Inghilterra: niente squalifica per Freddie Steward

L’estremo inglese non sarà sanzionato ulteriormente dopo l’espulsione rimediata nel match con l’Irlanda

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mistral 22 Marzo 2023, 11:46

    …arbitro SAF sconfessato, veementi proteste inglesi accolte e inglesi non ulteriormente sanzionati, irlandesi comunque vincitori alla grande, insomma é finita a tarallucci e vino per i british&irish, un po’ meno per gli (ex) sudditi…

  2. fido 22 Marzo 2023, 11:47

    vergognosi e schifosi!
    ricordo una espulsione ridicola di un giocatore del Benetton (mi sembra Lazzaroni) che non fece niente, e nonostante fosse chiaro dalla tv gli dettero comunque il minimo per una espulsione (2 settimane).
    Qui niente, roba da matti.
    Per chi mi dice che il rosso era eccessivo posso anche essere anche d’accordo, ma una volta espulso va sanzionato col minimo, senno come sempre due pesi e due misure.
    Presidente, ha visto che a lamentarsi gli inglesi qualcosa hanno ottenuto?
    Noi per merito della sua sparata magari rischiamo di perdere il nostro ottimo CT.

    • carpediem 22 Marzo 2023, 11:55

      Ssssst, parla piano e non disturbare (inutilmente) il lider maximo…..😂

    • davo 22 Marzo 2023, 13:11

      gia’….ma noi meglio che continuiamo a farci prendere in giro dalle home unions…ma io mi chiedo, a quando una “scissione” dalle home unions? che le 8/10 squadre giocassero tra di loro… il resto del mondo potrebbe finalmente davvero proggredire rugbysticamente

      • mistral 22 Marzo 2023, 13:16
        • Davide 22 Marzo 2023, 13:37

          Alla faccia della crescita del movimento. Circolo sempre più chiuso.
          Poi, vabbè, con l’Italia inclusa non mi farebbe schifo però proprio non ci siamo

        • Camoto 22 Marzo 2023, 13:46

          Ciao @mistral.
          Piccolo riassunto per i non francofoni?
          Grazie mille

          • Fabfab 22 Marzo 2023, 14:15

            I test match estivi e autunnali non sarebbero fini a se stessi, ma legati ad un torneo mondiale tra le 6 del 6 Nazioni, le 4 down under più Giappone e Fiji per un totale di 12 squadre che si contendono un titolo mondiale annuale. Dal 2030 ci sarebbero degli spareggi tra le ultime di queste 12 e le prime di un torneo mondiale parallelo tra le tier 2 (quindi Georgia, Portogallo, Samoa, Tonga, ecc.)

        • davo 22 Marzo 2023, 14:16

          mmmm ho l’impressione che nazioni come Galles, Scozia, Australia (e anche Irlanda) stiano cercando di “proteggere” quanto piu’ possibile l’orticello.
          Immaginate arbitraggi equi, migliore redistribuzione delle risorse per far crescere rugbysticamente altre realta’. Son sicuro che molte delle union storiche, nel lungo periodo, verrebbero ecclissate….
          comunque sempre piu’ deluso da World Rugby.

          • Fabfab 22 Marzo 2023, 14:56

            In realtà, da quel che ho capito, World rugby, in questo caso, non c’entra nulla. E’ un accordo tra l’AD del & Nazioni e quello del Championship. Una specie di accordo privato. Poi World rugby potrebbe fare come ha fatto la Uefa con i club che volevano fare la Superleague, ma dubito che abbia questa forza politica senza l’appoggio delle maggiori nazionali. Comunque da qui che venga ratificato questo nuovo torneo mondiale ci sarà da vedere anche molti stravolgimenti perché non credo che i club di Francia o Inghilterra siano così contenti di cedere i loro migliori giocatori praticamente per tutto l’anno

        • max85 22 Marzo 2023, 15:24

          la cosa positiva di questo 6N è che sembra che ci siamo portati a casa il rinnovo a tempo indeterminato visto che da qui al 2030 cambieranno sicuramente idea sulle retrocessioni. Figuriamoci se le home unions son d’accordo sapendo che prima o poi potrà succeder a tutti di perdere ad esempio con noi o con gente tipo Georgia. Coi problemi di budget che hanno oggigiorno a tutte le latitudini non ci credo al torneo di retrocessione neanche se lo vedo

    • Unforgiven79 22 Marzo 2023, 13:38

      “Presidente, ha visto che a lamentarsi gli inglesi qualcosa hanno ottenuto?”
      Cos’avrebbero ottenuto? Steward disponibile per il proprio club, contro un altro club sempre inglese? Mica c’è un’altra partita del 6N da giocare… Miiiii, che vittoria increddibbbbbile!
      😉

      • fido 22 Marzo 2023, 13:40

        hanno ottenuto che con questa sentenza hanno sputtanato operato dell’arbitro, è come dire che ha fatto una cazzata, se ti sembra poco! scommetti che non arbitrerà per un bel po’ l’Inghilterra e il prossimo che lo farà starà ben attento a non pestare i piedi agli albionici?

        • fan5712 22 Marzo 2023, 14:08

          Le decisioni delle commissioni disciplinari sono indipendenti dalle decisioni arbitrali e spesso in disaccordo. Non vuol dire che per gli arbitri questo non sia lo stesso un cartellino rosso. Quindi non hanno sputanato un bel niente. Si sono solo presentati con gli avvocati, quelli bravi, e si sono dichiarati non colpevoli. Tutto qui.
          I paragoni con la Fir o il presidente Fir pura demagogia . Mentalità perdente

          • fido 22 Marzo 2023, 14:20

            meno male che con la mentalità “il rugby è differente” in Italia ci siamo tolti delle belle soddisfazioni. Sei libero di pensarla come vuoi, ma la mentalità giusta è che se sei nel 6 nazioni vuoi giocare ad armi pari per vincere, non che sei contento di esserci perchè ti porta tanti soldi e allora non pesto i piedi a nessuno.
            Se permetti questa è la mentalità perdente.

  3. sellagisqamberablanco 22 Marzo 2023, 12:13

    Ghe xe chi che pol e chi che no pol

  4. irish shrink 22 Marzo 2023, 12:25

    Da Rodigino strapianta’ a dublino da un quarto di secolo mi son beccato un sacco di sfotto’ dagli amici Irlandesi quando prima della partita ho detto “don’t worry they will give a non existent red card to the english as soon as they might look like they could win the match” mi sento vendicato. Ma il meglio verra’ quando alla coppa del mondo questi incontrano la Francia (che secondo me dovra’ vincere la world cup di riffa o di raffa) al primo turno di eliminazione diretta e l’arbitro li fara’ piangere all the way fino al prossimo 6 nazioni dove gli daranno il contentino arbitrale contro di noi. Siamo seri,senza certe decisioni questo 6 nazioni lo vinceva la Francia e noi finivamo quarti.

    • madmax 22 Marzo 2023, 14:39

      Per aggiungere complessità, anche gli arbitri sono molto competitivi tra di loro, e la carota di arbitrare una partita, semifinale o ancora di più finale della coppa del mondo tra qualche mese li fa cercare di essere più ligi al dovere possibile, per presentarsi al meglio di fronte alle proprie commissioni. vero, come scrive Irish shrink, che la Francia sembra già destinata a vincere i mondiali. tra pubblico, giocare in casa, Laporte, ecc, partono con tre / cinque punti di vantaggio su tutte le altre squadre. ogni decisione 50 50 andrà a loro favore; in partite dove gli scarti saranno minimi, questo potrebbe fare la differenza.

  5. massimiliano 22 Marzo 2023, 12:57

    Vergogna su vergogna, sono perfettamente d’accordo con irish shrink

  6. Dusty 22 Marzo 2023, 13:30

    La cosa divertente è sentire Farrell che grida stupefatto “Red Card? Red Card? ” E bè, ha ragione poveretto, a lui per un fallo così mica lo sanzionavano.

    • Unforgiven79 22 Marzo 2023, 13:39

      “Ref, ne ho fatto a bizzeffe così e nessuno mi ha mai detto nulla!”

      • Fabfab 22 Marzo 2023, 14:59

        Sarei stato curioso di vedere se al posto di Steward ci fosse stato Farrell cosa sarebbe successo. Da una parte il giustiziere, dall’altra l’impunito. Un episodio degno di Sergio Leone 😀

  7. max85 22 Marzo 2023, 15:19

    a questo punto l’importante è che la RWC2023 la vinca una squadra dell’emisfero sud (a meno che non lo vinca l’Italia ma questa lasciatemela come boutade)…di favori arbitrali e di commisioni disciplinari suddite verso le home unions ne ho i cosiddetti pieni da ‘n bel toco!!! vergogna, dai fautori del fair play poi…Farrell e i suoi commenti meglio che non ne parlo

    • narodnik 22 Marzo 2023, 23:12

      Il mondiale lo vince il Sud Africa sono troppo superiori agli altri con gli avanti.

  8. mikefava 22 Marzo 2023, 15:50

    Se non era chiaro che certe regole valgono solo per noi…ora è più chiaro 🙂 (sorriso sarcastico)

  9. albe 22 Marzo 2023, 21:21

    WR sputtana pubblicamente l’arbitro di Irlanda Inghilterra ma no comment sugli errori contro L italia
    Questo fa solo capire come poi, lo Jaco di turno, quando arbitrerà Inghilterra Italia, starà molto più attento a non fischiare erroneamente contro la squadra di sua maestà…

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari