Sei Nazioni 2023: due Azzurri nel XV ideale della terza giornata

Premiati due Azzurri della terza linea, completata idealmente dall’inglese Lewis Ludlam

Sei Nazioni 2023: due Azzurri nel XV ideale della terza giornata – Foto IPP/Sebastiano Pessina

Due terze linee dell’Italia sono state elette nel XV ideale della settimana del Sei Nazioni 2023, compilato da RugbyPass. Si tratta del capitano Michele Lamaro e del numero 8 Lorenzo Cannone.

I due azzurri hanno ottenuto questo riconoscimento partendo dai dati dell’ultima partita, il difficile incontro con l’Irlanda. Nonostante le qualità dell’avversario la terza linea titolare dell’Italia ha impressionato per quanto riguarda i placcaggi: su un totale di 47 ne ha sbagliati solamente 2. A questo dato, per quanto riguarda il numero 8, si aggiungono i 7 placcaggi rotti e i 102 metri percorsi con la palla in mano, tra cui il break che ha propiziato la prima meta azzurra.

Leggi anche: Sei Nazioni 2023: le pagelle di Italia-Irlanda

Sei Nazioni 2023: due Azzurri nel XV ideale della terza giornata

La terza linea ideale non è però completata da Negri ma dal numero 6 inglese Lewis Ludlam, anch’egli autore di 15 placcaggi perfetti su 15.

Il dream team del terzo turno vede ben altri quattro giocatori dell’Inghilterra: i due piloni Ellis Genge e Kyle Sinckler, il centro Ollie Lawrence e l’estremo Freddie Steward. Tre invece vengono dalla capolista del Sei Nazioni, l’Irlanda: il seconda linea James Ryan, il mediano di mischia Craig Casey e l’ala Mack Hansen, Player of the Match contro l’Italia.

Due rappresentati dei Blues competano con gli irlandesi la seconda linea e la mediana: si tratta rispettivamente di Thibaud Flament e di Romain Ntamack. George Turner, tallonatore, insieme al centro Huw Jones sono i giocatori scozzesi eletti. Anche il Galles riesce a piazzare un suo nazionale: si tratta dell’ala Louis Rees-Zammit, autore di ben 125 metri percorsi. Tra questi anche quelli dell’unica meta dei Dragoni contro l’Inghilterra.

https://www.facebook.com/rugbypass/photos/a.1080994905307165/8877397949000116

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni