Benetton, Lamaro: “Volevo sacrificarmi e dare l’esempio, ora tutte finali”. Brex: “Non dobbiamo rilassarci”

Gli interventi in conferenza stampa di due dei principali protagonisti del match contro Cardiff

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Parvus 9 Aprile 2023, 11:00

    3 finali, onore a tutti i protagonisti!!!!

  2. Bariddu 9 Aprile 2023, 11:07

    sara un finale si stagione superintenso, spero tanto i ragazzi tengano botta.
    Forza e coraggio dunque che noi dai divani di casa nostra, birra in mano, siamo con voi!

  3. aries version 2.0 9 Aprile 2023, 11:11

    Lamaro è il numero 1!

  4. Il Bonzo Tama 9 Aprile 2023, 12:24

    Finalmente un capitano vero per la nostra nazionale

  5. rugbymalato 9 Aprile 2023, 15:27

    Sarò duro ma voglio essere onesto: abbiamo gente che tira la carretta da settembre, dopo il sei nazioni con giocatori chiaramente logori (vedi le partite contro i lions di cannone Jr, senior e co); se andiamo in sud Africa con i titolarissimi siamo proprio dei dementi! È chiaro che a tutti piacerebbe giocarsi finale di challenge e play off, ma siamo onesti: andare in sud Africa per battere sharks e fare punti contro gli stormers significa fare due battaglie a livello di test match internazionali…e dopo vai a Tolone a giocarti la seminifinale? Perdonatemi ma io, anche se tifoso sfegatato, proporrei di andare a Durban con la seconda squadra, quantomeno per quanto riguarda i primi 8!

  6. mikefava 9 Aprile 2023, 15:40

    Concordo con chi mi ha dato dell’analfabeta funzionale…la coppa deve essere l’obiettivo. Il campionato bisogna giocarlo, ma come andrà andrà. Inutile sprecare energie mettendo in campo giocatori che non hanno mai tirato il fiato da inizio stagione. In Sudafrica si va con gente fresca e volenterosa, per poi dare tutto in coppa, che è un obiettivo reale (non come i playoff di URC), con i migliori. Per il resto, lo sapete, non sono mai stato un grande sostenitore di Lamaro come capitano, ma mi sta smentendo alla grande e ne sono felice. La sua meta di ieri ha dentro tutta la sua stagione fatta di sacrificio e sostanza. Possiamo essere orgogliosi dei nostri ragazzi, anche se qualcuno dice che ci siano ancora troppi stranieri a Treviso…ma se gli stranieri sono Rhyno Smith, Albornoz, Watson, Umaga, Tetaz Chaparro, Duvenage…be’, me li tengo stretti.

  7. maiunagioia 9 Aprile 2023, 20:21

    Le partite veramente importanti sono 2: Sharks e Tolone.
    In Sudafrica andrei comunque con i migliori visti contro Connacht e Cardiff per giocarsi i playoff con gli Sharks. Se dovessero perdere con gli Sharks, naturale far giocare le seconde scelte con gli Stormers (i vari Traoré, Gallo, Bernasconi, Izekor, Steyn, Hidalgo, Drago, Bellini e Mendy).
    In questo caso, addio playoff Urc e testa alla Coppa.
    Se dovessero invece vincere con gli Sharks, allora bisogna provarci sul serio con gli Stormers e la formazione vista con Connacht e Cardiff, penso che Bortolami la riproporrà anche nelle ultime 3 partite.
    Bei dilemmi comunque per Treviso, tanta roba…

  8. tifoso ignorante 9 Aprile 2023, 22:31

    Vedremo con quanti e quali giocatori partono per il Sudafrica.
    E’ quasi una mini-tourneé.
    Sarei dell’avviso anch’io di far giocare al massimo una partita su due ai titolarissimi, magari spalmandoli sulle due partite o meglio ancora impiegandoli come cambi da ultimi 20 minuti.
    Il punto non è tanto arrivare ai playoff (giocheremmo contro Leinster a casa loro…) quanto guadagnarsi un posto in Champions.
    Tuttavia abbiamo una rosa volutamente larga e dobbiamo darle un senso adesso. Altrimenti cosa ci stanno a fare i vari Minozzi, Zanon, Mendy, Izekor, Pettinelli, Halafihi (dovrebbe essere recuperato) Wegner, Favaretto, Gallo, Hidalgo Clyne.
    E’ giusto provarci, ma facendo fare ai vari Ruzza, Cannone, Lamaro, Negri, Duvenage, Chaparro una partita fuori e magari una da rincalzi…

  9. franzele 10 Aprile 2023, 10:01

    Non credo che Bortolami, che è bravo, abbia una particolare passione per l’autolesionismo, farà quello che è giusto per la squadra, magari azzarderà qualcosa, ma non credo voglia rischiare di arrivare a Tolone con i cerotti.
    Qualche scelta va fatta, ma ci sono dei leader in campo che è difficile togliere senza snaturare la squadra, anche se si sobbarcano il lavoro ordinario e pure quello straordinario.
    Lamaro sta diventando un giocatore di livello internazionale, si è guadagnato rispetto e grande considerazione da capitano della nazionale e da guida del Treviso, non è da tutti. Incarna le caratteristiche classiche del Capitano, leadership, sacrificio, esempio, sostegno, intelligenza, piace tantissimo agli inglesi, secondo me tra qualche anno lo vedremo vestire la maglia numero sette in qualche club oltremanica.

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Gli Scarlets sono pericolosi. Sto valutando le possibilità di formazione”

La sfida ai Gallesi con qualche possibile rebus nel XV iniziale e nelle scelte per la panchina