Inghilterra, George si scusa coi tifosi: “Sarei distrutto anche io a vedere una squadra così”

Il tallonatore inglese imbarazzato per la sconfitta record dell’Inghilterra contro la Francia, chiede ai i tifosi di mantenere la fiducia nella ricostruzione di Borthwick

COMMENTI DEI LETTORI
  1. alex74 13 Marzo 2023, 10:17

    Bene ha fatto George ha chiedere scusa.
    Onestamente farebbe molto piacere sentire parole simili da Lamaro sugli errori da loro compiuti sabato, aldilà delle giuste lamentele sulle scelte arbitrali. Perché il pubblico all’olimpico, per quanto poco, ignorante, impegnato nella orribile ola etc, aspetta una vittoria da dieci (dieci) anni.

    • Louie 13 Marzo 2023, 10:48

      Sarebbe bello,sì,se accadesse anche da noi ma purtroppo tra noi ed i paesi che hanno tradizione rugbystica c’è un solco profondissimo da riempire.Noi siamo ancora a dare la colpa agli arbitri per le nostre sconfitte,in perfetto stile da tifoso italiano del calcio,ne dobbiamo fare di strada a piedi nudi..

      • Fabio1982 13 Marzo 2023, 14:18

        Quindi anche Rassie Erasmus si lamentò in puro stile italiano calcistico

      • mikefava 13 Marzo 2023, 16:48

        Louie, sinceramente non me ne frega nulla della presunta superiorità morale del rugby, se un arbitro non è all’altezza va detto. Stop. E vedrai che comunque si lamentano pure gli altri, solo che non te lo vengono a dire in conferenza stampa. E comunque hanno poco di cui lamentarsi.

    • carletto76 13 Marzo 2023, 10:55

      La ola … mamma mia … la ola.
      Ma basta !
      Che poi, a prescindere da mio gusto personale, se stai vincendo di 20 punti a 5 da termine , va beh posso capire; ma quando sei li a morire di infarto per le sorti della partita ed al posto di sostenere i ragazzi parte la ola … ma P…. D.. .!!!!

      • alex74 13 Marzo 2023, 11:14

        Sì la ola è decisamente una disgrazia. Tra l’altro mi fa sempre perdere qualche momento topico perché quelli davanti a me si alzano bovinamente. Andrebbe vietata dalla pubblica sicurezza, come portare le bottiglie di vetro

      • Parvus 13 Marzo 2023, 11:16

        Giustissimo carletto e il rinforzo del p. d. , ci sta tutto.

        • Atley73 13 Marzo 2023, 12:26

          Lamaro ha rilasciato un’intervista nel post partita che va ben oltre le scuse di un giocatore che, al pari dei suoi compagni ha disputato una partita imbarazzante. Lamaro ha fatto dichiarazioni di sano realismo e di assoluta schiettezza, senza nascondersi dietro un dito, raccogliendo il plauso di tutti i commentatori della pagina di (se non erro) sixnationrugby su Instagram.
          Vi invito comunque a cercare l’intervista e, per equità, a rivedere i vostri commenti.

          • alex74 13 Marzo 2023, 13:18

            Grazie Atley, non la trovo (immagino non dicessi le dichiarazioni in conferenza stampa riportate anche qui). Se hai un link lo potresti condividere? Non ho instagram e non so come cercarla.
            Grazie mille

          • andreac 13 Marzo 2023, 14:24

            https://www.instagram.com/reel/CpqUoB_pS_f/
            solo applausi, testa bassa e lavorare….

          • alex74 13 Marzo 2023, 14:38

            Niente,serve l’account che non ho. Vi credo sulla parola!!

          • alex74 13 Marzo 2023, 15:16

            Adesso sì grazie! Ha detto tutte cose giustissime e condivisibili. Un vero leader. Come dicevo, mi sarebbero piaciute giusto in più due parole sul pubblico, e sulle sue aspettative regolarmente disattese da dieci anni. Tutto qui.

          • mikefava 13 Marzo 2023, 16:37

            alex74, io soprattutto su una cosa assolutamente non concordo: le aspettative dei tifosi. Le aspettative ci possono essere quando vieni da belle e rassicuranti vittorie e soprattutto con continuità. Noi abbiamo iniziato questo Sei Nazioni con l’ultima nostra apparizione contro il Sudafrica: più di 60 punti presi e più di 40 di scarto. Nonostante ciò abbiamo offerto poi una prestazione ottima contro la Francia (che, ricordiamolo, solo ieri ne ha segnati 53 all’Inghilterra), rischiando seriamente di vincere. Ma poi contro l’Inghilterra è stata una sofferenza infinita. Irlanda molto bene, ma comunque anche molti difetti. Fino ad arrivare ad oggi. Io voglio capire perché i tifosi hanno grandi aspettative, quando è chiaro che facciamo ancora enorme fatica, pur essendo migliorati in modo davvero notevole? Media di due mete a partita non si vedeva da anni, credo. Non penso ci voglia la sfera di cristallo per capire che non ci si deve illudere, non in questo momento. Ma il futuro è lì per noi. Io penso che alla nostra squadra manchi soprattutto esperienza, non solo nei giocatori ma anche nel tecnico, perché comunque anche Crowley non si è mai trovato in situazioni davvero vincenti e mentalmente forti. Per quanto possiamo pensare che il Galles fosse in crisi, è una nazionale di grande esperienza, che sa gestire situazioni difficili. Gatland è uno che ne ha viste e vinte tante…l’ha preparata molto bene. Ripeto, sono ragionamenti che ognuno dovrebbe fare, prima di crearsi aspettative falsate. Non hanno nulla per cui chiedere scusa, al momento stanno facendo il loro massiml, sbagliando e imparando.

    • aries version 2.0 13 Marzo 2023, 13:52

      Scusate, sempre col massimo rispetto per le opinioni altrui… ma di che si dovrebbero scusare i nostri ragazzi? Una squadra giovane che sta provando a cercare un’identità di gioco ben precisa, divertente ma rischiosa che gioca costantemente con l’handicap dell’arbitro, che magari non farà la differenza tra il vincere o il perdere ma come e di quanto, sicuramente si! Dovrei recriminare sul fatto che sotto pressione da risultato, abbiano fatto alcuni errori in difesa e sprecato palloni in attacco, cercando di costruire? Io francamente non me la sento! Non si vedono più giocatori che rimbalzano, che non mettono la testa nelle peggio situazioni, sapendo che se anche ti decapitano

      • aries version 2.0 13 Marzo 2023, 13:58

        -Partito incompleto- il fallo magari te lo fischiano a te. Sto gruppo va supportato, altro che! Sono stato a Roma e francamente ci tornerei per la stessa partita, anzi, visto che ho speso poco tra birre, abbacchio dormire ecc., Allungherei pure un foglio da 100 a Lamaro per non aver mai preso a cartoni un arbitro da quando è capitano! Forza ragazzi, aggiustiamo sto primo quarto di gara e state sereni che i risultati arriveranno!

        • alex74 13 Marzo 2023, 14:06

          Aries, sono d’accordo con te sul fatto che ci sono enormi passi avanti dal recente passato. Ma sabato, arbitro o meno (e sono d’accordo sulle scelte molto discutibili ma le stupidaggini non le ha fatte solo l’arbitro), era la partita da vincere, era tranquillamente nelle corde, semplicemente non hanno retto di testa. Io, se ho la possibilità di fare una cosa e non la faccio anche per mie colpe (diciamo in un concorso di colpa) in genere chiedo scusa. Considerato che quel pubblico non vede una vittoria da dieci anni. Tutto qui, senza nulla togliere ai ragazzi, per carità

          Ps: ti.ho pensato molto sabato quando fuori li stadio ho visto un distinto signore con una bella felpa “Aries rugby”.

          • Fabfab 13 Marzo 2023, 14:24

            Scusa Alex74, ma più che dire “non abbiamo ancora la mentalità vincente” cosa doveva fare, mettersi in ginocchio sui ceci? State guardando solo le (sacrosante) dichiarazioni sull’arbitraggio, ma hanno detto altre cose. Crowley ha detto che molte cose non sono andate bene e che abbiamo preso soft tries, Lamaro, appunto, ha detto che ancora non riusciamo a vincerle da favoriti. Mi sembra sufficiente. Non c’è da chiedere scusa, c’è da prenderne atto e continuare a lavorare con un gruppo che, con altri innesti, arriverà ai mondiali 2027. Piuttosto, ci sono queste flebili voci che indirizzano Crowley verso gli All Blacks dopo il mondiale 2023. Se fosse vero sarei contento per lui, un po’ meno per noi

          • aries version 2.0 13 Marzo 2023, 15:05

            Distinto signore… non ero io!🤣 Aries rugby mi mancava, il mio nick è per via che sono nato nel segno dell’ariete. Forse era la partita da vincere, vero. Ma io ero già sicuro ad inizio torneo che sarebbe stata l’unica che avremmo perso, malgrado il mio ottimismo di facciata della vigilia. Come scrive Ventu qui sotto, mi girano più le balle per la partita in Inghilterra e mi permetto di aggiungere quella con la Francia dove abbiamo perso ma l’arbitraggio è stato imparziale, perciò girano meno…

          • mikefava 13 Marzo 2023, 16:43

            aries e Fabfab, concordo al 100% con voi. Ovvio che tutti noi vorremmo che l’Italia vincesse, ma il nostro supporto non manca e non mancherà mai. Non mollo proprio ora che intravedo veramente un futuro. Io me le ricordo le partite che passavamo solo in difesa, finendo sfatti al 60esimo. Ora non è più così e bisogna essere ciechi per non vederlo.

  2. LiukMarc 13 Marzo 2023, 11:20

    Han mandato via Jones che sicuramente non stava avendo chissà che risultati ma nemmeno tutto da buttare, e sostituito in corsa alla vigilia di un 6n pre mondiale. Diciamo che i rischi di imbarcate contro team già più forti sulla carta ma anche più rodati e con una guida tecnica “conosciuta” c’erano. E sabato c’è pure l’Irlanda a Dublino, potenzialmente anche peggio dei galletti. Dovrebbe scusarsi pure la RFU per come la penso io.

    • mikefava 13 Marzo 2023, 17:29

      Ciliegina sulla torta sarebbe che EJ non dico vincesse, ma andasse in finale dei mondiali con l’Australia 😂😂

  3. Atley73 13 Marzo 2023, 12:27

    Onestamente, diventa sempre più difficile trovare il senso della cacciata di Jones.

  4. Ventu 13 Marzo 2023, 13:43

    Continuo a pensare che contro l’inghilterra sia stata la vera occasione sprecata…

    • Fabfab 13 Marzo 2023, 14:26

      With a little help from their friends…

    • mikefava 13 Marzo 2023, 16:45

      Se solo avessimo difeso i maul, in quella partita…però loro avevano dato tutto lì. A costo di perdere tutte le altre, contro di noi non volevano perdere.

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari

item-thumbnail

Sei Nazioni: Lorenzo Pani candidato per la miglior meta del Torneo

Tra le quattro marcature in corsa per il titolo di più bella c'è quella dell'Azzurro contro il Galles

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: risultati, classifica e highlights della prima giornata

Le Azzurre reggono finché possono, grande sorpresa tra Galles e Scozia mentre la Francia parte bene

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: un buon primo tempo dell’Italia non basta ad arginare l’Inghilterra

Dopo una strenua difesa nella prima frazione le Azzurre finiscono le energie e devono cedere allo strapotere delle Red Roses

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2024: tutte le formazioni del primo turno

Imminente l'inizio del Torneo: sei squadre in cerca del trofeo

item-thumbnail

George North, stagione finita dopo l’infortunio di sabato contro l’Italia

Brutte notizie dopo l'uscita dal campo del centurione gallese nella sua ultima partita per la nazionale