Jake Polledri è più lontano dal Bayonne. I possibili scenari sul futuro del giocatore

Il futuro del giocatore azzurro è ancora tutto da definire. Più lontana l’ipotesi del Top14

Jake Polledri è più lontano dal Bayonne. I possibili scenari sul futuro del giocatore (Ph. Sebastiano Pessina)

Il 2023-2024 di Jake Polledri al momento ha solo una certezza: il terza linea non sarà più un giocatore di Gloucester. Diverse le prospettive dopo il lungo percorso di rientro, che però si è arenato purtroppo nuovamente a causa di un problema alla spalla, ma nessun caposaldo pensando anche alla possibilità di selezione per la Rugby World Cup del prossimo autunno.

Leggi anche, Italia: Sei Nazioni finito per Jake Polledri

Jake Polledri: Zebre o Benetton nel futuro del giocatore?

L’avanti infatti, che sembrava aver trovato un accordo col Bayonne, club del Top14 francese, sembra aver registrato una brusca frenata nelle trattative col club transalpino che, secondo quanto riporta il Midi Olympique, non sembra così convito voler portare avanti degli eventuali principi di accordo a causa degli infortuni occorsi al flanker negli ultimi tre anni (prima quello al ginocchio, che l’ha tenuto fermo praticamente due anni interi e poi quello più recente, alla spalla, contro l’Inghilterra, nella seconda giornata del Sei Nazioni 2023, quando era tornato a vestire la maglia dell’Italia).

In cosa si traduce tutto ciò. Secondo il media francese, in un cambio d’orizzonte: ovvero Exeter Chiefs, club di Premiership, Zebre e Benetton alla finestra per cercare di capire se poter firmare il giocatore.

Onrugby ha interpellato, a tal proposito, entrambe le franchigie italiane. Sul fronte veneto è arrivata una secca smentita, al momento, legata anche al fatto che in terza linea i biancoverdi sono assai coperti e strutturati. Sul fronte emiliano è arrivata un’ulteriore smentita, anche se è chiaro che ai gialloblu un giocatore così, integro, potrebbe fare molto comodo.

Nelle prossime settimane, successive all’operazione alla spalla che Polledri dovrà sostenere, dovrebbero arrivare sviluppi sul futuro del giocatore.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi