Il club dovrebbe chiamarsi Sixways Rugby e ripartire dalla quarta serie. Il capo del nuovo consorzio, Jim O’Toole, ha accusato la federazione di aver ostacolato il processo di ricostruzione
I Worcester Warriors potrebbero scomparire, ed è guerra con la RFU
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Premiership: 5 squadre per 2 posti, chi andrà ai playoff? La situazione a una giornata dalla fine
In lizza per i playoff anche gli Exeter Chiefs di Ross Vintcent e gli Harlequins di Louis Lynagh: tutto ancora in gioco a un solo weekend dal termine ...
Premiership: Gloucester fa 12 cambi e prende 90 punti dalla capolista Northampton
I Saints segnano 14 mete realizzando un record nel campionato inglese
Premiership: il punto a due giornate dalla fine della regular season
Centosessanta minuti ancora a disposizione per decidere playoff e qualificazione europea
Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda
Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia
In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita
È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...
“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester
Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare
Noialtri no semo messi ben, ma i inglesi no me par megio.
Si trasferiranno tutti in francia…
Non oso pensare se le zebre avessero barilla mutti e parmigiano reggiano, che baget avrebbero, e che ossatura si potrebbe avere….
Se la Nazionale continuerà il suo processo di crescita e giungeranno altre vittorie importanti, ne beneficierà tutto il movimento rugbistico e quindi anche le Zebre. Quanto immaginato, un giorno potrebbe avverarsi…
Se mia nonna avesse le ruote…
Gli sponsor generalisti vanno dove ci sono i grandi numeri – tutto (giustamente) comincia con le presenze allo stadio. Se aspettiamo di vincere la coppa del mondo per iniziare (forse) ad andare allo stadio, beh… possiamo aspettare.
Storia paradossale quella dei Warriors, sprofondati nel baratro proprio mentre sembravano essere lì per poter fare il salto di qualità (avevano fatto un mercato faraonico, portando in gialloblù gente del calibro degli scozzesi Rory Sutherland e Duhan Van der Merwe, oltre ad avere dei giovani di talento e di sicuro avvenire come il capitano seconda linea Ted Hill e l’apertura Fin Smith, oggi a Northampton ed in lizza per una maglia in nazionale alle spalle di Farrell e Marcus Smith)…
Il sistema è veramente fragile.
Bisogna fare attenzione e, più che cercare nuovi ricavi, si dovrebbe puntare ad ottenere maggiore diffusione del rugby ( i ricavi poi arriverebbero..).
Ma penso, purtroppo, sia utopia..
il club meno indebitato è sotto di 13 milioni di sterle
saracens a -40 e bristol a -50
gli wasps erano arrivati a -112…
https://www.ruck.co.uk/breaking-wasps-will-play-at-premiership-stadium-next-season/
da questa situazione ne beneficeranno i francesi (finché non diventerà insostenibile anche per loro…)
sul piano tecnico il campionato messo meglio in europa è proprio l’URC…
in Champions Top14 Premiership e URC partivano con 8 squadre a testa (quattro turni eliminatorie da 24 a 16 squadre) e l’URC le ha piazzate tutte al secondo turno…
in Challenge situazione analoga, fuori solo le zebre, ma è una coppa meno interessante per cui non fa testo come la champions…
il top14 è un campionato equilibrato, sentito, partecipato sugli spalti, sulla stampa, in tv, ma di livello tecnico complessivamente inferiore all’URC, dove le franchise di ciascun paese concentrano i giocatori ed i prospetti di livello internazionale in massimo quattro squadre…
URC ha una formula demenziale perché deve coordinare spostamenti aerei tra 5 federazioni e due continenti, ma pare essere economicamente più sostenibile di premiership e top14, dove le trasferte si possono fare per lo più in autobus…