Benetton Rugby, Antonio Pavanello: “Bilancio positivo. Puntiamo a crescere allargando la competitività interna”

Il direttore generale dei Leoni analizza quanto successo proiettandosi sul futuro

pavanello benetton treviso

Benetton Rugby, Antonio Pavanello: “Bilancio positivo. Puntiamo a crescere allargando la competitività interna”

Il bilancio di fine stagione. Dopo l’eliminazione nella storica semifinale di Challenge Cup contro il Tolone, raggiunta per la prima volta da una squadra italiana, e la chiusura della stagione dello URC, a pochi punti dalla zona playoff, il Benetton Rugby fa il punto della situazione.

Leggi anche, Benetton, un bilancio di fine stagione

Benetton Rugby, Antonio Pavanello: “Bilancio positivo. Puntiamo a crescere allargando la competitività interna”

Al Gazzettino, il direttore generale dei Leoni, si è così espresso: “Peccato chiudere così la stagione, ma non possiamo lasciare che questa sconfitta cancelli tutto il resto. Abbiamo tagliato un traguardo storico, siamo andati vicino a raggiungere la post-season nello United Rugby Championship. Per questo ritengo il bilancio sia positivo. Siamo orgogliosi di quanto fatto da squadra e staff. E’ un gruppo giovane, tanti ragazzi sono sotto i 25 anni di età ed in questi casi è necessario passare anche per incidenti di percorso per crescere ed acquisire ancora più maturità.

In vista della prossima stagione: “Siamo un club ambizioso, magari con meno disponibilità di altri ma abbiamo tanta energia e voglia di crescere, sempre di più. Parte del processo di crescita passa anche dall’allargamento della rosa, per permettere allo staff di avere un roster lungo e competitivo per tutta la stagione, anche durante i periodi dedicati alle nazionali. L’intenzione è quella di costruire due XV che possano essere sullo stesso livello, e questo aiuta anche per la competizione interna”.

Sull’arrivo di Malakai Fekitoa: “E’ un grande orgoglio, è un giocatore di spessore che ha scelto questa realtà perché ha visto un progetto competitivo, ambizione e le strutture della società. Per noi rappresenta la volontà di fare uno step di crescita ulteriore”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont