URC, il Munster chiude la striscia positiva del Benetton: 30-40 a Monigo

I Leoni giocano bene in attacco, ma alla distanza vengono schiacciati fisicamente dagli avversari. Punto di bonus offensivo all’80’

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Pivez 28 Gennaio 2023, 17:44

    Una vergogna di arbitro… Magari non sarebbe cambiata la partita , ma NON decisione su placcaggio a Smith vergognosa

    • Turch 29 Gennaio 2023, 03:44

      Quale “non decisione”? Quella di aver ascoltato il TMO che gli ha detto che non c’era fallo?

  2. mikefava 28 Gennaio 2023, 17:47

    Copio pari pari il commento messo nella preview:
    Mah…possiamo dare all’arbitro tutte le colpe che volete…ma se non placchi, otterrai poco. E ad inizio secondo tempo Treviso non placcava più, Fekitoa sembrava fatto di sapone. Peccato perché un Munster così alla portata non si troverà più e non era impossibile oggi, tutt’altro.

    • MIchele88 28 Gennaio 2023, 19:02

      Giusto ..loro sono stati in 14 per 20 minuti ed al 20esimo stava 12 a 0 per noi. Al 70esimo era finita..questo significa che hanno vinto in 50 minuti giocandone 20 di quelli in 14.La sconfitta deriva dalla brutta prestazione difensiva , i placaggi mancati sono stati il nostro baratro, soprattutto quando sono di seguito ( nel singolo riusciamo a tamponare). Oggi lascerei stare l’arbitraggio ..scarso , non si discute, ma imparziale ( fuori gioco non visti a gogo, mancato giallo su smith ma anche 3 placaggi alti o al limite in 10 minuti di Steyn ). Umaga e Stowers non mi convincono per niente , ergo forse si può puntare su italiani in qualche ruolo e come 2/3 scelte. Buona la prova di izekor finalmente dall’inizio (manca ancora nel contest in ruck, ma ha retto bene sia in attacco che in difesa considerato lo scarso minutaggio finora concesso). Loro sono una squadra solida e matura, noi ancora no, possiamo imparare tanto da questa gara. Ancora splendido tifo a Monigo.

      • Pivez 28 Gennaio 2023, 19:20

        Eh vabbè lasciamo sempre perdere l’arbitraggio… anche se in quel momento la partita era ancora aperta.
        Io ero allo stadio e al momento ste robe fan girar le 🏉🏉
        Poi d’accordo sul resto, hanno girato la partita in inferiorità numerica, quindi chapeau al Munster….
        A discapito Benetton, formazione un tantino arrugginita dai…

        • mikefava 28 Gennaio 2023, 21:00

          Anch’io ero allo stadio e penso che, oltre al fallo su Smith, fosse impossibile non accorgersi che la Benetton non placcava…

          • conan 28 Gennaio 2023, 21:41

            Certo che lì eravamo nei loro 22 a -5…

          • conan 28 Gennaio 2023, 21:43

            Post non nel posto giusto 🙏

  3. mikefava 28 Gennaio 2023, 17:50

    Allo stadio c’era pure Innocenti e l’ho salutato con “Salve presidente” 😂😂😂

  4. Parvus 28 Gennaio 2023, 17:51

    grazie maik per aver scritto tutto in maniera responsabile ed oggettiva.

  5. Parvus 28 Gennaio 2023, 18:02

    l’ho vista a casa di amici e mi associo totalmente a quello che hai descritto.

    • Unforgiven79 28 Gennaio 2023, 19:30

      NOOOOOOOOO! Ma daiii!
      Ma ad un arbitro neanche viene il dubbio se un MM viene stoppato da un avversario praticamente fermo???!? Non è nemmeno partito da FG, non è proprio manco rientrato!

    • mikefava 28 Gennaio 2023, 20:09

      Io sono dell’idea che bisogna essere più forti dell’arbitro…

  6. fratello_Kraus 28 Gennaio 2023, 18:11

    Treviso deficitaria a non aggressiva in difesa ma bello l’attacco , linee di corsa e offload.
    partita decisa ma questo fuorigioco millimetrico non chiamato
    https://vk.com/video-200149158_456253312?t=1h34m20s

    • Bariddu 28 Gennaio 2023, 18:25

      pazzesco, l’arbitro è li a meno di un metro e fa finta di niente…

      • fratello_Kraus 28 Gennaio 2023, 19:49

        che poi, se e’ fallo , e’ “professionale” e quindi giallo (e il TMO dormiva ?)

        • fratello_Kraus 28 Gennaio 2023, 19:53

          e giustamente Bortolami inkassato per quell’episodio in conferenza stampa

          • conan 28 Gennaio 2023, 21:40

            Anche duvenage è andato a protestare con l’arbitro quando stavano trasformando la loro meta successiva a quella stoppata.
            Io allo stadio ero sul lato opposto ma mi è parso evidentissimo il fuorigioco. Me la riguarderò.

          • conan 28 Gennaio 2023, 21:42

            Certo che lì eravamo nei loro 22 a -5…

    • lear2 28 Gennaio 2023, 18:32

      Una squadra di rugby deve prioritariamente anche saper difendere

  7. vittochan 28 Gennaio 2023, 18:13

    Le regole basilari del rugby non sono tante… passa la palla indietro e PLACCA! Se non fai una di queste due cose non vai da nessuna parte.
    Umaga non mi piace: passaggi scontati e calci troppo corti

    • yes nine 28 Gennaio 2023, 19:36

      @Vittochan, e in più, Umaga, quando deve placcare quasi gli mostra il fianco tanto che pare lo voglia evitare.

      • conan 28 Gennaio 2023, 21:47

        Umaga non ha nel placcaggio la sua arma migliore, ma oggi a parte un paio di placcaggi e un calcio in mezzo al campo che ci è costata la prima o la seconda meta (ora non ricordo) ha giocato meglio del solito.
        Ripeto, diamogli tempo

  8. Fabfab 28 Gennaio 2023, 18:13

    Sono d’accordo con Mike, difesa inguardabile. Resto dell’avviso che gli irlandesi nelle ruck erano sempre in fuorigioco e che con l’espulsione per placcaggio alla testa su Smith il Munster avrebbe giocato in 13 per 10 minuti col punteggio ancora in bilico. Poi è logico che le partite le devi vincere anche 15 contro 15, ma a noi non perdonano mai niente. Aggiungo che, lo rivedrò dagli highlights, che secondo me l’avanti volontario che ha dato il giallo all’irlandese avrebbe avuto gli estremi per la meta tecnica, 7 punti anziché i 3 del calcio di Umaga. A punteggio irlandese invariato sarebbe stato un altro punto di bonus

    • ColdColdMan 28 Gennaio 2023, 18:48

      Dai difesa non perfetta ma le difese inguardabili sono altra cosa, secondo me ovviamente

      • Fabfab 28 Gennaio 2023, 18:59

        Ho visto gli ultimi 5 minuti del primo tempo e tutto il secondo tempo. Ogni volta che loro attaccavano hanno sempre fatto strada. L’azione che apre alla loro quarta meta (mi pare fosse quella) parte dal pilone che si beve 4 difensori manco fosse Shane Williams. Non ho visto placcaggi avanzanti. Certo, non affondavano nel burro, ma sono sempre stati costretti a cedere terreno. Forse inguardabile sarà esagerato come termine, ma comunque la partita è stata persa in difesa

  9. lear2 28 Gennaio 2023, 18:25

    A mio modesto avviso, prendere 40 punti in casa da una squadra che ha giocato per 60 minuti in 14, con una formazione largamente rimaneggiata, chiunque essa sia, è vergognoso!!
    Inoltre, quando le nostre franchige riusciranno ad evitare le immancabili cazzate, invece di segnare nei 22 avversari, regalano palloni all’altra squadra per poi contrattaccare e subire mete come dei pivelli, allora forse potrebbero essere competitive.

    • conan 28 Gennaio 2023, 21:50

      Chi ha giocato per 60 min in 14?
      E forse ti scordi che le squadre rimaneggiate erano 2…

      • lear2 28 Gennaio 2023, 22:48

        Scusate un lapsus, 20 minuti in 14. Pure loro erano rimaneggiati, ma ci hanno dato 40 punti!!!!!!

  10. onit52 28 Gennaio 2023, 18:26

    Addio sogni di gloria, addio castelli in aria??
    La superiorità di Treviso su Munster è durata 25 m del primo tempo.
    Tante cose a portare a discolpa di Treviso , una su tutte c’ erano 6 giocatori su 23 con nelle gambe pochissimi minuti e alcuni non giocavano da mesi.
    Smith va fatto rifiatare
    Mendy nonostante le tre mete non mi piace così come l’ altra ala italiana .
    Umaga ( arrivato in nazionale inglese) farebbe sfaceli …in TOP 10…
    Ancora e soprattutto l’ amalgama tutti i reparti erano frutto di quello che si poteva fare ….
    Loro sono una delle ns bestie nere .
    Il guaio sarà così sempre nel periodo 6N ( quando si giocherà) …conclusione strada in salita ? È dire poco.

  11. PrinzEugen 28 Gennaio 2023, 18:27

    Smith esce per concussion ma non si va a rivedere il placcaggio. Il TMO era impegnato a fare cosa?
    Era un rosso sacrosanto e c’era tutto il tempo per rivedere. La cosa che fa arrabbiare non e’ che e’ un episodio che e’ passato inosservato nel corso della partita ma proprio si e’ deciso di non andare a vedere.
    Per il resto bravi ragazzi

  12. mikefava 28 Gennaio 2023, 18:38

    Detto anche che, dallo stadio, l’ultimo passaggio di Smith per la prima meta sembrava avanti…e chi diceva di Mendy “Sì, insomma, non mi ha molto convinto…” , quando nemmeno stava giocando, e oggi ve ne ha cazzate tre?

    • Leozama 28 Gennaio 2023, 18:43

      Qualche fila sopra di me qualcuno diceva “flat” anche se pure secondo me era in avanti, detto ciò oggi arbitraggio veramente pessimo. Poi la cavolata di Duvenage ha messo definitivamente la parola fine sui sogni di una eventuale remuntada finale. Comunque oggi molto bene, oltre al solito Smith, Drago e Siua Maile…

      • Unforgiven79 28 Gennaio 2023, 19:32

        Ma quale cavolata?!? Se l’avanti è rimasto lì sulle ginocchia a fianco della ruck, te ne infischi proprio della sua presenza. E’ come se dovesse preoccuparsi di un giocatore che non è ancora rotolato via rimanendo dalla sua parte: io gioco, se anche solo sfiora me o la palla dovrebbe essere off-side netto!

        • Leozama 28 Gennaio 2023, 19:58

          Io non avrei tentato il calcio dalla base, mentre sul fatto che fosse fallo con me sfondi una porta aperta.

        • mikefava 28 Gennaio 2023, 20:01

          Diciamo che non ha fatto bei calci oggi, Duvenage…

  13. lear2 28 Gennaio 2023, 18:40

    Io penso che la Fir si debba fare sentire nelle sedi appropriate per questi arbitraggi scandalosi. Se lo fanno gli altri, soprattutto i sudafricani, perché non dovremmo farlo noi? E basta !!!

  14. Parvus 28 Gennaio 2023, 19:06

    Lear 2 ciao, è da anni che sottolineo quwllo che tu espobi.
    Da anni vedo questa situazione.
    E da anni vedo che i vertici fir sono immobili.
    Feltre 59 ora tocca a te…, vai…

  15. Raugmar 28 Gennaio 2023, 19:09

    A me l’arbitraggio è piaciuto, inteso come gestione della partita e coerenza con le decisioni, ci sono due errori che incidono sulla partita: il placcaggio su smith (ma qua la colpa è del tmo che dice all’arbitro che non c’è nulla) e il fuorigioco, netto, sul calcio stoppato.
    Partita che secondo me si è persa in difesa, nelle uscite dai 22 al piede e in qualche scelta tattica rivedibile, secondo me la prestazione è nel complesso positiva considerando la formazione forzata e l’avversario

  16. Flaviuz 28 Gennaio 2023, 19:21

    Treviso che ha illuso tutti dopo le prime due mete.
    Eravamo superiori fisicamente, in mischia e con due gialli a favore ma niente… loro appena trovavano uno spiraglio ci infilavano come il coltello nel burro.
    Incredibile certi malposizionamenti e placcaggi mancati come la prima meta e quella ad inizio secondo tempo.
    Lo schema di Treviso era: due passaggi e carica sul muro rosso, punto.
    Non parlo dell’arbitro e della decisione clamorosa che non ha preso dopo il fallo su Smith (senza parlare della miriade di falli antisportivi che facevano) perché, sinceramente, oggi avremmo perso lo stesso.
    Oggi non so la croce a Bortolami.
    Oggi dico che certi ragazzi, se prima non giocavano, un motivo c’era.
    Mike ma dove jeritu scont?

    • mikefava 28 Gennaio 2023, 20:03

      Tribuna ovest settore verde B, coi vipssss 😎😎😂😂 Una volta ci dobbiamo mettere d’accordo, anche perché dopo la partita son dovuto scappare! Ma podemo trovarse anca bevar na bira na sera!

      • Flaviuz 28 Gennaio 2023, 20:53

        Anca mi jere in tribuna ovest, in alto sull’angolo dalla parte dell’ingresso.
        Ho chiacchierato con un fiòl da Povegliano che ha il vicino che gli regala i biglietti…beato lui!
        Tra l’altro mi ha detto che con lo stesso biglietto puoi guardarti anche le Red Panthers.
        Ci siamo fatti fuori un pacco di taralli dal nervoso

        • aries version 2.0 28 Gennaio 2023, 21:58

          Bravi! Io mi sarei mangiato pure i seggiolini! Alla faccia delle microplastiche che ignari ingurgitiamo ogni giorno!

  17. sanfrancesco 28 Gennaio 2023, 19:22

    Partita non commentabile in quanto il risultato e’ stato oggettivamente condizionato da 2 decisioni arbitrali incomprensibili. Mandateci arbitri Saf o francesi porca miseria

    • tifoso ignorante 28 Gennaio 2023, 19:39

      Questo era sudafricano

      • ColdColdMan 28 Gennaio 2023, 19:52

        Ma sì, di solito qui ci si lamenta anche dei francesi

      • LiukMarc 28 Gennaio 2023, 21:18

        Mi sa Scozzese, sai?

        • Flaviuz 28 Gennaio 2023, 21:57
          • aries version 2.0 28 Gennaio 2023, 21:59

            RSA

          • aries version 2.0 28 Gennaio 2023, 22:00

            Intendo da RSA

  18. gatsu78 28 Gennaio 2023, 20:31

    Leggo molti commeti di tanti tenori ma io faccio presente che il 75% dei chi è sceso in campo era con pochi minuti sulle gambe o con lunghi periodi di assenza. La formazione era di emergenza, mancava il migliore giocatore, eppure il gioce è stato piacevole, non privo di errori, ma siamo rimasti in partita fino al 70mo. E abbiamo preso il bonus. Col Munster. Io sono rammaricato ma non deluso.

    • Raugmar 28 Gennaio 2023, 20:38

      Pienamente d’accordo

    • aries version 2.0 28 Gennaio 2023, 21:55

      Mi associo, hanno finito la benzina dopo 30 minuti e comunque sono rimasti in partita a lungo e hanno anche preso il punto di pura ignoranza.

    • conan 28 Gennaio 2023, 21:56

      Pienamente d’accordo anche io.

    • rd973 29 Gennaio 2023, 08:03

      Osservazione corretta la tua, ma in un certo senso mi fa ancora più arrabbiare perché a NON funzionare non sono stati schemi complicati, ma proprio le basi e cioè i placcaggi. Troppe a marcature del Munster son nate da errori fatti nel placcaggio uno contro uno e questa è la base per qualunque professionista.

  19. PIO XIII 28 Gennaio 2023, 20:37

    Munster sempre padroni della partita anche quando erano sotto di 12 punti, hanno dettato la velocità del gioco, treviso a dimostrato che se non gioca con i migliori anche se ha ora come le altre squadre di alto livello una rosa incredibile non vince malgrado uno staff di 8 allenatori 8 preparatori ecc… ecc… non si può sempre sperare che Smith faccia la differenza senza contare che non si sa perché sia stato lasciato fuori albornoz in una partita fondamentale, veramente autolesionismo per non dire incompetenza

  20. cammy 28 Gennaio 2023, 20:43

    Seconda linea di difesa inesistente.. al primo placcaggio mancato a metà campo si ritrovavano in meta.. non so come l avesse preparata bortolami ma era una partita da giocare più chiusa con gli avanti… in modo da portare più logorio sui loro titolari visto che i sostituti erano giocatori dell accademia.. rispetto al periodo crowley si vede una netta differenza tra i titolati e il resto della squadra.. ma lo smacco più grande è stato farsi battere da una squadra composta quasi esclusivamente da irlandesi e in gran parte molto più giovani e inesperti rispetto ai nostri.. filosofia diametralmente opposta al acquisto dello straniero esperto x affrontare i periodi internazionali.. la touche tirata storta da bernasconi nei 22 di munster.. forse è il perfetto simbolo che l acquisizione fine a se stesso del giocatore rimane sempre meno conveniente del lavoro che si deve fare su un giocatore/squadra..

    • rd973 29 Gennaio 2023, 08:08

      Concordo, Umaga ancora non mi ha convinto, ma sopratutto non mi pare convinto nemmeno lui… se dobbiamo dargli tempo tanto valeva far crescere un prospetto italiano…

  21. PIO XIII 28 Gennaio 2023, 21:26

    mi sembra che lo staff tecnico rispetto all’organizzazione e ai giocatori a disposizione sia molto deficitario, dimostra chiaramente che l’equazione gran giocatore gran allenatore non funziona propio, anzi dimostra l’opposto

    • gatsu78 28 Gennaio 2023, 21:41

      Ok. Domanda riguardo il posto sopra: esattamente cosa ti aspettavi dalla partita di oggi?
      Riguardo a quello che hai scritto qua, da cosa deduci quello che affermi? Lo staff tecnico, tutto??e da cosa lo deduci?da una partita fatta nelle condizioni odierne? Rispetto ai giocatori a disposizione, significa che secondo te ogni singolo giocatore oggi sceso in campo vale l’equivalente di Munster e che il problema è di come viene allenato?sul serio?

    • conan 28 Gennaio 2023, 22:01
  22. mikefava 28 Gennaio 2023, 22:02

    Comunque, ragazzi, avevamo già vinto contro Ulster quest’anno…anche Munster sarebbe stato troppo, su!

    • aries version 2.0 28 Gennaio 2023, 22:07

      Ohhhhh finalmente! Commento che appoggio in pieno! Come quando dopo aver battuto Francia e Inghilterra ci toccherà sentire qualcuno che si lamenta perché non arriveremo allo slam! 😅🦉🦉🦉

      • gatsu78 28 Gennaio 2023, 22:20

        No ti prego che ho già i biglietti per il Galles!

        • aries version 2.0 28 Gennaio 2023, 22:30

          Ahahahah grande! Mi è saltata la gita a Roma per la Francia causa arrivo provvidenziale della suocera, sto già scavando una buca nel bosco🤣🤣🤣! Credo che verrò giù per il Galles pure io! Il problema per lo slam rimane l’Irlanda!

      • mikefava 29 Gennaio 2023, 23:01

        Un po’ alla volta, aries, bisogna prendere la vita una gufata alla volta! 😂😂😂

  23. mockba 28 Gennaio 2023, 22:21

    Sulle 2 mete a zero ho 🦉 questa si perde. Non mi sono sembrati in palla, fisicamente sovrastati secondo me. Munster sembrava di avere una cilindrata in più, da subito…

Lascia un commento

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera

Il tallonatore è stato espulso nell'ultima gara di Challenge Cup