Il Sudafrica vorrebbe Nigel Owens come consulente arbitrale degli Springboks

Il promotore dell’idea è Rassie Erasmus

Il Sudafrica vorrebbe Nigel Owens come consulente arbitrale degli Springboks

Il Sudafrica vorrebbe Nigel Owens come consulente arbitrale degli Springboks (Ph. Sebastiano Pessina)

La notizia ha del clamoroso, ma a confermarla è stata uno degli stessi protagonisti della vicenda: il Sudafrica vorrebbe Nigel Owens come consulente arbitrale degli Springboks.

A rendere nota la cosa è Rassie Erasmus, il Director of Rugby della formazione campione del mondo che, dopo aver avuto numerosi problemi con i direttori di gara e con la comunicazione relativa alle situazioni post-gara relative all’operato arbitrale, che gli sono costate anche delle squalifiche, ha detto: “In passato ho commesso degli errori”.

Poi ha aggiunto: “A tal proposito – riporta Planetrugby – stiamo cercando di capire come poter migliorare questo aspetto comunicativo ricevendo anche delle spiegazioni interne prima di porci verso l’esterno”.

Continua: “Se ho contatto Nigel Owens? Si, l’ho fatto tramite whatsapp, lui mi ha risposto, ma al momento vi dico che dal punto di vista della federazione la trattativa non è ancora stata messa in piedi per una sua eventuale posizione. Stiamo cercando di capire come eventualmente farlo entrare e inoltre non stiamo sondando solo il suo profilo”.

Infine Erasmus, che sa che Nigel Owens al momento ha delle collaborazioni domestiche e internazionali in atto a livello di tutoraggio dei direttori di gara, da detto: “Ci sono degli “ostacoli”, nel quale chiaramente dovrà intervenire anche il Comitato Direttivo della Federazione Sudafricana. In ogni caso, nel giro di un paio di settimane saremo in grado di capire che margini ci sono per la trattativa, anche perché anche Nigel Owens dovrebbe risolvere delle cose. Per noi sarebbe fantastico averlo in squadra”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ronan O’Gara ha svelato le sue ambizioni future

L'allenatore irlandese si è messo al centro di un dibattito mondiale

25 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Ellis Genge: “I diamanti grezzi sono nelle aree svantaggiate”

Il pilone dei Bristol Bears critico sul sistema di identificazione dei talenti nel rugby inglese

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

I dubbi di Rob Baxter sul mondiale per club

Il Director Of Rugby di Exeter ha evidenziato delle perplessità sul nuovo torneo fra Emisfero Nord e Sud

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Jacob Umaga: “Vorrei indossare la maglia delle Samoa”

Il trequarti del Benetton vuole seguire le orme di suo padre in Nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Louis Rees-Zammit: “Mai fatto nulla di così duro come il ritiro pre-Mondiale col Galles”

Il gallese non rimpiange i massacranti ritiri con Warren Gatland: "Il football americano mi si addice di più, ecco perché"

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby: in fase sperimentale una palla più piccola per il gioco femminile

Lo studio è partito dal Women's Six Nations Festival U18, da poco concluso in Galles

10 Aprile 2024 Rugby Mondiale