Sebastian Negri giocherà nel World XV contro i Barbarians

Il flanker del Benetton è stato selezionato per il match di Twickenham del 28 maggio

Sebastian Negri Italia Galles Sei Nazioni 2021

Sebastian Negri – ph. Sebastiano Pessina

Dopo Danilo Fischetti, Simone Ferrari e Niccolò Cannone, Sebastian Negri ingrosserà le fila del drappello azzurro che vestirà la maglia del World XV nella partita del prossimo 28 maggio a Twickenham contro i Barbarians.

Il flanker del Benetton, classe 1994, farà quindi parte della selezione ad inviti che scenderà in campo agli ordini di Steve Hansen, al fianco di giocatori come Ngani Laumape, Nick Phipps, Marika Koroibete, Semi Radradra.

I Barbarians, allenati da Eddie Jones, si prevede che avranno una trazione prevalentemente britannica, improntata ad avere tra le proprie fila i migliori giocatori della Premiership.

Leggi anche: Fischetti, Ferrari e N. Cannone pronti a scendere in campo con il World XV che sfiderà i Barbarians

Tra le altre novità, sembra che Hansen sia determinato a convocare tra le fila del World XV anche Israel Folau, riportando sul palcoscenico internazionale il trequarti ex Wallabies, licenziato dalla federazione australiana dopo una serie di esternazioni omofobe ed offensive. Folau, che in questo momento gioca in Giappone, punta a partecipare alla prossima Rugby World Cup con la maglia di Tonga.

Per Negri, intanto, un meritato riconoscimento al termine di una stagione che, in Azzurro come in biancoverde, lo ha visto giocare forse il miglior rugby della sua carriera fin qui.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, gli obiettivi di Gonzalo Quesada per le Summer Series: “Aumentare la profondità del gruppo e sviluppare la nostra identità di squadra”

Il CT degli Azzurri ha spiegato i criteri di selezione utilizzati nella convocazione dei 33 giocatori impegnati a preparare il tour estivo

22 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: alle Summer Series ci sarà anche Ange Capuozzo

Il CT dell'Italia Gonzalo Quesada ha spiegato perchè l'accesso dello Stade Toulousain in finale di Top 14 non cambia le carte in tavola

22 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Summer Series: date e orari dei test match dell’Italia con Samoa, Tonga e Giappone

Ufficializzati i kick off delle tre partite che gli Azzurri sosterranno nel mese di luglio

22 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Mirco Spagnolo: “Mi sento un impact player. Devo continuare a sviluppare le mie capacità decisionali”

Il pilone della nazionale ha analizzato la sua stagione pensando ai prossimi impegni azzurri. Un percorso di crescita che non si vuole arrestare

20 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Lorenzo Pani è al lavoro sul suo percorso di recupero

Il trequarti della nazionale e delle Zebre muove i primi passi

19 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Lorenzo Cannone: “L’Italia vuole vincere tutte le partite di luglio per arrivare al meglio a novembre”

Il terza linea non nasconde le sue intenzioni pensando anche alla stagione vissuta con il Benetton

18 Giugno 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale