Benetton Rugby, Antonio Pavanello: “Bilancio positivo. Puntiamo a crescere allargando la competitività interna”

Il direttore generale dei Leoni analizza quanto successo proiettandosi sul futuro

pavanello benetton treviso

Benetton Rugby, Antonio Pavanello: “Bilancio positivo. Puntiamo a crescere allargando la competitività interna”

Il bilancio di fine stagione. Dopo l’eliminazione nella storica semifinale di Challenge Cup contro il Tolone, raggiunta per la prima volta da una squadra italiana, e la chiusura della stagione dello URC, a pochi punti dalla zona playoff, il Benetton Rugby fa il punto della situazione.

Leggi anche, Benetton, un bilancio di fine stagione

Benetton Rugby, Antonio Pavanello: “Bilancio positivo. Puntiamo a crescere allargando la competitività interna”

Al Gazzettino, il direttore generale dei Leoni, si è così espresso: “Peccato chiudere così la stagione, ma non possiamo lasciare che questa sconfitta cancelli tutto il resto. Abbiamo tagliato un traguardo storico, siamo andati vicino a raggiungere la post-season nello United Rugby Championship. Per questo ritengo il bilancio sia positivo. Siamo orgogliosi di quanto fatto da squadra e staff. E’ un gruppo giovane, tanti ragazzi sono sotto i 25 anni di età ed in questi casi è necessario passare anche per incidenti di percorso per crescere ed acquisire ancora più maturità.

In vista della prossima stagione: “Siamo un club ambizioso, magari con meno disponibilità di altri ma abbiamo tanta energia e voglia di crescere, sempre di più. Parte del processo di crescita passa anche dall’allargamento della rosa, per permettere allo staff di avere un roster lungo e competitivo per tutta la stagione, anche durante i periodi dedicati alle nazionali. L’intenzione è quella di costruire due XV che possano essere sullo stesso livello, e questo aiuta anche per la competizione interna”.

Sull’arrivo di Malakai Fekitoa: “E’ un grande orgoglio, è un giocatore di spessore che ha scelto questa realtà perché ha visto un progetto competitivo, ambizione e le strutture della società. Per noi rappresenta la volontà di fare uno step di crescita ulteriore”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC Awards: il Benetton Rugby è il club più innovativo della stagione 2023/24

Il club biancoverde è stato premiato per gli ottimi risultati raggiunti fuori dal campo

item-thumbnail

Marco Bortolami racconta i rapporti con Quesada, il mercato del Benetton e la difficoltà di “tagliare” i giocatori

Il tecnico dei biancoverdi nella seconda parte dell'intervista rilasciata a OnRugby: "Lasciar andare via o tagliare dei ragazzi che stimi è dolorissim...

item-thumbnail

Bortolami: “Benetton, stagione da 8. Il successo più bello è la crescita di Izekor, Spagnolo, Marin e gli altri”

Nella prima parte della lunga intervista rilasciata a OnRugby il tecnico traccia un bilancio della stagione: "I Bulls ci hanno fatto i complimenti. La...

item-thumbnail

Benetton, Pavanello: “Miglior torneo celtico di sempre. I Bulls? Ho più rimpianti per Gloucester”

Il direttore generale dei biancoverdi: "A Pretoria la squadra ha dato tutto. Il mercato? Un altro paio di arrivi e saremo a posto"

item-thumbnail

URC: Alessandro Izekor conquista un prestigioso premio individuale

Il flanker del Benetton Rugby e della Nazionale si è messo in luce accumulando percentuali difensive rilevanti

item-thumbnail

URC: il Benetton sfiora l’impresa. A Pretoria vincono i Bulls 30-23

Non basta un secondo tempo positivo per entrare in semifinale. Per Treviso in meta Ratave, Albornoz e Fekitoa