Gli Scarlets salutano 15 giocatori, fra cui alcuni nomi eccellenti

Se ne vanno gli internazionali Leigh Halfpenny e Rhys Patchell e altri giocatori storici del club

Scarlets, URC: la formazione per la sfida contro il Benetton Rugby

15 giocatori lasciano gli Scarlets ph. Sebastiano Pessina

“È sempre difficile fare questo annuncio, tutti i giocatori hanno dato davvero tanto alla maglia durante la loro permanenza agli Scarlets.” Con queste parole Dwayne Peel ha omaggiato coloro che nella prossima stagione non saranno più a Llanelli.

La lista dei partenti infatti è molto corposa e include alcuni atleti che hanno fatto la storia del club e del rugby gallese in generale. A partire da Leigh Halfpenny, 526 punti in 58 partite e un ruolo chiave nella stagione 2018, quella della semifinale di Champions Cup e della finale di Pro 14.

Questa piccola rivoluzione è in linea con un progetto di contenimento delle risorse e coincide con le turbolente vicende che hanno toccato la federazione, impegnata a razionalizzare i costi delle regioni per ovviare alle difficoltà economiche.

Gli Scarlets, esattamente come Ospreys, Cardiff e Dragons dovranno programmare la prossima stagione tenendo conto delle nuove regole della WRU che impongono un tetto salariale e una supervisione centrale per monitorare la spesa.

Gli Scarlets salutano 15 giocatori, fra cui alcuni nomi eccellenti

Sione Kalamafoni andrà al Vannes a partire dalla prossima stagione mentre Javan Sebastian prenderà la via di Edimburgo. Dane Blacker rimane in Galles con i Dragons, mentre Aaron Shingler e Alex Jeffries appenderanno gli scarpini al chiodo.

Il club ha confermato che anche Rhys Patchell, Lewis Rawlins, Tom Price, Phil Price, Taylor Davies, Daf Hughes, Corey Baldwin, WillGriff John e Iestyn Rees lasceranno il club.

Leggi anche: Galles: la federazione e le quattro regioni hanno firmato un nuovo accordo a lungo termine

L’annuncio arriva giusto una settimana prima della semifinale di Challenge Cup che vedrà coinvolti gli Scarlets con i Glasgow Warriors, una partita in cui è in programma il saluto ufficiale del club ai partenti.

“Sono sicuro che tutti avranno bei ricordi di questo posto e tutti vorranno aiutarci a finire questa stagione facendo parte di una squadra che vince un trofeo europeo” – Ha conluso Dwayne Peel.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quando torna in campo Lorenzo Pani dopo l’infortunio? L’ultimo aggiornamento e le prime possibili date

Il dottor Marco Bazo, responsabile fisioterapia delle Zebre, ha spiegato a OnRugby come sta procedendo il percorso di recupero del trequarti azzurro

12 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Il calvario di Lewis-Hughes dopo un infortunio: “8 anni di dolore, mi faccio amputare il dito”

La scelta del terza linea dei Dragons: "È come avere una coltello piantato nel dito, non riuscivo nemmeno a vestirmi"