Italia, Lamaro: “Ho temuto di non recuperare, ma sono pronto. Proveremo a mandare in confusione l’Irlanda”

Il capitano azzurro: “Vogliamo cambiare la percezione esterna su di noi, ribellarci all’idea che una partita del Sei Nazioni significhi automaticamente una sconfitta”

COMMENTI DEI LETTORI
  1. luke10 24 Febbraio 2023, 13:03

    Gli irlandesi ci macelleranno. Questa partita lascerà degli strascichi importanti temo.

  2. narodnik 24 Febbraio 2023, 13:15

    Se l’arbitro sanziona regolarmente sono battibili, viceversa no.

  3. Louie 24 Febbraio 2023, 13:23

    Insomma il meglio della nostra strategìa per contenerli è tutto in :facimme ammuìna?Hanno pensato a come salvare il soldato Capuozzo dalle legnate promesse o lo mandiamo a sbattere a vuoto?

  4. madmax 24 Febbraio 2023, 13:39

    Non so cosa si possa chiedere di più a questi ragazzi e al movimento in generale, federazione compresa. Ce la stanno mettendo tutta, di fronte a grandissime squadre. Va apprezzata anche la mancanza di “casino”, rispetto ad un presidente francese indagato, due club inglesi falliti e il minestrone che sta avvenendo in Galles, solo per fare alcuni esempi.
    Con i mezzi a disposizione stiamo cercando di dare il massimo, e credo venga riconosciuto.

    • 100DROP 24 Febbraio 2023, 13:43

      Finalmente un po’ di buonsenso. Grazie.

    • aries version 2.0 24 Febbraio 2023, 14:04

      Ohhhhh… e che c….! bravo madmax!

      • Fabfab 24 Febbraio 2023, 14:18

        Mah, io vorrei farvi rileggere i commenti fatti fino a due anni fa e alle prime 4 partite dello scorso 6 Nazioni, dove la maggioranza guardava le partite solo perché siamo appassionati, ma col desiderio di spegnere la tv e fare altre cose. Nonostante la vittoria col Galles, dopo i test match estivi, soprattutto Batumi, i commenti erano tornati ad essere impietosi. Ora siamo qui, non dico a sperare di vincere (e perché no?), ma comunque a sperare di restare attaccati al punteggio, a giocare bene e a farci rispettare. E certi commenti li trovo ingenerosi per quello che l’Italia ha fatto nel recente passato e nel presente. Prenderemo un’imbarcata dall’Irlanda? Può darsi. Hanno dato più di 30 punti alla Francia e massacrato il Galles e sono i migliori al mondo attualmente. Ma l’Italia sta facendo un bel percorso. E in ogni percorso ci possono essere (se ci saranno) delle battute d’arresto

        • rugbirrista 24 Febbraio 2023, 14:23

          Considererei una vittoria prendere un punto di distacco in meno dei franzosi…

        • Davide 24 Febbraio 2023, 14:42

          Condivido il vostro pensiero.
          Io sono tra quelli che, diciamo in epoca COS, guardavano le partite dell’Italia solo per abitudine (e nemmeno le guardavo sempre).
          Dall’anno scorso, indipendentemente dai risultati, le ho iniziate a guardare con più piacere e solo questo è un successo.
          Poi se c’è la speranza di giocarsela sempre e, perché no, vincere🦉🦉🦉ancora meglio.
          Quindi grazie a tutti!

    • Il Bonzo Tama 24 Febbraio 2023, 14:29

      Bravissimo, quoto al 100%

    • carletto76 24 Febbraio 2023, 16:29

      Condivido in pieno.
      E’ chiaro che “a caldo”, magari in post partita a -40/-50 punti, le reazioni possano essere “vietate ai minori” ma certi commenti “a freddo” li trovo veramente ingenerosi.

  5. TheTexanProp 24 Febbraio 2023, 17:02

    Una squadra, i tifosi, e una federazione che hanno sofferto per troppo tempo. Ora le cose sono cambiate, la mentalità è cambiata, il gioco è cambiato. Io appoggerò sempre questi ragazzi, che ora stanno dimostrando di avere palle e di provarci fino alla fine con i mezzi a disposizione. Sabato giochiamo con la squadra, a mio parere, più forte al mondo. Difficilissimo vincere, lo sappiamo tutti ma sono sicuro che faranno una prestazione che renderà noi tifosi orgogliosi. E la televisione è pronta qua a Charleston. Com’on guys! Give’em hell!!!!

  6. mikefava 24 Febbraio 2023, 17:40

    C’è tanta voglia di rivalsa, a partire da David Odiase fino ad arrivare a Michele Lamaro, ma loro sono solo i portavoce, il discorso riguarda tutti e tutti ce la stanno mettendo tutta. Io penso che dopo Italia-Nuova Zelanda del 2021 sia chiaro che anche la squadra migliore al mondo può andare in difficoltà, se le si mette pressione. Il fatto è non subirla la pressione. L’Irlanda ha un gioco asfissiante nel primo tempo, che letteralmente cerca di non far giocare l’avversario, poi cala, come calano tutti quando hanno messo punti in saccoccia…non bisogna aspettare che calino per uscire fuori. Facile a dirsi, molto difficile a farsi. Ma soprattutto: cacciamoli noi. Nel rispetto delle regole, ovviamente, ma facciamoli patire, colpiamoli in maniera dura. Facciamo passar loro la voglia di fare gli spavaldi.

Lascia un commento

item-thumbnail

Paolo Odogwu: “Sento di poter aggiungere qualcosa all’Italia e spero di avere la possibilità di farlo”

Il trequarti dello Stade Français vuole provare a ritagliarsi il suo spazio nel gruppo di Azzurri che prepareranno il mondiale

1 Giugno 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

La prima intervista da Azzurro di Dino Lamb

I contatti con Kieran Crowley e le ragioni della sua eleggibilità

31 Maggio 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Iconografia di Sergio Parisse in 7 momenti

Una selezione di istantanee della carriera di Sergio Parisse, un giocatore unico che ha segnato il rugby italiano

31 Maggio 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Diego Dominguez: “Italia, sono ottimista, ma occhio all’Uruguay. Odogwu? Potente, ma è nuovo nel gruppo”

Il recordman di punti della Nazionale dice la sua sugli Azzurri, che a breve inizieranno la preparazione alla Coppa del Mondo

30 Maggio 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Barbarians-World XV, le formazioni con Michele Lamaro capitano

Prestigioso riconoscimento per il capitano dell'Italia, alla guida anche della selezione mondiale allenata da Steve Hansen

24 Maggio 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Monty Ioane è sempre più vicino a un approdo nel Top14

L'ala azzurra intravede il Campionato Francese nel suo futuro

23 Maggio 2023 Rugby Azzurro / La Nazionale