Il Sudafrica vorrebbe Nigel Owens come consulente arbitrale degli Springboks

Il promotore dell’idea è Rassie Erasmus

Il Sudafrica vorrebbe Nigel Owens come consulente arbitrale degli Springboks

Il Sudafrica vorrebbe Nigel Owens come consulente arbitrale degli Springboks (Ph. Sebastiano Pessina)

La notizia ha del clamoroso, ma a confermarla è stata uno degli stessi protagonisti della vicenda: il Sudafrica vorrebbe Nigel Owens come consulente arbitrale degli Springboks.

A rendere nota la cosa è Rassie Erasmus, il Director of Rugby della formazione campione del mondo che, dopo aver avuto numerosi problemi con i direttori di gara e con la comunicazione relativa alle situazioni post-gara relative all’operato arbitrale, che gli sono costate anche delle squalifiche, ha detto: “In passato ho commesso degli errori”.

Poi ha aggiunto: “A tal proposito – riporta Planetrugby – stiamo cercando di capire come poter migliorare questo aspetto comunicativo ricevendo anche delle spiegazioni interne prima di porci verso l’esterno”.

Continua: “Se ho contatto Nigel Owens? Si, l’ho fatto tramite whatsapp, lui mi ha risposto, ma al momento vi dico che dal punto di vista della federazione la trattativa non è ancora stata messa in piedi per una sua eventuale posizione. Stiamo cercando di capire come eventualmente farlo entrare e inoltre non stiamo sondando solo il suo profilo”.

Infine Erasmus, che sa che Nigel Owens al momento ha delle collaborazioni domestiche e internazionali in atto a livello di tutoraggio dei direttori di gara, da detto: “Ci sono degli “ostacoli”, nel quale chiaramente dovrà intervenire anche il Comitato Direttivo della Federazione Sudafricana. In ogni caso, nel giro di un paio di settimane saremo in grado di capire che margini ci sono per la trattativa, anche perché anche Nigel Owens dovrebbe risolvere delle cose. Per noi sarebbe fantastico averlo in squadra”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Damian McKenzie potrebbe trasferirsi in Europa?

Il giocatore dei Chiefs potrebbe lasciare la Nuova Zelanda il prossimo anno

8 Settembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Scandali, abuso di alcol e depressione: “Il rugby francese sta bruciando dall’interno” dice il segretario FFR Sylvain Deroeux

Il movimento transalpino è nell'occhio del ciclone. All'Equipe una madre parla di come i club abbiano ignorato la depressione del figlio, giocatore di...

6 Settembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Elezioni World Rugby, Andrea Rinaldo: “Serve un approccio scientifico”

In una intervista al Times il candidato italiano alla presidenza della federazione internazionale offre il suo punto di vista

4 Settembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Argentina, il saluto di Agustin Creevy ai Pumas

Ma l'iconico tallonatore non ha ancora detto addio definitivamente alla palla ovale...

2 Settembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby Ranking: il Sudafrica rafforza il primato, mentre l’Italia perde una posizione

Rugby Championship e Pacific Nations Cup fanno muovere la classifica internazionale

2 Settembre 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby Ranking: così l’Irlanda può tornare in vetta, grazie agli All Blacks

Ma i risultati della terza giornata di Rugby Championship potrebbero modificare anche il piazzamento dell'Italia

29 Agosto 2024 Rugby Mondiale