbia cucito la squadra attorno..piuttosto sono bravi a esaltare le caratteristiche di tutti e forse é bravo anche lui ad interpretare il suo ruolo? . Al di là di tutto..io non ho visto halafihi fare niente negli ultimi 8 mesi e pettinelli farsi 10 minuti da subentrato in s Africa. Ollivon contro il Benetton é stato espulso al 10 minuto…come hai detto tu. Parisse ha fatto vedere qualcosa, molti selezionati nel gruppo e allargato non hanno fatto vedere niente.

    • Shakespeare 20 Maggio 2023, 18:46

      @madmax
      Mi sembra di ricordare una partita nella quale Ollivon e’ stato espulso dopo nemmeno 10 minuti, nella quale Sergio ha giocato per tutti gli 80 minuti e comunque l’avversario non ha segnato nemmeno un punto.

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri della semifinale tra Gloucester e Benetton

La sfida tra gli inglesi e i biancoverdi sarà diretta da uno dei fischietti più quotati del momento

24 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Benetton-Connacht

I biancoverdi cercano una nuova affermazione sugli irlandesi per ottenere la seconda semifinale consecutiva

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli Sharks superano Edinburgo, Clermont segna 7 mete all’Ulster

La squadra di Durban è la prima sudafricana a conquistare una semifinale in un torneo EPCR, i francesi segnano 33 punti nel secondo tempo. Gli highlig...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Connacht, coach Wilkins verso il Benetton: “Ora vogliamo vincere, abbiamo imparato dalle sconfitte”

Il tecnico degli irlandesi non usa mezzi termini: "È importante crescere quando si perde, ma a un certo punto vuoi vedere dei risultati sul tabellone ...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup