Danny Care: “Conor O’Shea è stato come un secondo padre per me”

Il mediano di mischia degli Harlequins, insieme ad Ugo Monye, ha ricordato il particolare rapporto che li legava al loro ex tecnico

Danny Care: "Conor O'Shea è stato come un secondo padre per me"

Danny Care: “Conor O’Shea è stato come un secondo padre per me” – Ph. Sebastiano Pessina

Tra nostalgia di casa e chiamate notturne, il mediano di mischia degli Harlequins Danny Care ha raccontato il particolare rapporto che aveva Conor O’Shea quando l’ex tecnico della Nazionale italiana allenava la formazione inglese, con la quale vinse anche una Premiership nel 2012 e una Challenge Cup nel 2011.

“Conor per me era quasi come un secondo papà, una seconda figura paterna” ha raccontato Care al podcast di BT sui grandi club della storia del rugby inglese: “Ero molto lontano da casa, mi mancavano molto mia madre e mio padre quando mi sono trasferito a Londra e Conor è sempre stato lì, ogni volta che qualcuno aveva bisogno lui c’era. Ci sono state tante telefonate notturne, probabilmente ne avrà ricevute anche un paio dalla polizia per causa mia (ride, ndr)”.

Leggi anche: Il tabellone completo degli ottavi di Champions Cup

“Ti diceva quando avevi torto, e con me succedeva spesso, ma non ti giudicava mai, aiutava sempre. Anche dopo aver giocato delle partite orribili lui diceva ‘è colpa mia, non vi ho preparati abbastanza bene'”.

Al podcast è intervenuto anche lo storico trequarti degli Harlequins Ugo Monye, che a sua volta ha elogiato l’attuale director of performance della federazione inglese: “Lui era ciò di cui avevamo bisogno, non solo a livello tattico. Necessitavamo di qualcuno che prendesse il controllo di un gruppo di giovani ragazzi di talento, dando loro la giusta libertà per esprimersi al meglio”.

Leggi ancheIl tabellone completo degli ottavi di Challenge Cup

“Eravamo giovani, anche un po’ sciocchi e ingenui, ma avevamo bisogno di qualcuno che ci apprezzasse per come eravamo, e lui lo fece. Ha tirato fuori il meglio di noi” ha concluso Monye.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Leggi anche la nostra guida alle regole del rugby, per studiare/ripassare o imparare il regolamento ovale e tutte le sue sfaccettature

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Danny Cipriani: “Potrei non giocare più, ma intanto mi alleno con Jonny Wilkinson”

L'apertura inglese è senza squadra, al di là della parentesi Barbarians, ma non ha ancora mollato: "Posso ancora giocare ad alti livelli"

27 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Mike Brown pronto a tornare con i Leicester Tigers

L'estremo si sta allenando con i campioni d'Inghilterra, non gioca dallo scorso marzo

25 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: la RFU fa chiarezza sui placcaggi bassi in mezzo alle critiche di club e giocatori

Le linee guida della RFU non piacciano ai giocatori dilettanti, ma anche ad illustri protagonisti della scena internazionale

21 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: le nuove regole sui placcaggi dalla prossima stagione

Tutto il rugby giovanile e comunitario (dalla National One in giù) seguirà le nuove linee guida della RFU

20 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Secondo un rapporto parlamentare le finanze della Premiership sono insostenibili

Il grido di allarme arriva direttamente dalle istituzioni politiche inglesi

17 Gennaio 2023 News
item-thumbnail

Joe Marler squalificato dopo gli insulti a Jake Heenan in Harlequins-Bristol

Oltre alla prima squalifica, l'inglese ha ricevuto anche una sospensione di 4 settimane che scatterà al prossimo provvedimento disciplinare

31 Dicembre 2022 Emisfero Nord / Premiership