Italia, Crowley spiega le sue convocazioni e l’assenza di Parisse

Il c.t. Azzurro racconta a OnRugby le decisioni prese: “Per Odogwu e Lamb tanta voglia di esserci. Nemer ha una grande opportunità di riscatto e Page-Relo può coprire tre ruoli”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Fabfab 15 Maggio 2023, 15:42

    A questo punto è logico pensare che Crowley preferisca un numero 8 più potente in grado di portare la palla piuttosto che smistarla come fa Parisse. Quando Parisse ha rilasciato l’intervista sicuramente Crowley glielo aveva già spiegato e lui ha voluto dire la sua pubblicamente perché, evidentemente, non era d’accordo con la decisione. Dispiace molto come sia finita questa vicenda, soprattutto in chiave futura. Chi sperava in un Parisse facente parte di staff tecnici in Italia dovrà farsene una ragione. Penso che Sergione non si muoverà mai dalla Francia

    • mikefava 15 Maggio 2023, 15:49

      Non so nemmeno se gli interessi uscire dalla Francia, sinceramente…

      • ezio 15 Maggio 2023, 15:54

        Beh vorrei anche vedere che lascia la Costa Azzurra per tornare in Italia

    • narodnik 15 Maggio 2023, 15:56

      Gli auguro di non allenare mai in Italia, a meno che non sia interessato al progetto barbarians franchigie + nazionale mentre il rugby a livello locale è in fin di vita.

      In ogni caso non è una scelta tecnica.

      • Fabfab 15 Maggio 2023, 16:21

        Mi riferivo al fatto che molti, anche qui o sui social, avevano sperato/pronosticato che Parisse in futuro diventasse un grande allenatore e addirittura venisse ad allenare in nazionale magari come specialista delle touche, all’inizio, e poi chissà. Invece penso che resterà definitivamente in Francia e non mi stupirei di vederlo nello staff dei Bleus nel giro di qualche anno

        • Interza 15 Maggio 2023, 18:45

          Caratterialmente non sarà mai un tecnico o un dirigente. Sarebbe in campo e sui giornali ogni giorno per una polemica. Potrebbero proporgli di fare l’uomo immagine come portacqua e qualche consiglio in “camuffa” in mondovisione come illustri suoi predecessori che a me hanno sempre colpito per umiltà. Ma credo che troverebbe da ridire anche in quel ruolo, magari con gli arbitri 🙂 Forse potrebbe fare il Presidente di World Rugby superati i 70, quando forse avrà imparato l’arte della diplomazia e nessuno al mondo si sarà dimenticato della sua grandezza in campo per diversi anni e rimpiangerà quei tempi.

          • Shakespeare 15 Maggio 2023, 19:02

            Mi sa che quei tempi li rimpiangeremo di piu’ noi appassionati Italiani.

          • ginomonza 15 Maggio 2023, 20:14

            Mi meraviglio che onrugby non ti abbia bannato viste le offese gratuite che hai dispensato!

        • Shakespeare 15 Maggio 2023, 19:01

          Gli auguro di diventare un ottimo tecnico, ma non credo che verrebbe volentieri ad allenare l’Italia dopo questo episodio spiacevole.
          Sicuramente se ne fara’ una ragione.

    • Ventu 15 Maggio 2023, 17:34

      Anche comprensibile, il gioco dell’italia è MOLTO legato alle caratteristiche fisiche di gente come Cannoncino e Menoncello

    • Unforgiven79 15 Maggio 2023, 18:23

      Non sapremo mai cosa si siano realmente detti a Tolone.
      Forse fra qualche anno Sergione lo rivelerà (anche perché mi pare un po’ permalosetto ed emotivo su queste cose…).
      Valutazione tecnica mia (quindi, valore = 0): se fossimo in un girone aperto, cioè con Galles/Scozia per capirci, si sarebbe soppesato il valore assoluto di Parisse in ottica di avere quel qualcosa in più per fare un punto in più dell’avversario diretto e passare il turno… ma, con AB e Francia, dove diamine vogliamo andare?!? Risposta: a cercare di fare ottima figura col ns gioco e far vivere l’esperienza definitiva a questi giovani.

  2. ColdColdMan 15 Maggio 2023, 15:45

    Il forte desiderio da parte di Odogwu è sbocciato proprio prima della coppa del mondo

    • mikefava 15 Maggio 2023, 15:48

      Sì, eh? 🙂

    • narodnik 15 Maggio 2023, 15:58

      Ci manca solo che lo stade lo sega e va a Treviso, non si sa mai potrebbe anche cambiare idea e metabolismo digerendo meglio la frutta, il ragazzo si adegua come il coach, sono resilienti.

      • Fabfab 15 Maggio 2023, 16:23

        Io mi sbaglierò sicuramente, ma non mi stupirei di vedere Odogwu sponda Parma

    • Unforgiven79 15 Maggio 2023, 18:19

      …e dopo essere sparito dai radar inglesi. Tra l’altro, se lo Stade gli presenta un nuovo contratto, è definitivamente fuori dai giochi con la Rosa.

    • Shakespeare 15 Maggio 2023, 19:30

      Chi l’avrebbe mai detto?

  3. mikefava 15 Maggio 2023, 15:46

    Non discuto Lamb, che quantomeno non si è mai dichiarato né contro né a favore rispetto ad una convocazione dall’Italia (magari non glielo hanno nemmeno mai chiesto, eh)…ma che Odogwu avesse “forte voglia di esserci”…bah. Lui voleva giocare alla Coppa del Mondo, come vorrebbero tutti i rugbisti. Ma un altro conto è voler rappresentare l’Italia come nazione in una competizione sportiva. Scusate se sembro sempre troppo idealista, ma dopo le dichiarazioni di Odogwu di qualche mese fa…la motivazione, pur rispettabile data da Crowley, fa comunque un po’ ridere.

    • Ventu 15 Maggio 2023, 17:35

      Vediamo se rimane, può darsi che non venga selezionato. Comunque concordo, non mi sarei aspettato neanche io di vederlo

      • mikefava 15 Maggio 2023, 19:58

        È vero che un tre quarti centro/ala ci servirebbe molto, ma io vedo Lamb anche più utile, per prima e seconda linea non se ne avrebbero mai abbastanza!

  4. TheTexanProp 15 Maggio 2023, 15:47

    Blidate questo uomo. Capisco benissimo la decisione su Parisse sebbene mi sarebbe piaciuto vederlo con la nazionale. KC preferisce un altro tipo di giocatore e per il gioco che ha impostato era necessario. Mi piace come abbia alzato la competizione interna soprattutto con gli innesti di Paolo, Dino, e Page che sono giocatori molto forti e tecnicamente migliori di alcuni italiani convocati.

    • mikefava 15 Maggio 2023, 15:51

      Io sono contento soprattutto per Lamb, che è proprio un tipo di giocatore che a noi serviva

      • TheTexanProp 15 Maggio 2023, 15:59

        Serve moltissimo! Page è il giocatore che conosco meno ma quando l’ho visto giocare mi ha confermato che ha doti tecniche molto buone e alza l’asticella della competizione interna. Paolo mi piace molto, lo considero piu forte di Mori e Bruno all’ala e anche lui alza l’asticella.

  5. rugbytheo 15 Maggio 2023, 15:47

    Polledri ancora rioperato! Non ci voleva

  6. ezio 15 Maggio 2023, 15:49

    Peccato, avrei voluto un commento su Minozzi, che personalmente è l’assenza che mi dispiace di più. Spero di sbagliarmi ma penso che ormai ce lo siamo giocato per sempre a livello internazionale

    • TheTexanProp 15 Maggio 2023, 15:53

      Minozzi per me deve recuperare mentalmente e avere piu fiducia dei suoi mezzi. Per dire, in questo momento Trulla gli è quasi superiore e non lo porterei mai più in nazionale. Ma io voglio che torni quel diavolo di un Minozzi presto. Vojo ben a quel toso.

      • ezio 15 Maggio 2023, 16:03

        Beh scusa, la fiducia gli deve anche essere data dallo staff tecnico convocandolo almeno per il primo raduno, poi se durante gli allenamenti vedi che veramente non può più tornare ai suoi livelli allora Amen

        • TheTexanProp 15 Maggio 2023, 19:15

          L’hanno gia convocato durante il 6N tanto per far capire che c’è fiducia. Probabile che non questa fiducia non sia ancora al 100% per portarlo al mondiale.

          • Shakespeare 15 Maggio 2023, 21:26

            Evidentemente hanno piu’ fiducia di Da Re e Marin che questa stagione hanno a malapena visto il campo.
            Sono comunque scelte che e’ giusto che faccia chi ne ha la responsabilita’, prendendosi la responsabilita’. Poi il campo dara’ i suoi giudizi e si potra’ giudicare su quella base.

    • mikefava 15 Maggio 2023, 15:54

      Non è detto, l’importante è che rimanga in Benetton e continui ad essere impiegato…poi si vedrà. Ora come ora è giusto che rimanga fuori, anche se spiace moltissimo anche a me.

    • Turch 15 Maggio 2023, 15:56

      Con tutto il rispetto dovuto alla persona e l’affetto per il giocatore, a cui auguro di riprendere la fiducia e ritrovare la serenita` che sembra aver perso in campo, la sua stagione a Treviso non mi pare meriti una convocazione al Mondiale. Certo che si puo` dire la stessa cosa di Da Re, ma gli allenatori ne sapranno di piu`.
      Minozzi non ha ancora 27 anni, non credo affatto la sua carriera interazionale sia terminata, anzi!

      • ezio 15 Maggio 2023, 16:09

        Sinceramente si può dire la stessa cosa di Da Re, di Halafihi, di Marin, di Sisi ecc.. Da semplice appassionato mi rifiuto di credere che uno con le qualità e le caratteristiche uniche di Minozzi non sia tra i 20 migliori trequarti italiani

        • mikefava 15 Maggio 2023, 16:48

          No, qua vanno fatte delle distinzioni: Halafihi è un giocatore forte forte che si è infortunato: se è in recupero, non vedo perché non debba esserci. Stesso discorso per Sisi, che magari è però più da rincalzo. Io non li discuto nemmeno loro due. Mi rende perplesso Marin, perché aveva un infortunio grave. Ma soprattutto mi rende perplesso Da Re, perché a mio avviso non ha ancora dimostrato nulla. Come si sarebbe guadagnato questa convocazione? Davvero Da Re è ritenuto più forte di Minozzi?

  7. Parvus 15 Maggio 2023, 15:54

    Maik concordo con quello che dici.
    Alla luce dell’incontro tra kieran e parisse, allora le dichiarazioni di sergio, sono solo state benzina su un eventuale fuoco.
    Se kieran come ha detto ha spiegato bene a parisse la sua scelta tecnica allora non capisco cosa sergio va a dire…., una caduta che fa da anello di congiunzione alle sue passate dichiarazioni, resto nel mio club in francia, perché ha bisogno di me.
    Kieran da buon anglonsassone è un pragmatico, altre considerazioni sono superflue.

  8. Louie 15 Maggio 2023, 15:54

    Quindi Parisse ha rilasciato quell’intervista DOPO che KC era andato da lui a spiegargli le sue scelte?Peggio mi sento.Per il resto,Odogwu l’ho criticato e non ho cambiato idea ma se portasse valore sarei il primo ad applaudirlo.Spero per lui che non abbia inteso questa convocazione come un sicuro posto da titolare perchè Crowley non mi pare proprio il tipo da regalare niente a nessuno.Curioso di vedere Page Relo in campo con i nostri.

    • Ovale 15 Maggio 2023, 15:59

      In realtà le tempistiche del dialogo Crowley-Parisse non sono così chiare dall’articolo.

