Brok Harris, a 38 anni due partite nello stesso giorno

Il prima linea veterano degli Stormers sabato ha giocato sia in Champions Cup che in Currie Cup

Brok Harris con gli Stormers nel 2010 – ph. RON GAUNT / AFP

Brok Harris degli Stormers è riuscito nella curiosa e rara impresa di giocare due partite nello stesso giorno, entrando in campo sia con la franchigia in Champions Cup che con la squadra provinciale in Currie Cup, Western Province.

Il pilone veterano, 38 anni e 250 presenze combinate per gli Stormers nelle varie competizioni a cui partecipano, è entrato per gli ultimi 20 minuti di gioco nella partita tra i sudafricani e gli Harlequins nel pomeriggio di sabato 1 aprile (il calcio d’inizio era alle 16:00).

Solo qualche ora dopo, alle 19:15, era in panchina per la gara tra Western Province e Griquas, con questi ultimi usciti tra l’altro vincitori dall’incontro.

Leggi anche: La quintupletta di Johnny Matthews in Challenge Cup

Una prodezza che in Italia non sarebbe stata possibile: le regole federali proibiscono ad un giocatore di essere iscritto a foglio gara per due volte nello stesso giorno o in due giorni consecutivi.

Harris ha una storia particolare: ha giocato a Western Province e negli Stormers fino al 2014, poi ha passato ben 7 stagioni ai Dragons. La sua carriera sembrava esaurita nel 2021, anno in cui avrebbe dovuto ritirarsi. La franchigia lo ha convinto a rimanere per qualche altra stagione e lui, dopo aver accettato, ha vinto il titolo di United Rugby Championship un anno fa e continua ad essere un giocatore chiave per una delle squadre più forti del campionato e della Champions Cup.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sudafrica: da metà settembre potrebbe tornare la Currie Cup

Il governo ha autorizzato la federazione a tornare in campo. Otto squadre al via per il ritorno in campo di tanti Springboks

21 Agosto 2020 Emisfero Sud / Currie Cup
item-thumbnail

I Jaguares XV hanno vinto la First Division della Currie Cup

In finale hanno battuto i Griffons 27-13, ma saranno gli sconfitti a disputare il playoff per la promozione nella massima serie

1 Settembre 2019 Emisfero Sud / Currie Cup
item-thumbnail

Gli altri Jaguares pronti al debutto

Scenderà in campo per la prima volta sabato pomeriggio la seconda franchigia argentina, all'esordio in Currie Cup

6 Luglio 2019 Emisfero Sud / Currie Cup
item-thumbnail

Argentina: nascono i Jaguares XV, e giocheranno in Currie Cup

Sarà la seconda squadra della franchigia di Super Rugby e giocherà nella seconda divisione del torneo sudafricano

2 Aprile 2019 Emisfero Sud / Currie Cup
item-thumbnail

Mitre 10 Cup, Currie Cup, National Rugby Championship: i campionati domestici dell’emisfero australe

Si sono concluse le stagioni dei campionati provinciali di Nuova Zelanda, Sudafrica e Australia: ecco come sono andate le cose

28 Ottobre 2018 Emisfero Sud / Currie Cup
item-thumbnail

Currie Cup: Nick Easter dallo staff degli Harlequins a quello degli Sharks

L'ex numero 8 andrà a farsi le ossa in Currie Cup, e forse anche nel prossimo Super Rugby, per accumulare esperienza in vista del futuro

13 Agosto 2018 Emisfero Sud / Currie Cup