Top 10, le dichiarazioni dei protagonisti dopo Rovigo – Colorno

Il presidente dei rossoblù Zambelli: “Abbiamo meritato, ma ammetto che ho sofferto negli ultimi minuti”

Top 10, le dichiarazioni dei protagonisti dopo Rovigo – Colorno – ph. Rugby Colorno

Una semifinale di ritorno davvero sofferta quella vista allo Stadio Battaglini. I padroni di casa del Rovigo dovevano recuperare i cinque punti di svantaggio accumulati con la sconfitta all’andata contro il Colorno. Alla fine i Bersaglieri non solo sono usciti vittoriosi, ma hanno ottenuto un margine sufficiente (+6) a strappare il biglietto per la finale al Lanfranchi di Parma.

Dall’altra parte il Colorno ha combattuto con tutte le sue forze per meritarsi l’accesso ad una finale storica per la società emiliana. Grande merito degli ospiti è stato aver tenuto in bilico il risultato fino alla fine. Se infatti all’intervallo l’esito dell’incontro sembrava orientato a netto favore dei rossoblù, Colorno è rientrato in campo con un piglio decisamente diverso ed ha giocato un secondo tempo più che positivo. Appena per un punto non è bastato, e a Rovigo sono ben consapevoli del rischio corso.

Leggi anche: Top 10, gli highlights della semifinale di ritorno Rovigo- Colorno

Semifinale Top 10, Rovigo – Colorno: le parole di Zambelli, Lodi, Giazzon e Koffi

Il presidente della società veneta Zambelli, commentando il match, non ha nascosto la sofferenza: “Devo dire che negli ultimi 10 minuti ho temuto perché bastava poco. Noi abbiamo meritato. Però quando si vince per un punto c’è sempre sofferenza, specie nell’ultimo quarto d’ora. Devo dire bravi ai ragazzi e speriamo che conservino questa determinazione anche per i prossimi 15 giorni e per la finale. Colorno ha giocato e si impegnato seriamente e ha giocato onestamente. Complimenti”.

Alessandro Lodi, allenatore del Rovigo, ed il suo tecnico Giazzon in conferenza stampa si sono concentrati sulla prestazione dei loro uomini:

“Abbiamo dominato e siamo stati disciplinati – le parole di Lodi – i ragazzi sono stati bravi. Siamo super orgogliosi del risultato e dell’obiettivo raggiunto. Abbiamo dimostrato di voler giocare, loro hanno ripetuto la partita dell’andata. Ci sono dei dettagli su cui lavorare. Siamo una squadra con carattere, ora siamo pronti per Parma”.

Queste le dichiarazioni del tecnico degli avanti rossoblù: “I ragazzi sono stati davvero performanti. In mischia chiusa abbiamo dimostrato tutto quello che è il nostro potenziale riuscendo ad imporci. Abbiamo anche migliorato nella touche e la conquista dell’ovale sia in questa fase che nelle altre è stata quasi sempre pulita. Abbiamo apportato delle correzioni rispetto al match d’andata e le cose si sono viste”.

Infine il commento a caldo del capitano di Colorno, Koffi: “Purtroppo un po’ di indisciplina ha fatto sì che Rovigo vada in finale; congratulazioni a loro, noi penseremo a come arrivarci la prossima stagione”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite