Giornata di finali per la riformata competizione europea. Si gioca domenica 19 a Badajoz, in Spagna
Domenica 19 marzo si disputerà la fase finale del Rugby Europe Championship. All’Estadio Nuevo Vivero di Badajoz, in Estremadura, si giocano le quattro partite che determineranno la classifica conclusiva della competizione.
Per la prima posizione battaglieranno Georgia e Portogallo, le due squadre favorite alla vigilia. I pronostici sono tutti dalla parte degli est-europei, detentori del titolo e vincitori di 11 delle ultime 12 edizioni.
I lusitani, invece, non vincono il Rugby Europe Championship dal 2003 e con la finale si sono già assicurati la miglior posizione finale degli ultimi vent’anni. Nell’incontro saranno senza due giocatori importanti come l’estremo Nuno Sousa Guedes e l’ala Raffaele Storti. Per entrambi si parla di infortuni lunghi: Guedes sarà out per circa 4 mesi, mentre Storti potrebbe essere addirittura in dubbio per la Rugby World Cup, dove peraltro georgiani e portoghesi condividono il girone.
La finale si gioca alle 20:00 italiane e sarà trasmessa in diretta sul sito ufficiale di Rugby Europe, così come le tre gare precedenti.
Leggi anche: Sei Nazioni 2023: l’Inghilterra ha bisogno della leadership di Owen Farrell
Alle 18:00 la Spagna ospita la Romania nella sfida per il terzo e quarto posto. Gli iberici sperano che il pubblico di casa possa ispirare una formazione che, causa un certo grado di ricambio generazionale, ha fin qui performato sotto i consueti standard.
La finale per il terzo posto sarà preceduta alle 14:00 dalla sfida fra Olanda e Germania e, ancor prima, da Belgio-Polonia delle 11:30. Le squadre di seconda fascia sono finalmente abbinate in modo tale da dar vita a due confronti equilibrati e appassionanti per decidere rispettivamente la quinta e la settima posizione.
Rugby Europe Championship 2023 – le finali
Tutte le gare saranno trasmesse in streaming su rugbyeurope.eu (necessaria registrazione)
ore 11:30 – Belgio v Polonia
ore 14:00 – Olanda v Germania
ore 18:00 – Romania v Spagna
ore 20:00 – Georgia v Portogallo
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.