Inghilterra, George si scusa coi tifosi: “Sarei distrutto anche io a vedere una squadra così”

Il tallonatore inglese imbarazzato per la sconfitta record dell’Inghilterra contro la Francia, chiede ai i tifosi di mantenere la fiducia nella ricostruzione di Borthwick

Le Crunch edizione 2023 ha offerto spettacolo, ma non quello che i tifosi inglesi accorrsi a Twickenham si aspettavano. La Francia infatti ha annichilito l’Inghilterra 10 a 53, provocando reazioni piccate da parte dell’esigente pubblico d’oltremanica.

Il tema dei tifosi è stato nel recente passato al centro dell’esonero di Eddie Jones, con il coach australiano sostanzialmente accusato di non riuscire a mettere in campo una squadra in grado di infiammare la platea.

Adesso in panchina c’è Bortthwick. La RFU ha la consapevolezza che il suo processo di ricostruzione sarà lungo e passerà anche da giornate dolorose. Intanto però gli appassionati lasciano in anticipo lo stadio e sono stati costretti ad annotare la peggior sconfitta casalinga dal 2008.

I fischi che hanno salutato il fischio finale ricordavano quelli che hanno accompagnato l’ultima partita di Eddie Jones contro il Sudafrica a novembre.

“Voglio scusarmi con i tifosi perché sono davvero uno di loro”, ha detto Jamie George dopo la partita di sabato. “Sarei abbattuto se mi fossi presentato a Twickenham e avessi visto una squadra inglese giocare così”

il tallonatore dei Saracens chiaramente imbarazzato per la prestazione poi ha proseguito:  “È difficile accettare questo risultato, perché posso identificarmi con quello che i tifosi stanno provando. Anch’io sono un fan e sentirlo dire è davvero difficile. Da un po’ di tempo non siamo abbastanza bravi per i tifosi dell’Inghilterra, posso identificarmi con quello che provano, ma quello che vorrei dire loro è di restare a fianco alla squadra perché lotteremo per assicurarci di essere migliori in futuro. Speriamo di non deluderli di nuovo in questo modo.”

Leggi anche: World Rugby Ranking: cosa cambia dopo il quarto turno del Sei Nazioni

Laconico il commento di Borthwick che si trova adesso ad affrontare le pressioni tipiche di una panchina rovente come quella della formazione vicecampione del mondo. “Entrando in questo ruolo, sapevo che sarebbe stata una grande sfida. Sono stato molto chiaro con la squadra: c’è un divario tra noi e le altre e il lavoro da fare adessso è cercare di colmare il gap il più rapidamente possibile. Penso che una sconfitta come quella di sabato abbia evidenziato quanto sia grande la differenza rispetto a dove siamo noi e a dove è la Francia in questo momento.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari

item-thumbnail

Sei Nazioni: Lorenzo Pani candidato per la miglior meta del Torneo

Tra le quattro marcature in corsa per il titolo di più bella c'è quella dell'Azzurro contro il Galles

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: risultati, classifica e highlights della prima giornata

Le Azzurre reggono finché possono, grande sorpresa tra Galles e Scozia mentre la Francia parte bene

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: un buon primo tempo dell’Italia non basta ad arginare l’Inghilterra

Dopo una strenua difesa nella prima frazione le Azzurre finiscono le energie e devono cedere allo strapotere delle Red Roses

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2024: tutte le formazioni del primo turno

Imminente l'inizio del Torneo: sei squadre in cerca del trofeo

item-thumbnail

George North, stagione finita dopo l’infortunio di sabato contro l’Italia

Brutte notizie dopo l'uscita dal campo del centurione gallese nella sua ultima partita per la nazionale