I Worcester Warriors potrebbero scomparire, ed è guerra con la RFU

Il club dovrebbe chiamarsi Sixways Rugby e ripartire dalla quarta serie. Il capo del nuovo consorzio, Jim O’Toole, ha accusato la federazione di aver ostacolato il processo di ricostruzione

I Worcester Warriors potrebbero scomparire, ed è guerra con la RFU

I Worcester Warriors potrebbero scomparire, ed è guerra con la RFU ph. pagina Facebook Worcester Rugby

La crisi dei Worcester Warriors sembra non avere fine, o per meglio dire, il finale sembra essere peggiore di tutte le aspettative. Stando a quanto riportano i media inglesi, tra cui il Guardian, il club infatti non sarebbe riuscito a soddisfare le richieste necessarie per ripartire almeno dal Championship, la seconda serie che dal prossimo anno “sbloccherà” nuovamente le promozioni.

A questo punto, come dichiarato dall’ex amministratore delegato del club Jim O’Toole, che sta guidando il consorzio dei nuovi acquirenti, l’unica soluzione è rappresentata da una fusione con lo Stourbridge Rugby Club, squadra che milita nella National League 2 West, quarta serie inglese. Il club dovrebbe quindi assumere il nome di Sixways Rugby: in questi giorni è atteso il giudizio e la possibile approvazione della RFU (la federazione inglese) riguardo alla fusione.

Leggi anche: Danny Cipriani: “Potrei non giocare più, ma intanto mi alleno con Jonny Wilkinson”

Il rapporto tra gli ormai ex Worcester Warriors guidati da O’Toole e la RFU però è tutt’altro che buono. Proprio l’amministratore delegato ha infatti dato la colpa alla federazione di aver imposto delle clausole impossibili da rispettare per gli investitori, condannando di fatto il club alla sparizione: “Nessun investitore avrebbe firmato alle condizioni che chiedevano” ha detto al Guardian. “Riteniamo che si siano spinti troppo oltre nel cercare di compensare gli errori passati. Ora stanno rendendo molto difficile per le organizzazioni come noi entrare e investire nel rugby”.

Verranno saldati anche alcuni debiti, ma non quelli nei confronti dei dipendenti del vecchio club, scatenando la furia di chi ha lavorato e giocato senza garanzie nell’inizio di stagione. La RFU ha risposto sostenendo che che il consorzio di O’Toole non ha fornito dettagli sufficienti sulla loro offerta per superare il test di idoneità e onorabilità: “Le informazioni richieste sono state sollecitate ripetutamente, e le scadenze sono state prorogate per fornire tutte le possibilità necessarie”.

Leggi ancheDanny Care: “Conor O’Shea è stato come un secondo padre per me”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership