Video: il calcio da metà campo di Paolo Garbisi che manda Montpellier ai supplementari

Grande prova di bravura e personalità del numero 10 azzurro

COMMENTI DEI LETTORI
  1. fido 3 Aprile 2023, 11:10

    Ho visto la partita dal secondo tempo regolamentare e avrei voluto disdire l’abbonamento a sky.
    Non avendo visto il primo tempo Pierantozzi ha iniziato a dire alla fine dei tempi regolamentari che in caso di parità ai supplementari sarebbero andati a tiri piazzati essendo pari a livello di mete effettuate.
    Nel supplementare meta di Montpellier e quindi gli ultimi minuti assedio di exeter per fare meta e andare ai tiri piazzati, concetto ribadito cento volte in telecronaca.
    Meta di exeter e tutti che esultano e partita finita, al che Pierantozzi imbarazzato ammette che aveva fatto i conti male ed exeter aveva una metà in più quindi vinceva.
    Pierantozzi allucinante al pari della maestra Neville che ha segnalato al TMO anche chi si scaccolava senza fazzoletto, dando una espulsione che è la fine del rugby, annullando una meta a Montpellier e volendo entrare in tutte le situazioni più dubbie.
    Non so come hanno preso questa sconfitta nel Sud della Francia, ma a me è sembrata una rapina a mano armata e l’artefice la tanto esaltata Joey

    • mikefava 3 Aprile 2023, 11:41

      Joy che ci fece rimanere in partita annullando quella meta al Galles, però…anche se Brace ne era già convinto, lei lo confermò solamente.

    • aries version 2.0 3 Aprile 2023, 12:23

      Io ero tra i supporters della prima ora della Neville, all’inizio, qualche anno fa, quando arbitrava le partite delle italiane era l’unica che non sbagliava in maniera unidirezionale, effettivamente sta perdendo un po’ i colpi ultimamente, nel generale contesto di arbitraggi schifosamente pro britannici. Però un epico momento tmo maestrina ci fu con Casablanca arbitro, per tutta la partita gli ha spiegato le regole in cuffia🤣🤣🤣! Mi pare fosse una partita di Treviso! Peccato per Garbisi, pensavo ce la facessero alla fine di quella partita delirio!

  2. mikefava 3 Aprile 2023, 11:38

    Ho visto che c’era su Now ma era già il secondo tempo…ero tornato a casa e dovevo mangiare ma mi sono inchiodato lì, anche perché il Montpellier è un po’ la “mia” squadra francese, da quando c’è Paolo Garbisi. Partita letteralmente pazza, a mio avviso pesantemente condizionata dalla buonanima di Andrew Brace in combutta con la TMO Joy Neville: infatti ho iniziato a seguire proprio quando stavano decidendo se buttare fuori Mercer. La conseguenza è stata Montpellier, pur in 14, dominante ma soprattutto degli impatti tremendi e difese arrembanti, un sacco di cambi di fronte ed Exeter che alla fine ha vinto solo per la miglior percentuale di marcature…un impressionante 33-33, con Montpellier che esce con l’amarissimo in bocca, dopo averla persa, ripresa e ripersa. Paolo sugli scudi, ma anche Carbonel e Bouthier, il pacchetto di mischia e soprattutto l’U20 francese Nouchi, un seconda linea promettentissimo. Un Garbisi praticamente costretto a calciare, perché Saint André voleva piazzare ma la squadra continuava a non ascoltarlo e ad andare in rimessa…veramente una sfida epica da tutti i punti di vista.

  3. Fabfab 3 Aprile 2023, 11:52

    Ho visto solo gli highlights, ma nell’azione dell’espulsione di Mercer come si fa a dire che non c’erano fattori mitiganti? L’inglese era già stato preso alle caviglie da un giocatore del Montpellier e quindi stava andando giù. Sono frazioni di secondo nelle quali vai per fare un certo tipo di placcaggio e il giocatore te lo ritrovi improvvisamente in un’altra posizione e situazione e non esiste la possibilità di frenare e cambiare angolo di corsa. Diverso se fosse stato 1vs1, in quel caso il rosso ci stava tutta la vita, ma era molto più rosso l’intervento su Menoncello che ha portato al giallo del giocatore di Connacht di questo qui. La dura legge arbitrale britannica colpisce anche la Francia

  4. Atley73 3 Aprile 2023, 12:02

    Non capisco l’antipatia per Pierantozzi… soprattutto quando è in coppia con De Rossi che trovo veramente divertente.
    L’errore ci sta, può capitare e del resto anche Munari e Raimondi passano la metà del tempo a discutere sull’ipotetico fallo di tizio e puntualmente vengono smentiti dai replay. Comunque ad ognuno il suo, dico solo che se il rugby che conta è tornato su Sky è anche grazie a Pierantozzi, Molla e Fusetti, magari non straordinari, ma certamente molto appassionati e professionali.

    • cammy 3 Aprile 2023, 12:49

      Molla spacca a commentare.. in coppia con de rossi erano uno spasso quando commentavano le sudafricane nel super rugby..

  5. geovale 3 Aprile 2023, 13:01

    Anch’io francamente trovo stucchevole questa continua critica a qualunque telecronista abbia l’ardire di commentare di fronte a questa platea di super esperti…solo sul mio telecomando esiste quel tastino che esclude l’audio?😂

  6. fido 3 Aprile 2023, 13:15

    Scusate, fermo restando che ognuno ha le sue preferenze e può dire ciò che vuole, ma da un telecronista mi aspetto che almeno mi racconti la cronaca corretta: per me che non avevo visto il primo tempo e mi racconta che sono pari a mete e andiamo ai tiri vedere poi exeter esultare e finire la partita è stato incredibile.
    E comunque io non critico tutti i commentatori, penso che Molla sia molto competente e che il due Munari Raimondi siano il top: semplicemente critico Pierantozzi.
    Poi se in questo blog bisogna essere politicamente corretti, quindi non criticare arbitri, giornalisti e giocatori forse ho sbagliato e sto leggendo il sito della federazione e non un blog di rugby.

    • madmax 3 Aprile 2023, 15:36

      Tra Pierantozzi, Munari e Raimondi meglio muro o audio del campo se possibile o persino il sito craccato di bariddu (in che lingua?)

  7. narodnik 3 Aprile 2023, 16:00

    Pierantozzi confonde anche i giocatori italiani..

  8. lupo 3 Aprile 2023, 17:38

    la partita dell’anno senza alcun dubbio…peccato sia stata rovinata da un tmo indegnamente di parte che ha tentato di pilotarla fin dal calcio d’avvio

  9. Shakespeare 3 Aprile 2023, 21:34

    Partita fantastica, con un Garbisi in grandissima evidenza anche solo per come chiamava le difese.

Lascia un commento

item-thumbnail

Video: Quando il Benetton sfiorò l’impresa contro Ulster nel 2019

Le mete di Ruzza e Ratuva e i calci di McKinley sembrarono propiziare una vittoria storica, che sfuggì a tempo scaduto. A 5 anni di distanza, Ulster-B...

25 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: un 16enne mette dentro un calcio da 65 metri, e Beauden Barrett gli fa i complimenti

Dal Sudafrica arriva un piazzatore incredibile, che ha impressionato anche il trequarti degli All Blacks

24 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: le due mete di Louis Lynagh in Sale Sharks-Harlequins

Doppietta per l'ala azzurra nel primo tempo della partita di Premiership

22 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: la meta “d’impatto” di Mori in Stade Français-Bayonne

Il centro Azzurro vince lo scontro fisico e schiaccia di prepotenza l'ovale, ma la sua marcatura non basta

21 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: la diretta streaming di Italia-Scozia

La diretta del match delle Azzurre al Lanfranchi di Parma

20 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights della 18esima giornata

Le azioni più belle e le mete delle ultime quattro partite della stagione regolare

17 Aprile 2024 Foto e video