  9. Pol 15 Maggio 2023, 16:03

    Comunque, che bello quando il CT spiega per filo e per segno tutte le sue scelte.

  10. aries version 2.0 15 Maggio 2023, 16:14

    Ho finito i commenti per quello che sta succedendo a Polledri in questi anni. Forza Jake!

    • massimiliano 15 Maggio 2023, 17:05

      Potremmo dire che non ci sono più parole, solo parolacce! In bocca al lupo al ragazzo

  11. perlopiu 15 Maggio 2023, 16:43

    Ciao a tutti, noto dai commenti che parecchi di voi sono concordi con l’esclusione di Parisse dal gruppone che preparerà il mondiale, alcuni hanno perfino gioito, e francamente non capisco..Sergio è stato il faro della nazionale per lungo tempo,è riconosciuto a livello mondiale tra i migliori interpreti di sempre nel suo ruolo ed è ancora punto di riferimento per una squadra di altissimo livello, che ha annichilito pochi giorni fa la nostra amata benetton. Ora mi chiedo, ma soprattutto vi chiedo, tralasciando l’aspetto tecnico, non sarebbe stato giusto coinvolgerlo anche solo per l’enorme bagaglio d’esperienza, leadership e carisma che poteva trasmettere ad un gruppo solido ma ancora giovane d’esperienze? aAmio sommesso avviso ritengo di sì.
    Non voglio fare il complottista ,ma temo ci sia dell’altro che effettivamente non sia emerso da dichiarazioni ed interviste varie.
    Probabilmente non nei primi 15? Ok, Ma nei 30 e rotti che andranno alla rwc io un posto per un’atleta del calibro di Parisse l’avrei tenuto.Anche solo per l’ultimo quarto di alcune partite. Non penso nemmeno che sia del tutto bollito, altrimenti titolare con Tolone non ci giochi.
    Inoltre, molti dei formidabili ragazzi che stanno scrivendo la storia recente del rugby italiano, sono sicuro che si siano ispirati a lui o addirittura abbiano iniziato a giocare vedendolo.
    Discorso totalmente diverso sarebbe se Parisse avesse detto a KC, vengo ma.. voglio la 8,fare il capitano etc.
    Grazie a chi saprà darmi una risposta, sottolineo che non voglio essere polemico.

  12. Mich 15 Maggio 2023, 17:04

    Non commento le scelte nè la qualità dei giocatori ovviamente, ma… quanti fratelli d’Italia a pochi mesi dalla rassegna iridata.
    Capisco e rispetto, infine, la scelta su Sergio anche se personalmente, mi ripeto, una passerella gliel’avrei riservata.

  13. western-province 15 Maggio 2023, 17:47

    Mai avuto nella storia del rugby tanta sintonia con un allenatore: stile di comunicazione, stile di gioco, scelte tecniche mi trovo d’accordo su praticamente ogni aspetto
    Ci sono diversi capitoli spinosi ma mi trovo d’accordo
    – Marin e Da Re hanno giocato pochissimo per infortunio ma sono giocatori molto duttili (10-12-15) e giovani (21 e 23 anni). Se recuperano completamente e sono in forma lottano per un posto nei 33, Marin prima dell’infortunio ha giocatoun 6n da titolare
    – Odogwu e Lamb: sicuramente giocare per l’Inghilterra era la prima scelta, ma sono giovani (26 e 25 anni) e se decidono di giocare per l’Italia possono dare un importante contributo per un lungo periodo; quindi è un impegno che sicuramente si tradurrà anche nel campo
    – Halafihi è un giocatore importantissimo per attitudine e rendimento, se recupera il posto a 8 non è scontato che sia di Cannone, o comunque un posto nei 23 è il suo
    – Nemer: una seconda occasione non la si nega a nessuno, dal punto di vista tecnico la convocazione ci sta tutta
    – Minozzi diversamente da Da Re e Marin ha giocato abbastanza negli ultimi mesi, e per quanto potrebbe anche essere riconsiderato in caso di infortuni, al momento è un passo indietro ai convocati ed anche ad alcuni non convocati (Pani)
    – Parisse: che sia stata scelta tecnica o meno non entro nel merito (può darsi che il suo modo di giocare ad 8 non sia compatibile con il modo di giocare che ha in mente Crowley o può essere che parte dello spogliatoio non lo volesse); e credo anche che sia il caso di finirla con le polemiche.
    Parisse è stato un gran giocatore ed è stato fondamentale per l’Italia per anni. Ricordiamoci i momenti belli, dimentichiamoci le volte che ci ha fatto arrabbiare e ringraziamolo per quanto ha dato alla nazionale.

  14. eclipse 15 Maggio 2023, 17:49

    Odogwu e Lamb secondo me li ha convocati più per capparli in un TM che per il mondiale.

  15. Shakespeare 15 Maggio 2023, 17:54

    Diverse scelte che non capisco, o proprio non condivido, ma alla fine l’allenatore e’ lui e l’onere delle scelte ricade giustamente su di lui.
    Come i suoi predecessori, lo giudicheremo per i risultati.

    • narodnik 15 Maggio 2023, 18:54

      In base a quelli è già il miglior allenatore per nazionale e franchigie mai visto in Italia, e credo che stia per andarsene, ma anche se vanno a passare il turno resta che per i convocati si è rimangiato i suoi intenti, e che la scelta su Parisse sia fisica o tecnica non è sostenibile, speriamo che Cannone resista a questa usura anomala e Halafihi recuperi, in ogni caso forza Italia e chi scende in campo, anche se personalmente avevo deciso di andare a vedere Italia Giappone ma mi ha fatto cambiare idea, non ci spendo neanche un euro sono troppo deluso.

      • Shakespeare 15 Maggio 2023, 19:11

        Statistiche alla mano, finora non e’ il migliore allenatore della Nazionale, ma gli auguro di diventarlo.

  16. Interza 15 Maggio 2023, 18:52

    mi chiedo se si possono inserire così tanti esordienti “stranieri” ed addirittura portarli ad un Mondiale, quando hai così poco tempo per provarli in partite ed inserirli in un gruppo. Crowley fa bene in prospettiva futura, ma mi sembra anche una mossa da ultimo canto del cigno prima di finire con la Nazionale. Spero che li testi anche per il cap ma poi scelga per i Mondiali troppo vicini, uno massimo due di questi nei ruoli più carenti, per gli altri continui a dare fiducia a chi ha tirato il carretto finora. Poi nel 6 Nazioni 2024 ci penserà il nuovo ct italiano a fare rivoluzioni

  17. fracassosandona 15 Maggio 2023, 19:44

    non abbiamo le forze per sopravanzare la seconda e la terza al mondo nel girone eliminatorio del mondiale, ma con questi rinforzi e con ioane che torna in europa sono molto fiducioso per il 6N 2024…

    • Parvus 15 Maggio 2023, 19:54

      Si giusto fracasso.

    • aries version 2.0 15 Maggio 2023, 20:13

      Ehhh… Speriamo che ci sia ancora lui a dirigere l’orchestra, è un attimo buttare tutto nel cesso!

  18. Parvus 15 Maggio 2023, 19:52

    Come ha scritto fava, lamb per noi è un apporto grande molto grande. Dobbiamo pensare che fuser è al capolinea e sisi quasi, e zambonin è ancora troppo giovane. Abbiamo in pratica iachizzi, ruzza e cannone, e quindi lamb è non ben accetto ma fondamentale, per oggi per domani e per il prossimo futuro. Poi speriamo che crescano bene zambonin e ortombrina!!!
    Paolino va benissimo, perché sa giocare aĺa e centro, e abbiamo assolutamente bisogno di giocatori che abbiano più abilità tecniche per ricoprire i vari ruoli dei 3/4.
    Qua bisogna dire una cosa che abbiamo perso toupuloto ora centro inamovibile scozzese, quindi cerchiamo di non farci.ancora del male!
    Poi cerchiamo di rispettare le scelte di questo “imbranato ” c.t. che abbiamo!!!! Scrivo imbranato per quello che ho letto su parisse e su le scelte fatte da kieran.
    E poi…, ha perfino parlato con sergio….., dai… dove lo trovi un c.t così!!!! Uno come eddy non gli avrebbe neanche dato possibilità di dialogo a sergio…., non lo avrebbe convocato punto.

    • Shakespeare 15 Maggio 2023, 21:29

      Hai ragione: giudicheremo, come e’ giusto, dai risultati.

    • Flaviuz 16 Maggio 2023, 17:14

      Bravo Parvus.
      Aggiungo che mai abbiamo avuto il lusso di criticare le scelte del nostro mister come quest’oggi, come un mister non ha mai avuto come oggi il lusso di dover scegliere che campione lasciare a casa; quindi dico: le scelte vanno fatte e vanno rispettate altrimenti la carriera da allenatori promettenti è aperta a tutti.
      Inoltre sottolineo, come hai fatto tu, che nessun altro avrebbe avuto il rispetto e la correttezza di andar fin Tolone per “render conto” ad un vecchio campione; che Sergio abbia tirato qualche frecciata (se l’ha tirata), Kieran non l’ha fatto e qui vedi la differenza di eleganza.
      Sergio rimane la Stella più luminosa del nostro rugby e spero di vederlo scendere in campo una delle amichevoli pre mondiali.

  19. Terza Linea 15 Maggio 2023, 19:56

    Mi piace che finalmente abbiamo un allenatore stracazzuto che dice cose interessanti e non le solite frasi di circostanza. Secondo me è uno che sa relazionarsi benissimo con i giocatori, parla chiaro, è trasparente ed è chiaro a tutti che decide lui punto e basta. Secondo me ha puntato la Francia, per il mondiale. Al sei nazioni li abbiamo messi in difficoltà e se avessimo evitato di regalare una barca di punti all’inizio chissà come si sarebbe sviluppata la partita. Mi auguro che i test estivi ci restituiscano tutti i giocatori sani e affamati.

    • aries version 2.0 15 Maggio 2023, 20:21

      L’ho pensato anch’io… Però credo che per puntare la Francia, avremmo dovuto averla all’esordio, allora la sorpresa ci poteva pure stare per tutta una serie di ragionamenti astrusi che non mi metto ad elencare ma facilmente si possono intuire. In ogni caso, ci sarebbe poi stata la classica controprestazione con l’Uruguay per esempio, squadra che comunque tenderei a non sottovalutare… Insomma, come la si giri, la vedo durissima, impossibile!

      • Terza Linea 15 Maggio 2023, 22:22

        Di sicuro sarebbe un mezzo miracolo. Comunque con l’Uruguay si vince perché me la vado a vedere.😁😁 L’ho promesso ai figli da anni…

        • aries version 2.0 16 Maggio 2023, 07:08

          Grande! Poi con calma mi spieghi come hai fatto a trovare i biglietti🤣! Mossa giusta la tua, io avevo puntato quella di Lione perché mi piace anche molto la città, dopo 10 Min dall’apertura delle prevendite, non c’era più un posto!😢

  20. cammy 15 Maggio 2023, 21:34

    Come si fa a dire che su parisse c’è stata una scelta tecnica quando tra le terze linee c’è favretto(massimo rispetto x il giovane)???? Secondo me Sergio avrà fatto delle richieste che kieran non ha accettato..

    • mikefava 15 Maggio 2023, 22:56

      Ma realisticamente Favretto può mai essere tra le terze linee che andranno al mondiale? Penso che non sia difficile da intuire…

      • cammy 16 Maggio 2023, 00:14

        Su 7 terze linee.. ne porta al mondiale 5/6? Vuoi che dai primi allenamenti.. alle 3 amichevoli.. non s infortuni nessuno?

        • mikefava 16 Maggio 2023, 08:41

          Io spererei anche di no…ma, se fosse, magari Parisse rientra in gioco…

    • Pol 16 Maggio 2023, 10:21

      Favretto può giocare anche in seconda.. per quello l’avrà chiamato (come avrei chiamato anche Lazzaroni.. almeno per i primi camps)

  21. mic.vit 16 Maggio 2023, 02:31

    vinceremo le prime due senza infamia e senza lode ci scotenneranno nelle altre…se dopo la prestazione tra Italia in verde e bianco e squadra di club francese non convochi il fuoriclasse che ti ha dato lezioni di fisica, geometria aritmetica, armonia e solfeggio, sei un medioman in tribuna che teme di avere uno che ne capisce più di te in panca…e dopo l’ennesimo mondiale scialbo puoi anche dare le dimissioni, grazie…tanto un club con il precontratto già ce l’hai…una fotocopia sbiadita di Berbizier insomma…perchè lui almeno ha fatto meglio di te…

  22. marino 16 Maggio 2023, 07:07

    David Sisi Pettinelli halafi favretto NON sono nemmeno lontanamente paragonabili al Parisse attuale. Ma che scelta tecnica è??? Ma dai almeno ai raduni poteva chiamarlo. Sembra che Parisse sia un mostro o che bisogna proteggere un gruppo di bambini da uno che ha una personalità

    • marino 16 Maggio 2023, 07:10

      Che poi perché non gli avete chiesto di entrare nel merito e spiegarla questa “scelta tecnica”?

  23. mikefava 16 Maggio 2023, 09:02

    Mamma mia che deliri…gente convinta che con Sergio Parisse in squadra vinceresti, altrimenti no…quando è AMPIAMENTE dimostrato che l’Italia attuale può giocarsela con la maggior parte delle squadre nazionali migliori al mondo. Io capisco tutto, capisco essere di parte, ma scendete sulla Terra: stiamo parlando di un rugbista di 40 anni che da solo non può certo fare la differenza. Come dicevo anche in altri articoli, l’appassionato italiano medio di rugby vede e aspetta il Messia ovunque: adesso è Parisse che ci farebbe vincere qualsiasi cosa, poco tempo fa era Capuozzo, prima ancora c’era Garbisi che era imprescindibile, “Eh ma dove vai, se non hai Mori”, “Eh ci è mancato tanto Ioane”, ecc…c’è sempre quel giocatore che fa la differenza e senza il quale tutto andrà male. Sempre. E il tutto basandosi su UNA partita, eh. Vorrei capire e sapere quanti osservano da vicino Parisse e non si perdono un partita del Tolone per poter affermare che le altre terze linee italiane facciano così schifo al suo confronto…ripeto, capisco tutto, ma ‘mo basta.

    • mikefava 16 Maggio 2023, 10:44

      Sbagliato sin dal titolo…Crowley non ha mai detto e non penso che ritenga Parisse “non all’altezza”.

      • mistral 16 Maggio 2023, 15:33

        …vallo a spiegare ai giornalisti generalisti che scrivono per il volgo… sarà questo che rimarrà nell’immaginario collettivo dei palati non avvezzi alle fini disquisizioni rugbistiche, e meno male che la sensazione durerà il tempo di un sospiro!… 🙂 😉 …o come disse il grande GG dei giornali “vanno bene il giorno dopo, o anche il giorno stesso, per accendere la stufa o per andare al c..so!”… 🙂

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia, Summer Tour 2024: gli arbitri per le partite con Samoa, Tonga e Giappone

I nomi dei direttori di gara per gli impegni di luglio degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: in vendita i biglietti per Italia-Galles, Italia-Francia e Italia-Irlanda

Tutte le informazioni per acquistare i ticket delle partite interne degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Che evoluzione può avere Leonardo Marin da ala?

L'utility back si sta ritagliando molti minuti in una nuova posizione. Questa potrebbe essere una "carta" da spendere anche in azzurro

29 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Richard Hodges, allenatore della difesa delle Zebre, verso la Nazionale

Il tecnico gallese sostituirà Marius Goosen come specialista della fase difensiva

27 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale