C’è qualcuno che costa troppo anche per i club francesi

Si dice che il Tolone abbia reputato troppo esoso il prezzo richiesto per aggiudicarsi lo Springbok Pieter-Steph du Toit

Pieter Steph Du Toit

Pieter-Steph Du Toit – ph. Sebastiano Pessina

Il Top14, si sa, è il campionato più ricco del mondo. Sono poche le cose che possono convincere un professionista a non accettare le lucrative offerte che arrivano dalla Francia, ma c’è un limite a tutto.

Secondo quanto riportato da L’Equipe, il Tolone sarebbe stato molto interessato all’acquisto dei talenti di Pieter-Steph du Toit, terza linea degli Springboks e Miglior giocatore dell’anno nel 2019, ma le sue richieste salariali avrebbero incontrato un fermo diniego da parte del club rossonero.

Du Toit è vicino alla fine del suo contratto con i giapponesi Toyota Verblitz e la sua vecchia franchigia, gli Stormers, sono fra i principali candidati ad aggiudicarselo nelle prossime stagioni. Il danaroso Tolone avrebbe provato ad inserirsi con un’offerta economica importante che però è risultata essere al di sotto delle aspettative del giocatore.

Leggi anche: Brok Harris, a 38 anni due partite nello stesso giorno

Con 61 caps a suo nome e una terza partecipazione alla Rugby World Cup in arrivo, il 31enne è fra i giocatori più appetibili sul mercato, nonostante il chilometraggio e l’usura del suo fisico abbiano influenzato in modo deciso il suo rendimento dopo la vittoria del mondiale in Giappone.

Il Tolone, intanto, sta cercando dei sostituti per i diversi giocatori che diranno addio a fine stagione. Sergio Parisse, come noto, si ritirerà. Insieme a lui potrebbero appendere gli scarpini al chiodo anche i 35enni Raphael Lakafia e Mathieu Bastareaud. In rossonero arriveranno sicuramente il seconda linea dell’Inghilterra David Ribbans e i due tolosani Selevasio Tolofua e Yannick Youyoutte.

Leggi anche: La quintupletta di Johnny Matthews in Challenge Cup

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Melvyn Jaminet sospeso 34 settimane dopo il video razzista postato sui social

Sanzione pesante da parte della FFR per l'estremo francese, che potrà però essere mitigata da alcune attività di sensibilizzazione

26 Luglio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo: sirene di mercato per l’estremo dell’Italia

Per il trequarti potrebbe esserci una nuova avventura con un altro club di Top 14

17 Luglio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Naoto Saito, un giapponese alla corte dello Stade Toulousain

Il mediano di mischia, imminente avversario degli Azzurri, giocherà in Francia la prossima stagione

16 Luglio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Gianmarco Lucchesi è ufficialmente un giocatore del Tolone

Una notizia che era nell'aria, ora è arrivata la conferma dal club transalpino insieme a un video delle migliori azioni del tallonatore

2 Luglio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolosa campione di Francia. A Marsiglia travolto il Bordeaux 59-3, in meta anche Ange Capuozzo

Al Velodrome partita perfetta dei campioni d'Europa in carica. Nove mete, l'ultima la segna il trequarti azzurro

29 Giugno 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: la preview della finale tra Tolosa e Bordeaux

Sfida regale tra la corazzata campione d'Europa e la città rivale, per l'occasione in trasferta a Marsiglia

28 Giugno 2024 Emisfero Nord / Top 14