Top 10, le dichiarazioni dei protagonisti dopo Rovigo – Colorno

Il presidente dei rossoblù Zambelli: “Abbiamo meritato, ma ammetto che ho sofferto negli ultimi minuti”

Top 10, le dichiarazioni dei protagonisti dopo Rovigo – Colorno – ph. Rugby Colorno

Una semifinale di ritorno davvero sofferta quella vista allo Stadio Battaglini. I padroni di casa del Rovigo dovevano recuperare i cinque punti di svantaggio accumulati con la sconfitta all’andata contro il Colorno. Alla fine i Bersaglieri non solo sono usciti vittoriosi, ma hanno ottenuto un margine sufficiente (+6) a strappare il biglietto per la finale al Lanfranchi di Parma.

Dall’altra parte il Colorno ha combattuto con tutte le sue forze per meritarsi l’accesso ad una finale storica per la società emiliana. Grande merito degli ospiti è stato aver tenuto in bilico il risultato fino alla fine. Se infatti all’intervallo l’esito dell’incontro sembrava orientato a netto favore dei rossoblù, Colorno è rientrato in campo con un piglio decisamente diverso ed ha giocato un secondo tempo più che positivo. Appena per un punto non è bastato, e a Rovigo sono ben consapevoli del rischio corso.

Leggi anche: Top 10, gli highlights della semifinale di ritorno Rovigo- Colorno

Semifinale Top 10, Rovigo – Colorno: le parole di Zambelli, Lodi, Giazzon e Koffi

Il presidente della società veneta Zambelli, commentando il match, non ha nascosto la sofferenza: “Devo dire che negli ultimi 10 minuti ho temuto perché bastava poco. Noi abbiamo meritato. Però quando si vince per un punto c’è sempre sofferenza, specie nell’ultimo quarto d’ora. Devo dire bravi ai ragazzi e speriamo che conservino questa determinazione anche per i prossimi 15 giorni e per la finale. Colorno ha giocato e si impegnato seriamente e ha giocato onestamente. Complimenti”.

Alessandro Lodi, allenatore del Rovigo, ed il suo tecnico Giazzon in conferenza stampa si sono concentrati sulla prestazione dei loro uomini:

“Abbiamo dominato e siamo stati disciplinati – le parole di Lodi – i ragazzi sono stati bravi. Siamo super orgogliosi del risultato e dell’obiettivo raggiunto. Abbiamo dimostrato di voler giocare, loro hanno ripetuto la partita dell’andata. Ci sono dei dettagli su cui lavorare. Siamo una squadra con carattere, ora siamo pronti per Parma”.

Queste le dichiarazioni del tecnico degli avanti rossoblù: “I ragazzi sono stati davvero performanti. In mischia chiusa abbiamo dimostrato tutto quello che è il nostro potenziale riuscendo ad imporci. Abbiamo anche migliorato nella touche e la conquista dell’ovale sia in questa fase che nelle altre è stata quasi sempre pulita. Abbiamo apportato delle correzioni rispetto al match d’andata e le cose si sono viste”.

Infine il commento a caldo del capitano di Colorno, Koffi: “Purtroppo un po’ di indisciplina ha fatto sì che Rovigo vada in finale; congratulazioni a loro, noi penseremo a come arrivarci la prossima stagione”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: arriva un’altra novità in mischia per Rovigo

I Bersaglieri hanno formalizzato un nuovo acquisto ex-Zebre per la prossima stagione

20 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rugbymercato: si muovono Petrarca, Lazio e Vicenza

Una seconda linea argentina, una terza linea e un pilone tutti provenienti dalla Serie A italiana

19 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Petrarca Rugby: i veneti rinforzano la trequarti

I campioni d'Italia ritrovano un giocatore che aveva già fatto parte del roster padovano

18 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: arriva una nuova seconda linea a Viadana

Primo acquisto dei vice-campioni d'Italia

18 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, Rovigo aggiunge un pezzo importante al pack

Un giovane tallonatore ex Italia under 20 alla corte di Davide Giazzon

18 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Petrarca: nel mirino un pilone azzurro del Benetton

I campioni d'Italia sono vicini a un importante rinforzo in prima linea

17 Luglio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite