Challenge Cup: Zebre generose e imprecise, Tolone vince 14 a 5

Gli uomini di Roselli dimostrano carattere, i numerosi errori vanificano tutto

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Shakespeare 20 Gennaio 2023, 23:10

    Commenti da chi ha visto la partita? Impressioni? Per caso mistral (o qualcun altro frequentatore di Onrugby) era allo stadio?

    • Bimbubam 20 Gennaio 2023, 23:17

      Visto solo il secondo tempo, quindi commento parziale: Tolone veramente orribile, le Zebre hanno fatto vedere tante cose molto belle, ma intervallate ogni 20 secondi da un errore stupido. Tutto sommato la cosa mi lascia fiducioso, i problemi sembrano dettati più dalla smania di fare qualcosa che altro, hanno bisogno di iniziare a vincere e poi quei problemi vanno a posto. Il problema grosso è che non hanno un fondamentale a cui aggrapparsi, in mischia Neculai e Hasa fanno 42 anni in due e pagano la mancanza d’esperienza, in rimessa laterale come dice rugbymalato manca qualcuno che detti i tempi in maniera convincente, in maul almeno nel secondo tempo molto bene in realtà

    • Twickenham 20 Gennaio 2023, 23:22

      Commentatori francesi che elogiavano fino all’ultimo le salite difensive delle Zebre, e che sia sulla meta annullata che su quella segnata parlavano di segnature meritate. Mischia ceduta dopo le sostituzioni dei piloni titolari. Buttate via due o tre penaltouche a 5 metri (i lanci di Manfredi ed il timing con i saltatori un pianto, molto meglio le touche difensive con almeno tre rubate). Buono e divertente il gioco alla mano, concretizzato meno del dovuto. Arbitraggio incredibile e persino contro l’evidenza, toglie alle Zebre una meta per un in avanti che se c’è è di 10 centimetri, dopo che due minuti prima non ha voluto vederne uno di cnque metri (con tanto di replay!). Incredibile anche che non si sia nemmeno andata a rivedere una testata su Furno.

    • mistral 21 Gennaio 2023, 09:09

      …buongiorno “bardo”, ho già commentato quasi in diretta ieri sera: sono senza parole!…

      • dieg 21 Gennaio 2023, 11:43

        Ciao Mistral Quando penso che Beka Gigashvili è arrivato in Francia a Chambéry e che non aveva il livello per giocare in prima squadra.
        Che percorso
        Va detto che è passato per le mani di un certo Monsieur Ringeval

        • mistral 21 Gennaio 2023, 13:19

          …ciao a te Dieg, proprio così, ma é l’aria della rada che l’ha fatto maturare!… 🙂 … salutami i 400cu!…

          • dieg 21 Gennaio 2023, 14:00

            non mancherei ! 🐘🐘🐘🐘

  2. rugbymalato 20 Gennaio 2023, 23:11

    Non credo che questo modo di giocare attendistico sia la scelta corretta. Abbiamo preferito rallentare sempre il gioco a favore di boxkick che permettevano a loro di riposizionarsi. Il rugby è uno sport crudo, il più forte vince sempre; se poi pensi di spuntarla rallentando il gioco pensando per 80 minuti di giocare sull’ errore dell’ avversario, allora mi spiace ma Roselli dovrebbe rivedere il suo concetto di rugby. Le zebre ad oggi l’ unica cosa che facevano bene (o almeno discretamente) era giocare alla mano!!! Se Fusco pensa di giocare così in nazionale contro la Francia, l’ Inghilterra e l’ Irlanda prendiamo tante di quelle legnate che i ragazzi vanno a casa storti. A tutto questo aggiungici che ti hanno ammazzato in mischia e touche…

    Da ex tallonatore vi dico che il problema delle Zebre non è solo il lancio di Manfredi: c’ è un problema di timing, organizzazione della touche, di leader che guidi la rimessa laterale. Puoi tirare anche delle padelle ma se il timing è buono la palla la porti giù!Fidatevi

  3. balìn 20 Gennaio 2023, 23:13

    Davidson in una delle sue peggiori serate
    Mischia zebre anche peggio
    Questa sera le zebre meritavano di più

  4. moro0 20 Gennaio 2023, 23:14

    Sull’impegno e la generositá non si discute ma se butti al vento 4 touche sui 5 metri, praticamente, non contesi c’è poco da fare
    Da l’unica che hanno portato giù hanno fatto meta
    Cmq manfredi si candida a vice Nicotera, ha vinto più turnover lui che tutte le terze messe assieme

    • Dusty 21 Gennaio 2023, 08:42

      Mi viene freddo alla schiena se penso che Manfredi possa essere tallonatore dell’italia.

      • rugbymalato 21 Gennaio 2023, 09:07

        Se Manfredi avesse il lancio di George staremmo parlando, forse, di uno dei migliori tallonatori in Europa. Il suo lavoro in campo aperto è mostruoso per un tallonatore. Come ho già detto sopra: con il timing lancio/salto e i tempi sbagliati nei movimenti dei blocchi che hanno le Zebre, manco se ci metti Vincent Hancock la tiri giù!

  5. Antonio B. 20 Gennaio 2023, 23:18

    Errori in quantità e qualità assurdi, quante le touche rubate da Tolone nei loro 22, 4, 5?
    Partita brutta con errori dei singoli e di squadra. E Tolone non certo da meno. Da rimborso del biglietto nel complesso.
    Anche per l’arbitra non una grande prestazione, sempre molto sicura di sé, ma con varie sviste non proprio minime (“pass for me is good” , ed era avanti grande come una casa segnalato peraltro dal tmo)

  6. fido 20 Gennaio 2023, 23:21

    Partendo dal presupposto che le zebre ci hanno messo ampiamente del loro con touche imbarazzanti, fin dal 1 minuto si è capito che l’arbitra non avrebbe permesso la vittoria degli zebrati. Incredibile come ogni mail avanzante contro le italiane fermata da un fallo sia metà tecnica e mai viceversa. Su prisciantelli preso in aria era fallo e rosso, nemmeno fermato il gioco. Roba da manate. Scusate ma sono schifato.

    • mikefava 20 Gennaio 2023, 23:24

      C’era probabilmente anche un spallata in faccia a Furno

  7. mikefava 20 Gennaio 2023, 23:22

    Ho visto un pezzetto del primo tempo e il secondo…un obbrobrio di partita, inguardabile. Sembravano due squadre di boh, dilettanti allo sbaraglio, inizio a capire perché Tolone non ottenga risultati…se gioca in questo modo…e contro le Zebre. Non me ne voglia mistral: una squadraccia. Non è comprensibile come un concentrato tale di campioni non riesca a stracciare le Zebre, che sono ovviamente un’altra squadraccia. È stata la sagra del pecorino, una serie infinita di errori grossolani da una parte all’altra, dove altre squadre avrebbero dilagato, si sono annullate l’un l’altra. Uno spettacolo penoso, fossi stato al Mayol avrei chiesto il biglietto indietro: una delle partite più brutte mai viste.

  8. madmax 20 Gennaio 2023, 23:25

    I nostri sono troppo giovani (in mischia in particolare) e l’ossatura è sempre fatta dagli stranieri, i quali hanno le migliori individualità. La differenza è tanta. Abbastanza scoordinati. Ho seguito la partita senza commento (molto meglio) e ogni mischia era una babele di lingue, non so come si capiscano tra di loro, anche incertezza sulle decisioni. Manca una leadership chiara. E’ una squadra che si deve ancora fare. Prisciantelli non male, anche il placcaggio salva meta su Kolbe. Trulla meglio del solito, a parte i soliti atteggiamenti da vittima. Fusco l’ombra di Cooke, se gioca così vede la nazionale dal divano. I giovani della mischia sempre generosi.

    • madmax 20 Gennaio 2023, 23:27

      forse è un’impressione, ma tutti gli italiani puntavano Parisse come dei segugi. Lui impassibile. Rispetto reciproco.

      • mikefava 20 Gennaio 2023, 23:50

        L’ho notato anch’io ma credo sapessero anche che se fermi Parisse, fermi buona parte del Tolone…

        • MIchele88 21 Gennaio 2023, 11:38

          Esatto Parisse migliore in campo , togli lui e mettilo alle Zebre e vedi una vittoria zebrata , facile. Errori banalissimi e io menzionerei il peggiore in campo oggi T Eden, partita orribile la sua. Il nervoso viene dal fatto che tutti gli errori sono nostri e controllabili ( touche e mischia si allenano ) , i calci si mettono fuori ( guadagni 10 metri in meno..amen), le maul non si fanno crollare così ( prendi una meta e poi sei in 15 ). Chiaro che i giocatori hanno grosse colpe , ma vogliamo menzionare il lavoro pessimo dello staff nei fondamentali..li dovrebbero saltare contratti.

  9. mikefava 20 Gennaio 2023, 23:28

    Alcuni singoli veramente imbarazzanti…un nome su tutti: van Wyk.

  10. PIO XIII 20 Gennaio 2023, 23:28

    quanti errori, quanta approssimazione, gioco delle zebre in attacco inesistente, in difesa un po meglio aiutati da un Tolone che ha giocato anche peggio delle zebre e che per vincere gli è bastato veramente poco. oggi non è stato un problema di giovani ecc..ecc.. ma di cosa fare in campo

  11. Atley73 20 Gennaio 2023, 23:32

    molto deluso dalle prestazioni di van vyk (può rientrare a casa), eden (che involuzione) volpi (acerbo e forse non pronto per il livello) e Manfredi per i lanci in touche. Se eden e Manfredi avessero fatto la metà degli errori, si sarebbe portata a casa nonostante il giallo di volpi. Peccato, avversari tanto prestigiosi quanto modesti nel gioco espresso

  12. rugbymalato 20 Gennaio 2023, 23:38

    Onestamente se Eden deve giocare così non è che sia proprio un valore aggiunto. Probabilmente è sopra la media degli Italiani alle Zebre ma per giocare in un ruolo così delicato, da straniero, togliendo la possibilità di far crescere un Nazionabile, sec me devi essere come Albornoz a TV. Mi spiego meglio: quando rientreranno dagli infortuni, Treviso avrà come numero 10 Albornoz, Umaga, Marin, Da Re ed eventualmente Rinho e Padovani. Da Re credo che al momento (se tutti in forma) sia la quarta scelta! Trovo assurdo che a Parma si investa su gente straniera…

  13. yes nine 21 Gennaio 2023, 07:06

    Tanti commenti e nessuno che si sia accorto che giocano senza il mediano di mischia di ruolo e Manfredi Albanese si tira le dita a Treviso.

  14. RigolettoMSC 21 Gennaio 2023, 08:29

    Per mezz’ora non ho creduto ai miei occhi, Zebre ordinate con pochi errori e alla pari con i tolonesi, poi la prima vaccata e meta per i francesi. Da lì in poi è stata una vertiginosa discesa a chi la faceva più grossa tra Zebre e Toulon con la Signora Davidson ampiamente al livello delle due squadre: molto scarsa, a volte da
    Eden l’avrei preso a schiaffi tanto è stato superficiale e non mi riferisco ai due piazzati sbagliati (c’era un vento maligno che ha mietuto anche altre illustri vittime, primus inter pares Dan Biggar) ma come ha gestito complessivamente la squadra, Fusco maluccio e quando la mediana è a questo livello sono c@77i… Non che il Toulon abbia fatto molto meglio eh, nel secondo hanno commesso tanti di quegli errori in attacco da mani nei capelli (di Parisse… 🙂 ), aiutati invero da una accettabile difesa zebrata. Ad un certo punto sembrava che quelli delle Zebre facessero un errore apposta per poi poter ribaltare la situazione con una difesa arcigna. Boh, veramente un’occasione persa. L’ennesima.

    • mistral 21 Gennaio 2023, 09:36

      …Sergio con le mani nei capelli…! 🙂 🙂 🙂 anche se…

  15. carpediem 21 Gennaio 2023, 10:14

    la saga degli orrori e l’arbitra è forse il fischietto più sopravvalutato di ovalia, avanti così

  16. eurobatman 21 Gennaio 2023, 11:57

    Zebre da mani dei capelli eccetto la buona difesa e un attacco con un ritmo a tratti incalzante ma povero di soluzioni realmente interessanti.
    Sembra che manchi leadership e schemi. Hanno abbastanza allenatori competenti nelle varie aree del gioco?
    Ancora una volta mi chiede “perché non chiuderle e dare la possibilità a qualcun altro di dimostrare il proprio valore”

  17. mockba 22 Gennaio 2023, 01:19

    Per chi la volesse rivedere, su questo canale potete vedere tutte le partite sia di coppe che di campionato
    https://youtu.be/eYdxzuFdQmk

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri della semifinale tra Gloucester e Benetton

La sfida tra gli inglesi e i biancoverdi sarà diretta da uno dei fischietti più quotati del momento

24 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Benetton-Connacht

I biancoverdi cercano una nuova affermazione sugli irlandesi per ottenere la seconda semifinale consecutiva

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli Sharks superano Edinburgo, Clermont segna 7 mete all’Ulster

La squadra di Durban è la prima sudafricana a conquistare una semifinale in un torneo EPCR, i francesi segnano 33 punti nel secondo tempo. Gli highlig...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Connacht, coach Wilkins verso il Benetton: “Ora vogliamo vincere, abbiamo imparato dalle sconfitte”

Il tecnico degli irlandesi non usa mezzi termini: "È importante crescere quando si perde, ma a un certo punto vuoi vedere dei risultati sul tabellone ...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup