Il Sudafrica vorrebbe Nigel Owens come consulente arbitrale degli Springboks

Il promotore dell’idea è Rassie Erasmus

COMMENTI DEI LETTORI
  1. yes nine 8 Marzo 2023, 17:36

    le strade intelligenti vanno sempre percorse

  2. gian 8 Marzo 2023, 17:54

    Servirebbe anche a noi, avere uno che se dice che una decisione è stata non esatta e fa un botto a livello internazionale, porterebbe tutti a star bene attenti a fare bestialità…

    • Unforgiven79 8 Marzo 2023, 18:14

      Veramente, proprio Nigel Owens ha pubblicato la settimana scorsa la sua analisi secondo cui non era assolutamente fallo quello di Niccolò Cannone sul mediano di mischia scozzese.
      Vediamo se sortisce qualche effetto.

      • aries version 2.0 8 Marzo 2023, 18:27

        Invece lo spiattellamento/decapitazione di Capuozzo, lo abbiamo visto solo noi! E c’era pure un’entrataccia su Varney se non ricordo male. Sotto analisi, c’è finito comunque un fallo nostro, anche se inesistente

        • gian 8 Marzo 2023, 22:03

          Magari se si scomodassero gli intervistatori italici e chiedessero di certe situazioni, avrebbe stigmatizzato anche quelle, a lui avevano chiesto, forse sperando che dicesse che ci voleva un cartellino, un giudizio su quella situazione, e lui li ha “purgati”

    • aries version 2.0 8 Marzo 2023, 18:23

      Da questo punto di vista assolutamente! Magari! A noi potrebbe offrirsi invece Casablanca, pagato a bistecche, porchetta e cappelletti… Dopo le due settimane che, tra 6n e urc, ha trascorso in Italia, è lievitato come un pandoro

    • gasport 8 Marzo 2023, 18:43

      Cioè…Fammi capire se ho capito bene il tuo punto di vista…Avere un arbitro pezzo da 90 che si lamenta delle decisioni arbitrali avverse a chi gli riempie il piatto al posto del capo…Interessante…

      • gian 8 Marzo 2023, 21:59

        No, ma avere un consulente che, quando intervistato, magari facesse notare qualche incongruenza nel metro arbitrale, se tutti considerano questo consulente un monumento, ci si guadagnerebbe sia nella comprensione della gestione arbitrale, sia nel rispetto da parte della classe arbitrale stessa. In questo mondo, il rugby, avere più appigli possibili è solo un bene

        • gasport 9 Marzo 2023, 07:43

          Non sono assolutamente d’accordo. Il consulente serve per migliorare il gruppo nel rapporto con gli arbitri e per migliorare la comprensione di questo che è comunque un aspetto del gioco. Senza arbitri non esistono le partite. Non servono assolutamente per criticare, commentare, far notare incongruenze pubblicamente. Il confronto con la classe arbitrale non deve avvenire sulla carta stampata, su tiktok o altro mezzo di comunicazione ma semplicemente (come già avviene) attraverso i canali ufficiali. Non pensare che non ci sia confronto tra alto livello e arbitri, è uno scambio continuo che serve a tutti. Le rimostranze arrivano già a chi di dovere, tutto il resto è calciofilia.

          • gian 9 Marzo 2023, 11:19

            Quando parlo di comprensione intendo proprio che insegni qualcosa alla squadra, ed è la prima cosa, sul resto apprezzo il tuo utopistico ed idealizzato modo di vedere le cose, piacerebbe tanto anche a me, ma siccome non è così, e non è pallatondismo, ma è una decente conoscenza del regolamento e la presa di coscienza che, sicuramente non con dolo, la classe arbitrale ha dei problemi, farlo notare in maniera discreta, anche nei canali non ufficiali, serve.
            Io non ho visto un accenno, nell’informazione italiana né al non fallo di Cannone, o ad un’interpretazione ad esso, né alla decapitazione di Capuozzo, che mi è parsa evidente. Sono due errori che ci possono stare in una partita, per me, non arbitrata malissimo (mi rifiuto di parlare di quello stupro contro l’Inghilterra)?! …ni! Con la tecnologia attuale sono due episodi che lasciano perplessi, per quanto ci possano stare. Bene, detto ciò, se tutti, anche tranquillamente, avessero analizzato, segnalato e stigmatizzato, senza dargli più importanza di quella che potevano avere (tipo farci o meno vincere la partita, cosa del tutto opinabile), come fanno TUTTI, perché è così, dalla volta dopo, si sarebbe ottenuto un filo di attenzione in più e via così fino al punto in cui hai la stessa attenzione che hanno gli altri.
            Tu ritieni che queste cose non esistano? Benissimo, non ho intenzione di farti cambiare idea facendoti notare quanti di questi giochini di pressioni faccia gente che di rugby ne sa molto più di noi, spero di ricredermi, anche, e ti auguro di continuare a divertirti guardando rugby.

  3. Parvus 8 Marzo 2023, 18:01

    Io propongo casettabianca!!!

  4. Ventu 8 Marzo 2023, 18:06

    BOMBA. Prima la sparano grossa e poi cercano di pulire l’immagine. Ottima mossa

    • Unforgiven79 8 Marzo 2023, 18:19

      E comunque, sempre tramite social! (“l’ho contattato con whatsapp…”).
      Erasmus ormai è più dipendente da queste diavolerie di un adolescente cinese…

  5. max85 8 Marzo 2023, 18:12

    vediamo se si concretizza, sarebbe un’altro dei suoi colpi da maestro da parte di Erasmus. Comunque per dirne una la Francia ha Romain Poite, mi sembra, che ricopre lo stesso ruolo di referee assistant coach

    • Unforgiven79 8 Marzo 2023, 18:17

      Per la precisione, la Francia ha Jerome Garces.
      Poite lavora col Tolone.

      • max85 8 Marzo 2023, 18:45

        oro, grazie per la precisazione perchè non ricordavo esattamente chi avessero ingaggiato

  6. aries version 2.0 8 Marzo 2023, 18:12

    Con il new holland t6 che compare nel suo ultimo video, se parte adesso per agosto arriva di sicuro! Comunque in alternativa c’è sempre Casablanca disponibile.

  7. Fabfab 9 Marzo 2023, 09:05

    Ma Mitrea che fine ha fatto? Potrebbe affiancare nazionale e franchigie in un percorso in cui videoanalizza insieme a giocatori e allenatori le fasi di gioco 50-50 per spiegare eventuali errori dei nostri o dei colleghi (ufficiosamente) in modo da affrontarli con maggiore consapevolezza in futuro

Lascia un commento

item-thumbnail

Ellis Genge: “I diamanti grezzi sono nelle aree svantaggiate”

Il pilone dei Bristol Bears critico sul sistema di identificazione dei talenti nel rugby inglese

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

I dubbi di Rob Baxter sul mondiale per club

Il Director Of Rugby di Exeter ha evidenziato delle perplessità sul nuovo torneo fra Emisfero Nord e Sud

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Jacob Umaga: “Vorrei indossare la maglia delle Samoa”

Il trequarti del Benetton vuole seguire le orme di suo padre in Nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Louis Rees-Zammit: “Mai fatto nulla di così duro come il ritiro pre-Mondiale col Galles”

Il gallese non rimpiange i massacranti ritiri con Warren Gatland: "Il football americano mi si addice di più, ecco perché"

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby: in fase sperimentale una palla più piccola per il gioco femminile

Lo studio è partito dal Women's Six Nations Festival U18, da poco concluso in Galles

10 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Offese online agli arbitri: ecco la prima condanna e il plauso di World Rugby

La federazione mondiale ha accolto positivamente l'intervento delle autorità a contrasto degli abusi via web

9 Aprile 2024 Rugby Mondiale