Challenge Cup: la formazione del Cardiff per la sfida con il Benetton Treviso

A Monigo arriva una squadra ricca di caps internazionali

URC, Galles: una franchigia tra Dragons, Ospreys, Cardiff e Scarlets verrà tagliata? (Ph. Massimiliano Carnabuci)

Cardiff (Ph. Massimiliano Carnabuci)

Il Cardiff che si appresta ad affrontare sabato 8 aprile alle ore 16 il Benetton Rugby nei quarti di finale della European Challenge Cup, ha fatto due cambiamenti e conferma in sostanza il blocco di giocatori che ha passato gli ottavi di finale.

Jarrod Evans lascia il foglio gara in favore di Rhys Priestland che passa in cabina di regia con la maglia numero 10, mentre Ben Thomas andrà a gestire il triangolo alargato in posizione di estremo.

In mischia Thomas Young prende la maglia numero sette, dopo essere entrato nel corso del secondo tempo con Sale. Young si unisce a James Botham e Taulupe Faletau in una terza linea dall’alto profilo internazionale, mentre il capitano Josh Turnbull passa in seconda linea insieme a  Teddy Williams.

La prima linea composta da Corey Domachowski, Liam Belcher e Keiron Assiratti, particolarmente in evidenza contro la formazione inglese, resta invariata. Sui trequarti Dai Young ha optato per un mix di fisicità e velocità, dove i centri Grady e LLewellyn possono dire la loro in fase di percussione.

Owen Lane e Josh Adams completano una linea in cui è presente tanta esperienza e velocità. A gestire le operazioni in mediana, accanto al già citato Priestland ci sarà iul numero 9 della nazionale gallese Tomos Williams.

Il seconda/terza linea australiano Lopeti Timani spicca in una panchina che oltre a lui conta altri cinque giocatori con caps internazionali.

Leggi anche: Challenge Cup: la formazione di Benetton Rugby che affronta Cardiff

“Siamo in una posizione molto diversa rispetto alla scorsa stagione – ha commentato il DOR del Cardiff Dai Young – Abbiamo avuto una fantastica vittoria contro Sale Sharks la scorsa settimana e il gruppo è davvero motivato a finire la stagione al meglio. Questa competizione è l’ultima opportunità che questa squadra ha per ottenere qualcosa prima che i giocatori entrino nel periodo estivo, sabato possiamo fare un passo in più. ”

La formazione del Cardiff

Cardiff: 15 Ben Thomas; 14 Owen Lane, 13 Mason Grady, 12 Max Llewellyn, 11 Josh Adams; 10 Rhys Priestland, 9 Tomos Williams; 1 Corey Domachowski, 2 Liam Belcher, 3 Keiron Assiratti, 4 Josh Turnbull (capt. ), 5 Teddy Williams,  6 James Botham, 7 Thomas Young, 8 Taulupe Faletau

Sostituzioni: 16 Kristian Dacey, 17 Rhys Carré, 18 Will Davies-King, 19 Seb Davies, 20 Lopeti Timani, 21 James Ratti, 22 Lloyd Williams, 23 Jason Harries

La copertura TV

Il quarto di finale di Challenge Cup tra Benetton e Cardiff, in programma per sabato 8 aprile alle ore 16:00, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204) con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e Andrea De Rossi, mentre sarà visibile in streaming sulle piattaforme Now TV e EPCR TV. La vincente sfiderà in semifinale una tra Toulon e Lyon.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Benetton-Connacht

I biancoverdi cercano una nuova affermazione sugli irlandesi per ottenere la seconda semifinale consecutiva

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli Sharks superano Edinburgo, Clermont segna 7 mete all’Ulster

La squadra di Durban è la prima sudafricana a conquistare una semifinale in un torneo EPCR, i francesi segnano 33 punti nel secondo tempo. Gli highlig...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Connacht, coach Wilkins verso il Benetton: “Ora vogliamo vincere, abbiamo imparato dalle sconfitte”

Il tecnico degli irlandesi non usa mezzi termini: "È importante crescere quando si perde, ma a un certo punto vuoi vedere dei risultati sul tabellone ...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Gloucester è la prima semifinalista di Challenge Cup, 80 minuti per Varney: gli highlights del successo sugli Ospreys

Gli inglesi escono alla distanza e conquistano la semifinale: buona prestazione del mediano di mischia azzurro

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup